PDA

View Full Version : I cinesi sono dilettanti

IpseDixit
18-01-2006, 15:07
SOFIA (BULGARIA) - La morte di due dipendenti di una fabbrica di proprietà italiana scatena polemiche in Bulgaria. Secondo i media locali, il decesso delle due donne bulgare, sorelle - avvenuto nel giro di un paio di settimane - è da collegare alle condizioni di lavoro nello stabilimento della Euro Shoes di Dupnitsa, a sud-est della capitale Sofia. La Sofia News Agency (Sna) riporta la notizia e il clamore suscitato dalla morte delle due sorelle.

Una è stata colta da ictus sul lavoro ed è morta poco dopo all'ospedale, l'altra ha avuto un collasso in fabbrica e a sua volta è deceduta entro breve. Gli ispettori del lavoro, a quanto riferisce Sna, hanno riscontrato «decine di violazioni delle regole di lavoro», con condizioni «estenuanti». Agli operai della fabbrica italiana non sarebbero concesse pause e, di regola, neppure riposi settimanali.
18 gennaio 2006

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/01_Gennaio/18/bulgaria.shtml

sider
18-01-2006, 15:15
Riposo settimanale e pause per cosa?
Devono lavorare, punto e basta. Prendono 2 soldi e dove vogliono andare?
Se non hai soldi è meglio che stai al lavoro, no?

beppegrillo
18-01-2006, 16:00
L'ictus è riconducibile a condizioni di lavoro pesanti?

Lucio Virzì
18-01-2006, 16:16
Che aggiungere... si sapeva che nelle attività peggiori noi Italiani non siamo secondi a nessuno. :rolleyes:

LuVi

^TiGeRShArK^
18-01-2006, 16:28
L'ictus è riconducibile a condizioni di lavoro pesanti?
ke io sappia una delle cause può essere il forte e continuo stress.

sider
18-01-2006, 18:28
ke io sappia una delle cause può essere il forte e continuo stress.

Confermo..

L'ictus è una malattia vascolare; pertanto mantenere il cuore ed i vasi sanguigni nella migliore condizione possibile riduce i fattori di rischio.

Tra i principali fattori di rischio consideriamo i seguenti:

Alta pressione sanguigna
Fumo
Malattie cardiache
Regime alimentare
Obesità
Vita sedentaria
Diabete
Stress
Uso di contraccettivi orali
sui quali è possibile intervenire attraverso un trattamento medico oppure una modifica del proprio stile di vita.

Quetzal
18-01-2006, 18:58
Tra i principali fattori di rischio consideriamo i seguenti:
Vita sedentaria

Colpa loro che non lavoravano a sufficienza. :D

Ci son relazioni dimostrate tra ictus ed inalazione di solventi ? Lo chiedo perchè nell' industria delle scarpe si usa una cifra di colle, di quel tipo di colle che "fanno puzza" a causa dei solventi contenuti.

^TiGeRShArK^
18-01-2006, 19:57
non mi pare......
i fattori di riskio ke ricordo sono + o - quelli riportati da sider...

muso
19-01-2006, 00:15
non mi pare......
i fattori di riskio ke ricordo sono + o - quelli riportati da sider...
Ma pi che altro muiono 2 sorelle non 2 dipendenti.
Se non erano in 5 a lavoraro la trovo una cosa sospetta.
Anamensi delle sorelle,insomma scavere anche nella loro vita e una bella autopsia.