Chuck26
18-01-2006, 15:12
E' da un po che soffro del seguente problema...Utilizzo 2 hd in cassetti esterni usb2, un LaCie 160 Gb preassemblato (disco maxtor) e un cassettino di marca ignota ( :P) nel quale ho piazzato un altro maxtor (40 Gb).
Ora...il 90 % delle volte tutto funziona perfettamente, ma saltuariamente entrambe le unità mi danno il classico errore "Una periferica USB non ha funzionato correttamente...ecc...).
Considerazioni:
-Pentium 4, WinXP Sp2, driver aggiornati settimanalmente;
-Ho gia provato a disinstallare e riinstallare i driver usb più volte;
-Qualsiasi altra periferica non di "storage" funziona egreggiamente;
-Il problema a volte me lo da anche con le chiavette;
-Da quando si è presentato il problema, seppur x altri motivi, ho formattato gia 3 volte;
-Se, nel mentre il problema si presenta, collego gli hd al pc attraverso un hub usb, tutto funziona (ma non lo faccio perche l'hub in mio possesso è 1.1..)...se poi li ricollego direttamente il problema si ripresenta;
-L'unica soluzione è...."avere pazienza"...dopo anche 5-10 riavvii a volte va...;
-Che le periferiche siano collegate prima, dopo, durante l'avvio del sistema è del tutto ininfluente;
..scusate se sono stato un po' prolisso, ma volevo escludere gia ogni dubbio :D
Qualcuno sa darmi una mano? :help:
Ora...il 90 % delle volte tutto funziona perfettamente, ma saltuariamente entrambe le unità mi danno il classico errore "Una periferica USB non ha funzionato correttamente...ecc...).
Considerazioni:
-Pentium 4, WinXP Sp2, driver aggiornati settimanalmente;
-Ho gia provato a disinstallare e riinstallare i driver usb più volte;
-Qualsiasi altra periferica non di "storage" funziona egreggiamente;
-Il problema a volte me lo da anche con le chiavette;
-Da quando si è presentato il problema, seppur x altri motivi, ho formattato gia 3 volte;
-Se, nel mentre il problema si presenta, collego gli hd al pc attraverso un hub usb, tutto funziona (ma non lo faccio perche l'hub in mio possesso è 1.1..)...se poi li ricollego direttamente il problema si ripresenta;
-L'unica soluzione è...."avere pazienza"...dopo anche 5-10 riavvii a volte va...;
-Che le periferiche siano collegate prima, dopo, durante l'avvio del sistema è del tutto ininfluente;
..scusate se sono stato un po' prolisso, ma volevo escludere gia ogni dubbio :D
Qualcuno sa darmi una mano? :help: