PDA

View Full Version : Notebook 13.3'': Quale soluzione per il trasporto? Zaino? Custodia?

luxorl
18-01-2006, 14:58
Ciao a tutti,
sarò presto proprietario di un fantastico Vaio S5M, che ha come schermo un 13.3''!
L'ho ordinato senza borsa.. quella originale della sony diciamoci la verità costa davvero troppo!!
Ora però mi trovo a fare i conti con la scarsa reperibilità di borse, zaini e custodie per 13.3'' che c'è sul mercato... guardando sul sito ufficiale della tucano ho trovato per primo:

1)Zaino Modello: "Metropoli Back Uno" che è per la realtà progettato per un 14''... queste le misure del vano per il notebook: mm 270x320x45 e queste le misure del mio nuovo acquisto: 224.8*312*30

Secondo voi la differenza è troppa? il computer ballerebbe troppo all'interno di questo zaino? oppure anche se balla un po' visto che lo zaino all'interno sarà imbottito non è un problema?

2)Custodia Modello: "Folder S - 9 Punti - 13.1" che porc* mis*ria anche questa è progettata per un notebook dalla grandezza diversa del mio.. cioè un 13.1''... di seguito ecco le misure (quasi uguali a quelle del notebook ma aimè un po' più piccole) ...ci entrerà il mio notebook?

mm 310x230x30 ...praticamente l'altezza è uguale, ma le altre due misure sono diverse.. una è 5mm più grande (e questo non mi spaventa) ma l'altra è 2mm più piccola :muro: non è che non ci entra?

Voi che soluzione avete adottato? Io sono più propense verso lo zaino per il 14''.. voi me lo consigliate o sconsigliate?

Grazie a tutti :mano:

recoil
18-01-2006, 15:49
quando ho preso la borsa per il mio 15'' attuale ne ho comprata una che va benissimo per un 15,4'' e che a pelo può tenere anche un 17''. stare larghi significa avere più spazio per mettere l'alimentatore da parte al notebook e soprattutto non dover stipare ombrello e cose di questo genere in una tasca piccola

le borse per 14'' ci sono, io piglierei quelle. tanto non è che ti balla dentro il portatile perché è più stretto, ci entra tranquillamente e avanzano quei 2 o 3 cm, niente di grave :)

luxorl
18-01-2006, 16:39
quando ho preso la borsa per il mio 15'' attuale ne ho comprata una che va benissimo per un 15,4'' e che a pelo può tenere anche un 17''. stare larghi significa avere più spazio per mettere l'alimentatore da parte al notebook e soprattutto non dover stipare ombrello e cose di questo genere in una tasca piccola

le borse per 14'' ci sono, io piglierei quelle. tanto non è che ti balla dentro il portatile perché è più stretto, ci entra tranquillamente e avanzano quei 2 o 3 cm, niente di grave :)

Ottimo! proprio quello che volevo sapere... penso proprio prendere lo zaino per il 14'' allora :) ..Grazie :)

rspock
18-01-2006, 18:18
ciao, acnhe io ho il tuo stesso pc e come è comprensibile anche io mi sono cimentato come te nella ricerca di una borsa.

Se ti interessa una folder io avevo visto nel sito della tucano quelle per mac di 13 o 14 pollici non ricordo di preciso ma che come dimensioni in cm andava + che bene solo che non sono rigide ma in neoprene.
Per me ho trovato su ebay inglese una custodia rigida con le cerniere lungo i bordi marchiata vaio, ma non so quanto possa essere originale, l'ho pagata sui 25€ e sto aspettando la consegna, eventualmente ti faccio sapere.
Infine la soluzione un pò più strana; ho fatto insieme a mio padre una parallelepipedo(come le scatole delle carte da gioco) in acciaio inox rivestito con la gomma per i tappetini del mouse e aperto su un lato corto così da infilare il pc. I vantaggi sono assoluta resistenza e dimensioni su misura inoltre puoi usarla per appoggiare il pc sopra le gambe o il letto. I svantaggi è che rimane un po pesante e con i spigoli vivi. Adesso aspetto la custodia presa su ebay ma se non mi soddisfa cercherò di rendere un pò più presentabile quella in acciaio.

:stordita: :fagiano:

luxorl
18-01-2006, 21:57
ciao, acnhe io ho il tuo stesso pc e come è comprensibile anche io mi sono cimentato come te nella ricerca di una borsa.

Se ti interessa una folder io avevo visto nel sito della tucano quelle per mac di 13 o 14 pollici non ricordo di preciso ma che come dimensioni in cm andava + che bene solo che non sono rigide ma in neoprene.
Per me ho trovato su ebay inglese una custodia rigida con le cerniere lungo i bordi marchiata vaio, ma non so quanto possa essere originale, l'ho pagata sui 25€ e sto aspettando la consegna, eventualmente ti faccio sapere.
Infine la soluzione un pò più strana; ho fatto insieme a mio padre una parallelepipedo(come le scatole delle carte da gioco) in acciaio inox rivestito con la gomma per i tappetini del mouse e aperto su un lato corto così da infilare il pc. I vantaggi sono assoluta resistenza e dimensioni su misura inoltre puoi usarla per appoggiare il pc sopra le gambe o il letto. I svantaggi è che rimane un po pesante e con i spigoli vivi. Adesso aspetto la custodia presa su ebay ma se non mi soddisfa cercherò di rendere un pò più presentabile quella in acciaio.

:stordita: :fagiano:

Grazie anche della tua dritta! :)
Comunque penso di aver già deciso.. zaino 14'' :)
Però fammi sapere comunque di questa custodia che hai preso su ebay per favore, che rimango interessato! ciao ciao

luxorl
03-02-2006, 22:37
Per tutti quelli che si potrebbero trovare con un 13.3'' e con parecchi dubbi su cosa comprare per il trasporto:

Io ho comprato la borsa TUCANO modello METROPOLI BACK UNO per 14''!
Mi trovo un favola :)

Ciao Ciao