View Full Version : Planescape: Torment
ciao raga ho cominciato a giocare a questo gioco ma gia dall'inizio c'è una cosa che non mi è chiara....Il personaggio principale, nameless one, deve essere per forza un guerriero? Il gioco mi consente di scegliere solo le statistiche iniziali e in qualunque modo le metto, il personaggio è sempre un guerriero di livello 3. Non c'è modo di iniziare con un altra classe?
No
Più avanti nel corso del gioco tutto ti sarà spiegato :fagiano:
No
Più avanti nel corso del gioco tutto ti sarà spiegato :fagiano:
Quindi per me che voglio far mago non c'è speranza?
ma allora perchè fa scegliere le stat all'inizio, in fondo conviene mettere solo stat da guerriero no?
Ilverogatsu
18-01-2006, 15:30
no, guarda che poi trovi dei "maestri" che ti permettono di cambiare la classe, ricordo dove era il maestro ladro... ma gli altri proprio no... spiacente
ma questo gioco merita veramente così tanto come dicono? cioe' sarebbe bello anche ora o accuserebbe troppo il tempo che ha?
andreamarra
18-01-2006, 17:29
ma questo gioco merita veramente così tanto come dicono? cioe' sarebbe bello anche ora o accuserebbe troppo il tempo che ha?
merita merita...
Quindi per me che voglio far mago non c'è speranza?
ma allora perchè fa scegliere le stat all'inizio, in fondo conviene mettere solo stat da guerriero no?
si si la speranza c'è, però ti faccio presente che non è un gioco unicamente basato sul "picchia picchia"
con alta intelligenza, saggezza e carisma arriverai molto più lontano che con la sola forza bruta, cose che gli hack'n slash vari si scordano anche di vederle da lontano
puoi fare un guerriero intelligente e carismatico, oppure un ladro forzuto e rude
spetta solo a te, esci da quel mortuario e troverai le risposte che cerchi, se le cerchi :asd:
non accusa nulla, il gameplay è sicuramente moltissimi passi avanti a gdr usciti di recente, così come la storia
se intendi la grafica...nemmeno è uno di quei 2D che dureranno in eterno
poi puoi giocarlo come ti pare, se te ne sbatti di star ad ascoltare la gentaglia dell'hive, vai e spacca tutto :D
in planescape tutti iniziano da guerriero...poi invece......
io ho giocato questo stupendo gioco con intelligenza a 25 e saggezza a 21 :D
eh si trovano bei oggettini avanti!!
si si la speranza c'è, però ti faccio presente che non è un gioco unicamente basato sul "picchia picchia"
con alta intelligenza, saggezza e carisma arriverai molto più lontano che con la sola forza bruta, cose che gli hack'n slash vari si scordano anche di vederle da lontano
puoi fare un guerriero intelligente e carismatico, oppure un ladro forzuto e rude
spetta solo a te, esci da quel mortuario e troverai le risposte che cerchi, se le cerchi :asd:
Per ora ho messo le stat per un ladro, ma non ho trascurato intelligenza e carisma. Saggezza oltre ad aumentare l'exp a cosa mi serve?
Jon Irenicus
18-01-2006, 22:14
Saggezza intelligenza e carisma servono per aver più opzioni (generalmente le migliori, compreso il finale) di dialogo. Anche la forza e la destrezza ma per 1 o 2 volte in tutto il gioco (e per robe poco importanti). Puoi diventare anche ladro e mago ma non chierico (per cui Fall From Grace non è solo possibile ma è anche necessaria da avere in gruppo!).
PS: questo è un esempio di gioco di come la classe superi la tecnica (che pure una sua grassa importanza ce l'ha)...
E' il gioco più profondo e con i migliori dialoghi di sempre.
Planescape Torment non invecchierà mai.
Pugaciov
18-01-2006, 23:23
E' il gioco più profondo e con i migliori dialoghi di sempre.
Planescape Torment non invecchierà mai.
Io l'avevo rimediato qui sul mercatino, con la confezione e il poster, tutto quanto.
Dato che non ho mai giocato ad un GDR a parte qualche mese di Morrowind, quasi quasi...
Insomma vuoi dirmi che lo hai preso originale qui sul mercatino e non ci hai nemmeno giocato? :muro:
Corri a giocarlo :D
se nn sbaglio esisteva un patch per tradurre i dialoghi in italiano giusto?
se nn sbaglio esisteva un patch per tradurre i dialoghi in italiano giusto?
Giusto, la trovi a QUESTO (http://www.itpteam.org/traduzione.aspx?tradu=1) indirizzo.
Lode all' ITP :ave:
Pugaciov
19-01-2006, 10:59
Insomma vuoi dirmi che lo hai preso originale qui sul mercatino e non ci hai nemmeno giocato? :muro:
Sì, esatto. A volte sono tentato di rivenderlo su eBay, qualcuno che prende questi vecchi giochi cult a 40-50 € c'è sempre :stordita:
Corri a giocarlo :D
Ok, non lo vendo :D
Accusa solo di essere uno dei migliori RPG della storia :) Sarà valido anche fra 20 anni ;)
Engelbert
19-01-2006, 11:35
Accusa solo di essere uno dei migliori RPG della storia :) Sarà valido anche fra 20 anni ;)
Quotone! Per trama superiore anche a baldur's gate (che però considero migliore).
CIAO
Pugaciov
19-01-2006, 11:39
Ma ve bene per iniziare come primo GDR?
Voglio dire, io ho solo giocato un po' a Morrowind anni fa, non so nulla delle regole di Dungeon & Dragons e cose così.
Non vorrei trovarlo troppo frustrante, ecco.
Engelbert
19-01-2006, 11:46
Voglio dire, io ho solo giocato un po' a Morrowind anni fa, non so nulla delle regole di Dungeon & Dragons e cose così.
Farai un po' fatica all'inizio, ma poi quando ti prenderà ... :D
Io stesso all'inizio non apprezzavo Baldur's Gate ma dopo qualche giorno di gioco forzato non volemo più staccarmi!
Pugaciov
19-01-2006, 12:13
Farai un po' fatica all'inizio, ma poi quando ti prenderà ... :D
Io stesso all'inizio non apprezzavo Baldur's Gate ma dopo qualche giorno di gioco forzato non volemo più staccarmi!
Non mi decido mai ad iniziarmi, ho paura di mollarlo presto :muro:
Pugaciov
19-01-2006, 13:34
Ehm, ragazzi. Ho fatto una pazzia :mc:
Mi sono fatto prendere da eBay. Ho 17 feedback e mi sono detto: "Porta sfiga, devo subito passare a 18."
Ho preso dallo stesso venditore Baldur's Gate e Baldur's Gate II.
Non ho il coraggio di dirvi i prezzi, cercatemi su eBay va :cry:
Dite che ho speso troppo? :cry:
Engelbert
19-01-2006, 13:35
Mi sono fatto prendere da eBay. Ho 17 feedback e mi sono detto: "Porta sfiga, devo subito passare a 18."
Quanto hai speso?? 50 €??
Pugaciov
19-01-2006, 13:37
Quanto hai speso?? 50 €??
35.5 per il primo e 40.5 per il secondo :cry:
Dai, al massimo li rivendo :asd:
Engelbert
19-01-2006, 13:41
35.5 per il primo e 40.5 per il secondo :cry:
Dai, al massimo li rivendo :asd:
SI,
il prezzo è alto, molto alto!
Io avrei speso massimo 50 € :D
Pugaciov
19-01-2006, 13:44
SI,
il prezzo è alto, molto alto!
Io avrei speso massimo 50 € :D
Te l'ho detto, mi sono fatto prendere dai belli bottoncini di eBay :cry:
Però ora ho i 3 più grandi RPG per PC della Storia, originali da prima edizione:
Baldur's Gate
Baldur's Gate II: Shadows of Amn
Planescape: Torment
:asd:
Engelbert
19-01-2006, 13:47
Te l'ho detto, mi sono fatto prendere dai belli bottoncini di eBay :cry:
Però ora ho i 3 più grandi RPG per PC della Storia, originali da prima edizione:
Baldur's Gate
Baldur's Gate II: Shadows of Amn
Planescape: Torment
:asd:
Non ti resta che goderteli per bene allora.
Vedrai che ti porteranno via tanta tanto tempo!
Ma sta buono :D, che ti frega delle regole di D&D...ci giochi anche senza sapere che esistono.
C'è tutto quello che devi sapere sul manualetto, ma anche senza ci salti fuori senza problemi visto che tutto è descritto alla perfezione.
appunto, vedi che porta sfiga?!? :asd: :p
Pugaciov
19-01-2006, 22:16
appunto, vedi che porta sfiga?!? :asd: :p
In effetti :eek: :asd:
Va beh, quel che è fatto è fatto.
Per caso volete Baldur's Gate II a 35 €? http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/lookaround.gif
giocali...vedrai che ne varra la pena...sono pietre miliari del crpg, mi sa che passera del tempo prima che escano ancora opere del genere...!
alla fine puoi sempre vedere de rivenderli su ebay... ;)
io 2 anni fa in un recycle store di tokyo, coprai una scatola in edizione limitata che comprendeva entrambi i Baldur's Gate+espansione+un cd di speciali+mappe e altri gadget vari, saranno stati quasi 12 cd in quella confezione... ma il bello che la pagai 200yen! (circa 1,5euri) :D
pero' poi nn li ho mai giocati...
io 2 anni fa in un recycle store di tokyo, coprai una scatola in edizione limitata che comprendeva entrambi i Baldur's Gate+espansione+un cd di speciali+mappe e altri gadget vari, saranno stati quasi 12 cd in quella confezione... ma il bello che la pagai 200yen! (circa 1,5euri) :D
pero' poi nn li ho mai giocati...
pazzo!!! :eek:
Raga qualcuno di voi si ricorda per caso come si fa ad arrivare nel distretto degli uffici?? sono ore che lo cerco....
Devi avere in gruppo Annah, autojoinerà più avanti quando pharod ti avrà dato LE RISPOSTE.
Devi andare a sud del mortorio, devi aprire la porta per il nascondiglio dei "cani bastardi ululanti assassini caotici rincoglioniti" :asd: (io sono uno xaocite rulez) e proseguire di li, sarà tutto automatico.
Raga , esiste un modo per cambiare la risoluzione grafica del gioco !?
Sisi poi sono riuscito a trovarlo da solo, il fatto era che avevo trovato solo l'acqua e non la sfera, quindi pensavo di fare come aveva detto la faccia di pietra ma ovviamente non potevo
p.s. interesserebbe anche a me cambiare la risoluzione...
-=Krynn=-
25-01-2006, 09:49
Ai, se lo giochi come primo rpg ha un unico grande difetto: dopo tutti gli altri rpg ti faranno schifo.....
Engelbert
25-01-2006, 11:38
Ai, se lo giochi come primo rpg ha un unico grande difetto: dopo tutti gli altri rpg ti faranno schifo.....
No, stai tranquillo, ha anche da giocare i 2 Baldur's Gate :D
scusate la mia ignoranza
il game gira bene con xpsp2 e gf6800gt?
se si vado in caccia nei negozi
:D
scusate la mia ignoranza
il game gira bene con xpsp2 e gf6800gt?
se si vado in caccia nei negozi
:D
ah ah ah è un gioco vecchio,non recente!!! gira come una scheggia ;)
Pugaciov
10-02-2006, 13:18
ah ah ah è un gioco vecchio,non recente!!! gira come una scheggia ;)
Casomai il problema sarebbe trovarlo :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.