PDA

View Full Version : NVIDIA: in arrivo nuovi driver per H.264?

Redazione di Hardware Upg
18-01-2006, 15:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16180.html

La compagnia californiana dovrebbe essere prossima al rilascio di nuovi driver in grado di abilitare il supporto ad H.264 per tutte le soluzioni GeForce 6 e 7

Click sul link per visualizzare la notizia.

serpone
18-01-2006, 15:33
OK! THE FIRST!!!!!!!!!!

luckye
18-01-2006, 15:36
@ serpone

A sto punto non ho più parole ne p@lle che mi sono già cadute troppe volte.

Ma per ammissione della stessa nvidia non si era detto che il chip video di nv40 fosse non funzionante e pertanto disabilitato ?
Non vorrei che fosse un mezzo supporto software patchato (e pesante) per offrire feature al pari dei canadesi.

F1R3BL4D3
18-01-2006, 15:36
Ottimo....
Vediamo se danno "vita nuova" alla mia 6600GT.....;)

P.S: ovviamente questi saranno gratis, non come il codec precedente :stordita: :D

dwfgerw
18-01-2006, 15:39
Questo infatti si sapeva da tempo. PureVideo nelle sue specifiche ha sempre indicato fin dai tempi di nv40, il supporto a H.264, non a caso la GeForce 7300GS annunciata oggi (http://www.hardware-mania.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2549 ) supporterà H.264 a 1080p, ottimo per una vga da 99 dollari

Luca69
18-01-2006, 15:40
Il Codec si trova anche "Gratis" :D
Io l'ho provato ma non da benefici Ovviamente IMHO

F1R3BL4D3
18-01-2006, 15:47
Il Codec si trova anche "Gratis":D
Io l'ho provato ma non da benefici Ovviamente IMHO

Anch'io l'ho provato per vedere a che livello eravamo....
qualche beneficio in termini di occupazione della CPU c'era (anche piuttosto marcato).

Comunque...meglio che sia integrato direttamente via driver che con un programma (per giunta a pagamento) a parte! ;)

Sono curioso di vederlo in azione!

eta_beta
18-01-2006, 15:48
che bello
speriamo che funzioni sia su pci-e che agp
avivo funziona solo con la serie x1000?

xsatoshix
18-01-2006, 15:49
ok, ma cmq si tratta della riproduzione di filmati hd, non della codifica, vero?

dwfgerw
18-01-2006, 15:50
siamo ancora lontani dalla codifica, anche lo stesso xcode di ati sfrutta ancora la cpu

pistolino
18-01-2006, 16:08
errore alla sesta riga: "ta" anzichè TRA ;)

Motosauro
18-01-2006, 16:18
Speriamo che diano questo supporto anche nei driver linux

Motosauro
18-01-2006, 16:26
P.S.
Ottima cosa per quei tre al mondo che hanno comprato il decoder che abilita il purevideo. Sai come saranno contenti...
Solidarietà

capitan_crasy
18-01-2006, 16:37
Attenzione alle notizie rilasciate da "The Inquirer"...

OK! THE FIRST!!!!!!!!!!
proverai l'ebrezza di essere "sospeso" senza volare... :D

dwfgerw
18-01-2006, 16:42
:-D

Taurus19-T-Rex2
18-01-2006, 17:46
dai che le mie bimbe fremono.................... :D :sofico: :ciapet: :Prrr:

macraiser
18-01-2006, 17:50
Allora iniziate a testare le vostre schede grafiche... www.apple.com/trailer scegliete quelli in HD, preferibilmente a 1080p ;)

mrbender666
18-01-2006, 17:57
Ciao a tutti , e' il mio primo post, ma purtroppo sarà un pochiettino polemico

P.S.
Ottima cosa per quei tre al mondo che hanno comprato il decoder che abilita il purevideo. Sai come saranno contenti...
Solidarietà

non sono proprio tre e anche se fossero si godono l' esperienza di una decodifica HW dell' Mpeg2 condeinterlacciamento hw che nessun altro codec o pochssimo lettori da tavolo sono in grado di fare...ovvio che ci vuole il player giusto e sopratutto abilitare la decodifica hw e scegliere il deinterlacciamento serio........
poi se hai una scheda geforce 6 o 7 si abilitano anche le migliorie proprietarie purevideo. ovviamente la decodifica e il deinterlacciamento hw funziona anche sulle ati dalla 9600 in poi.

Provare "bene" per cr :Prrr: edere

bjt2
18-01-2006, 17:57
Supporto all'H.264... Solo in decodifica, od anche in codifica? Dall'articolo non mi è charo... Chi mi illumina? :D

DevilsAdvocate
18-01-2006, 18:14
Supporto all'H.264... Solo in decodifica, od anche in codifica? Dall'articolo non mi è charo... Chi mi illumina? :D
A quel che si sa solo in decodifica. In codifica ancora dovrebbe essere in beta l'encoder
software....

DevilsAdvocate
18-01-2006, 18:16
Ciao a tutti , e' il mio primo post, ma purtroppo sarà un pochiettino polemico

non sono proprio tre e anche se fossero si godono l' esperienza di una decodifica HW dell' Mpeg2 condeinterlacciamento hw che nessun altro codec o pochssimo lettori da tavolo sono in grado di fare...ovvio che ci vuole il player giusto e sopratutto abilitare la decodifica hw e scegliere il deinterlacciamento serio........
poi se hai una scheda geforce 6 o 7 si abilitano anche le migliorie proprietarie purevideo. ovviamente la decodifica e il deinterlacciamento hw funziona anche sulle ati dalla 9600 in poi.

Provare "bene" per cr :Prrr: edere

Hum, non direi, per H.264 Ati supporta in hardware solo la serie x1000. (Mpeg 2 invece
accelerato in hardware da tutte le schede attualmente sul mercato....)

mjordan
18-01-2006, 19:36
Speriamo che diano questo supporto anche nei driver linux

Spero di si. In fondo nVidia non ha mai fatto mancare nulla anche ai linuxiani.

mjordan
18-01-2006, 19:39
@ serpone

A sto punto non ho più parole ne p@lle che mi sono già cadute troppe volte.

A chi lo dici :rolleyes:
Si dovrebbe aprire una sezione "Kindergarden" su questo forum. :rolleyes:

Ma per ammissione della stessa nvidia non si era detto che il chip video di nv40 fosse non funzionante e pertanto disabilitato ?
Non vorrei che fosse un mezzo supporto software patchato (e pesante) per offrire feature al pari dei canadesi.

Da quello che sapevo io invece le features di decodifica sono funzionanti ma disabilitate.
La decodifica è pure hardware, non software.

bond_san
18-01-2006, 21:48
...schede nvidia (gainward in SLI 6600 gainward glh) ...non un gran chè.... e dopo questo annuncio penso non le comprerò mai + anche xchè non mi piace questa politica: "oggi compri la scheda e quando io voglio, te la abilito a nuove funzionalità...così ti stupisco con effetti speciali"....io voglio sapere subito cosa compro, non quando fa piacere ad altri, che oltretutto PAGOOOOOO !!!!!!...ATI, nonostante tutto (mi tappo il naso anche con lei....) ma almeno dichiara subito le potenzialità, e che magari può abilitarne altre, appena i driver saranno minimamente efficaci....questa nuova di nvidia vuole sembrare un uovo di colombo, ma all'oscuro dell'acquirente, e questo non e corretto oltre che non serio... (ma siamo veramente utonti ???? :confused: )

mjordan
19-01-2006, 00:21
ma almeno dichiara subito le potenzialità, e che magari può abilitarne altre, appena i driver saranno minimamente efficaci

E perchè con nVidia che lo hai scoperto adesso che avevi un decoder? E' lo stesso discorso. Lo fanno attivare ora perchè ora sono "maturi" i driver...

bond_san
19-01-2006, 10:15
[QUOTE=mjordan]E perchè con nVidia che lo hai scoperto adesso che avevi un decoder? E' lo stesso discorso. Lo fanno attivare ora perchè ora sono "maturi" i driver...[/quote ]

...sarò stato distratto, ma almeno da quanto letto in questo forum, Nvidia non ha mai annunciato ufficialmente supporto ad H264 x schede serie 6 e 7 anzi, si x mpeg2 hw su serie 6600 / 6800 (solo modello base, ma non superiori...), e tanto meno mi risulta che alla presentazione della serie 7 abbia ufficialmente presentato l'integrazione ad H264 a seguito di sviluppo di driver, cosa che invece ATI ha annunciato ufficialmente alla presentazione almeno della serie 1800....

mjordan
19-01-2006, 14:48
Mah, io ho sempre saputo che c'era. Non so tuttavia se fosse mai stato "ufficialmente" confermato. In ogni caso non vedo dove sta il problema. C'è gente che con le X850XT ha speso 600 euro per avere una scheda senza SM 3.0, non vedo perchè ora ci si dovrebbe fare problema per un decoder "occultato" e poi reso disponibile :confused:

cionci
19-01-2006, 20:59
OK! THE FIRST!!!!!!!!!!
serpone...leggi il thread in rilievo in questa sezione... Non ti sospendo solo perchè hai pochi messaggi...

leoneazzurro
19-01-2006, 23:00
[QUOTE=mjordan]E perchè con nVidia che lo hai scoperto adesso che avevi un decoder? E' lo stesso discorso. Lo fanno attivare ora perchè ora sono "maturi" i driver...[/quote ]

...sarò stato distratto, ma almeno da quanto letto in questo forum, Nvidia non ha mai annunciato ufficialmente supporto ad H264 x schede serie 6 e 7 anzi, si x mpeg2 hw su serie 6600 / 6800 (solo modello base, ma non superiori...), e tanto meno mi risulta che alla presentazione della serie 7 abbia ufficialmente presentato l'integrazione ad H264 a seguito di sviluppo di driver, cosa che invece ATI ha annunciato ufficialmente alla presentazione almeno della serie 1800....

Si, mi sa che sei distratto :p

JohnPetrucci
21-01-2006, 15:03
Bene, sarebbe anche ora che nvidia rispettasse i proclamoni dandoci almeno i driver per verificarli. :O

maxime
24-01-2006, 17:46
Spero che vengano presentati presto... sulla mia configurazione, i filmati 1080p vanno un bel po' a scatti! :(

capitan_crasy
24-01-2006, 20:27
InterVideo annuncia il codec H.264 supportato in Hardware dal PURE Video di Nvidia per le serie GeForce6 e 7...
Per maggiori informazioni clicca qui... (http://home.businesswire.com/portal/site/google/index.jsp?ndmViewId=news_view&newsId=20060123005286&newsLang=en)