PDA

View Full Version : "nessun dispositivo gps !"

chip3000
18-01-2006, 14:20
Ciao a tutti , ho questo problema sul palmare IPAQ 6340 , e dispositivo GPS HAMLET 8 canali bluetooth .

I - e stato installato il programma tt5 sulla scheda memoria da 512 mb del palmare
II- all'avvio del programma tt5 il programma da il seguente problema: "nessun dispositivo gps !" anche se palmare e gps sembrano comunicare, nel senso che se viene spento uno dei due apparecchi non lampeggia piu' il led del bluetooth O DELL'UNO O DELL'ALTRO.
III- il gps è stato acceso all'aperto per 15 minuti come dalle istruzioni fornite
IV- e stato provato a lasciare palamare e gps all'aperto ma non c'e' comunque
ricezione
V- Nel gps viwer la com port e su 7 e baudrate su 9600 e il setup continua
a trasmettere a raffica una serie di posizioni
VI- cè stato solo un piccolo avviso nel tt5 "segnale perso da " e viene indicato il tempo seguito poi dal solito "nessun dispositivo gps"

Il programma tt5 è stato reinstallato piu' volte ma da' sempre il solito problema,
qualcuno ha la soluzione ..Grazie.

chip3000
18-01-2006, 19:56
Vi prego , qualcuno ha una soluzione ?? perchè in internet trovo molti con il mio similare problema...... :cry: grazie anticipato !!!!!!

massi959
18-01-2006, 21:22
Ho avuto il tuo stesso problema con un Qtek S100 e GPS Hamlet 8 canali. Per tranquilizzarti ti dico che lo ho risolto. Il problema è che non mi ricordo più come.
Prova a eliminare la connessione bluetooth da tutti i dispositivi e a disinstallare TomTom. Poi prova a fare il pairing e a reinstallare il Tomtom (dopo il pairing). Nel menu TomTom di Configurazione GPS usa "Altri dispositivi bluetooth" e usa la porta Com5. Incrocia le dita e fammi sapere se devo spremermi di più la memoria.

chip3000
18-01-2006, 22:10
Grazie Massi per avermi risposto !!! :) Ora proverò a fare quello che mi hai detto , unico problema è : come faccio a mettere su porta 5 visto che quando faccio lo scan mi mette sempre la 4 come porta in entrata e 7 in uscita, praticamente me le mette impostare lui dopo lo scan .... grazie :cool:

VitiX
19-01-2006, 08:44
Grazie Massi per avermi risposto !!! :) Ora proverò a fare quello che mi hai detto , unico problema è : come faccio a mettere su porta 5 visto che quando faccio lo scan mi mette sempre la 4 come porta in entrata e 7 in uscita, praticamente me le mette impostare lui dopo lo scan .... grazie :cool:

Io ho un problema simile...sono quasi sisperato :muro:

chip3000
19-01-2006, 08:59
Si infatti , ho visto che sono in molti ad avere questo problema... :rolleyes: quindi rivolgo la domanda a tutti di nuovo , se qualcuno conosce il problema fà un grosso piacere a tutti :) :cool: Un grazie anticipato a tutti !!!

massi959
19-01-2006, 11:16
Provate a dare un'occhiata qui:

http://www.newsmobile.it/forum/index.php?showtopic=80059

VitiX
19-01-2006, 13:12
Ho risolto mettendo Altri GPS NMEA Cablati...e la COM giusta...

chip3000
20-01-2006, 10:45
Ho provato a mettere Altri GPS NMEA Cablati... ma non mi parte . :( è forse perchè non riesco a mettere la com giusta ? Io la com la metto tramite GPS Wiever ,trovato nel gps dell hamlet .. però non capisco come fai a mettere la porta giusta se è lui che trova tramite lo scan ? E poi all'interno della configurazione Bluetooth menager c'è una porta in ingresso 4 e in uscita 7 .è giusto in questo modo ? Grazie . Messaggio rivolto a tutti :confused:
sI trovano guide a proposito di come installare il tom tom corettemante all'interno ? io installo tutto in scheda memoria . Ciao

massi959
20-01-2006, 21:03
1) Prova a disinstallare il GPS Viewer (io non lo avevo installato).
2) Cancella tutti i dispositivi bluetooth associati
3) disinstalla completamente il Tomtom
4) fai un backup di tutto (se non ne hai uno antecedente all'installazioneTomtom)
5) fai un hard reset
6) ripristina il backup
7) fai il pairing dei dispositivi
8) reinstalla il Tomtom
9) prova a configurare il GPS come altri dispositivi bluetooth sulla com5 o, se non funziona, su altri dispositivi cablati.

chip3000
21-01-2006, 11:44
Ho seguito tutte le istruzioni , alla fine è partito con altri GPS CABLATI e lasciando installato il gps viewer che serve solo da test da quanto ho capito (infatti bisognava lasciarlo spento il GPS Viewer) :D Ora funziona :) :D :) :D :) :D Grazie a tutti e spero che questo serva anche a altri con lo stesso problema :cool: Ciao ;)