PDA

View Full Version : [SOYO-Dragon-Ultra] Non regge fsb 166 O.o


<)Magic(>Lale
18-01-2006, 15:02
Ciao a tutti :)

ho un piccolo problema che affligge la mia Soyo Dragon Ultra Platinum con Chipset Via KT-400. È Aggiornata (parola grossa) all'ultima versione del bios ufficiale (009 mi pare).

Suddetta schedamadre come da sito produttore e specifiche tecniche del chipset KT-400 dovrebbe reggere tranquillamente fsb 166. Cosa che a dire il vero fa, ma solo al Boot, quando carica Windows mi da un errore + o - random che varia da vari IRQL not less or equal, specificando a volte file altre no, fino ad arrivare a Pagefault in non paged area. Se setto il fsb a 133 la cpu (Sempron 2800+) viene riconosciuta come un athlon XP 1900+. Tutto sommato mi puo anche stare bene pero' se ci fosse una soluzione al problema per il quale non tiene fsb 166 sarei più contento di aver speso 84€ :/ .

Se puo servire il north bridge e' raffredato con ventola mentre il southbridge non ha nemmeno dissipatore.

Mi ricordo pero' che tempo fa, con un thoro b 2200+ reggeva il 166 con molti abassato, intorno ai 1833/1866MHz (ora non ricordo bene).

Che puo essere ???

<)Magic(>Lale
19-01-2006, 15:17
:help: