PDA

View Full Version : NEC ND-3550A

frankroc
18-01-2006, 14:00
salve, innanzi tutto, ho cercato sul forum se già qualcuno aveva il mio stesso problema, e nn ho trovato niente, e quindi ho deciso di aprire una nuova discussione sul nec.

quindi....
ho acquistato poco tempo NEC ND-3550A, e ho individuato un problema con i vebatim 8x tanto x capirci quelli bianchi sopra. (se qualcuno è così gentile da suggerirmi un prog che ti da il codice del supporto è meglio).
ho provato a masterizzarli sia a 4x che a 8x ed il risultato è identico:
dvd perfettamente funzionanti in lettori DVD da tavolo e play2 ma non leggibili sia con il nec che con il dvd del mio portatile TSST TS-L532A anch'esso pieno di problemi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917595&page=1&pp=20

cmq avevo come versione del fw la 1.05 originale, ho messo la 1Y5_rpc1
presa da http://www.micheldeboer.nl/firmware/index.html e non ho risolto niente, stesso problema.
quindi che mi suggerite di fare?

ho provato altri supporti tipo verbatim 4x certificati e masterizzati a 4x con il nec nn ho probemi!!

grazie a tutti x un'eventuale risposta

smickys
01-11-2007, 20:52
Salve, approfitto di questo vecchio post..
Mi sono accorto che il mio lettore dvd (NEC ND-3550A in oggetto) non mi legge alcuni dvd..
Sono normali film (tutti originali e non masterizzati) PAL regione 2..
volevo vedermi un film di renato pozzetto al pc questa sera ed invece nulla..
ma guarda te :doh:

sapete spiegarmi il motivo??

Grazie.

kostello79
23-01-2008, 18:24
stesso problema!

a me da questi sintomi:

1) non mi riconosce i dvd vergini (pertanto non masterizzo più)
2) dei vecchi verbatim che ha maesterizzato ne legge solo alcuni... senza alcun motivo dato che nel lettore del portatile vanno tutti alla perfezione.

ho anche aggiornato il firmware, ma senza alcun beneficio.

la cosa assurda (e della quale sono convinto) è che il lettore si è sputtanato quando ci ho messo un cd musicale ORIGINALE che ha autoinstallato un software di protezione. :doh:

penso che non sia un problema meccanico e che formattando torni a posto... ma vorrei evitare di formattare!
se qualcuno ha una soluzione per questo problema ( o anche una ipotesi :help: ) si FACCI avanti!

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

eleonora390
23-01-2008, 20:01
Io ti consiglierei a questo punto,di regolare il trimmer del tuo drive.

kostello79
24-01-2008, 01:31
grazie 1000! ho anche trovato altre precedenti 3d al riguardo sul forum
appena ho un pò di tempo farò una prova.

ma la cosa che mi fa imbestialire è che dopo averci fatto girare quel cd musicale ha smesso di funzionare bene!

è possibile che un cd (musicale-originale) mandi a p......a un masterizzatore dvd che fino ad allora era stato ECCELLENTE???

eleonora390
24-01-2008, 08:06
Io penso che sia stata solo una coincidenza.

smickys
24-01-2008, 09:10
Io penso che sia stata solo una coincidenza.

ciao eleonora,

confermo che ancora adesso il mio NEC (peraltro abbastanza nuovo e usato pochissimo) non legge alcuni dvd.. senza particolare motivo..

quindi tu consigli di regolare il trimmer?? :rolleyes:

Ah... mi sapresti dire cos'è e come si fa... :D :D

THX

kostello79
24-01-2008, 10:28
http://www.hwupgrade.it/news/storage/il-cd-rom-non-legge-piu_4552.html

qui trovi le info necessarie, ma ci sono anche altri 3d. puoi trovarli con "Ricerca"