View Full Version : Prima attivazione ALICE e Router
Come funziona la prima connessione ad Alice con un Router?
Un collega mi ha detto di mettere aliceadsl sia come USR che come PWD per potermiconnettere in maniera provvisoria solo il tempo strettamente necessario all'attivazione dell'account. Confermate?
Boh, secondo me non funziona :D Non riesco nemmeno a trovare l'indirizzo dove dovrei andare per attivare l'abbonamento. :mc:
Aiuto!
Sto guardando sul sito di ALICE... si parla di connessione 'accesso remoto' per l'attivazione... accesso remoto con un router ADSL :confused:
Vabbè...io ti dico. Avevo Alice con il modem (attivata 2 mesi fa) e ora mi sono messa un router della D-Link e non avuto alcun problema.
Non devi fare niente di speciale, devi solo configuarare il router e poi per la linea ci pensa la telecom. Per fare la configurazione devi seguire la guida.
Ma il router lo prenderesti di Alice o ne prendi uno a parte attivando la tariffa di Alice senza terminale per la connessione?
No io l'ADSl ce l'ho da 5 anni ormai, solo che passando ad Alice sono ricomparse le procedure della min@@@a. La fregatura è che Alice prevede la prima attivazione solo tramite modem ed io avendo un router ero fregato. Per fortuna rovistando nei miei cassetti ho ritrovato il mio vecchio Atlantis ADSL PCI. Mi sono collegato con quello ed ho risolto così, adesso che ho USR e PWD posso riconfigurare il mio router... certo che alla Telecoz non si smentiscono mai :rolleyes:
BlueKnight
18-01-2006, 23:39
Dovrebbero essere PPPoA...potrebbe funzionare anche PPPoE
VPI 8
VCI 35
Ciao
Boh, non capisco... con il modem va e con il router niente... mi connetto ma non navigo.
http://img6.imageshack.us/img6/9585/clipboard1b6pr.th.png (http://img6.imageshack.us/my.php?image=clipboard1b6pr.png)
Qualche idea?
Occhio a quello che comprate fate il conto che anche certi modem commercializzati da telecom (alice gate) nn e compatibile con la alice di telecom
siamo alla fine del mondo :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.