View Full Version : Laurea italiana in Canada
Qualcuno sa,magari per esperienza personale, se una laurea in Ingegneria Vecchio Ordinamento (5 anni) in canada è equiparata ad un "bachelor of engineering" oppure ad un "master degree"?
grazie! :cool:
Northern Antarctica
18-01-2006, 15:24
Qualcuno sa,magari per esperienza personale, se una laurea in Ingegneria Vecchio Ordinamento (5 anni) in canada è equiparata ad un "bachelor of engineering" oppure ad un "master degree"?
grazie! :cool:
Equivale ad un master degree, solo che se fai l'esame di Professional Engineer canadese (il nostro esame di Stato), può succedere che l'abilitazione ti venga rilasciata solo dopo un anno di lavoro nel settore in Canada, questo è quello che è capitato ad alcuni amici che l'hanno fatto di recente (l'hanno fatto qui in Italia). Dico "può succedere" perché l'abilitazione doveva essere immediata, ma la commissione ha deciso diversamente per motivi a loro non chiari.
Tale esame non è quasi per nulla tecnico, le materie trattate sono etica del lavoro e della professione, eccetera.
io sto per completare l'esame di stato qui (mi manca l'orale)e poi mi trasferisco in canada.
mi interessava maggiormente sapere che valore ha la laurea cosi almeno il cv lo compilo per bene. :cool:
una cosa non ho capito....i tuoi amici hanno fatto l'esame di stato canadese in italia e poi dopo la valutazione della commissione hanno ricevuto l'abilitazione per esercitare in canada?
Northern Antarctica
18-01-2006, 15:42
io sto per completare l'esame di stato qui (mi manca l'orale)e poi mi trasferisco in canada.
mi interessava maggiormente sapere che valore ha la laurea cosi almeno il cv lo compilo per bene. :cool:
una cosa non ho capito....i tuoi amici hanno fatto l'esame di stato canadese in italia e poi dopo la valutazione della commissione hanno ricevuto l'abilitazione per esercitare in canada?
No, gli hanno appunto detto che, nonostante il risultato dell'esame di abilitazione fosse stato positivo, esso sarebbe stato effettivo, con timbro ed anello (si, ti danno anche un anello da mettere :D ) solo dopo un anno di lavoro in Canada. Forse se l'esame lo fai in loco è diverso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.