PDA

View Full Version : LCD LUMINOSO!Quale?

sharkboy_torino
18-01-2006, 13:57
Ciao a tutti!
Ci scrivo perchè sono alla ricerca di un monitor LCD che mi permetta di vedere immagini nitide e luminose!

Io purtroppo ho un problema alla vista, per questo uso il pc in pratica solo per lavoro, difatti quando si tratta di vedere film o videogames collego il pc sul televisore, perchè l'immagine che mi da il televisore è l'unica che mi permette di vedere i film e i videogiochi, mentre i vecchi monitor CRT e gli lcd ad esempio dei portatili fino ad oggi usati, non mi permettono di vedere tutto ciò che è in movimento!

Quindi mi chiedevo, visto che devo comperare un nuovo monitor, sapete consigliarmi qualcosa molto simile alla luminosità del televisore?Io in casa ho un semplice schermo piatto della sony a tubo catodico, bene qui riesco a giocare e a vedere film, ma non so dirvi perchè ho questo problema...

Saraà per la frequenza o altro?
O solo per la luminosità?

Non so, questa è una domanda particolare, ma se potete darmi una mano vi RINGRAZIO MOLTO!
Ale

Adric
18-01-2006, 22:55
EDIT

sharkboy_torino
20-01-2006, 10:00
Io, mi trovo molto bene con un Sony Triniton a 21 pollici, di certo mi va bene un lcd più piccolo, di solito sul monitor del computer uso 1280x800,ora ho un 15,4 su un portatile.
I miei problemi di vista sono a livello di retina, ho molte difficoltà a vedere le immagini buie, per questo avrei bisogno di trovare un lcd luminoso e ben contrastato, ad esempio a giochi ambientati in luoghi bui non posso giocare, idem per i film bui!
Gioco per la maggiore a PES5 o ad altri giochi sportivi.

Non so se c'è una soluzione, ma magari qualcuno di voi ha un problema simile al mio ed ha trovato una soluzione!

VI RINGRAZIO!

Ps: ho anche aperto una discussione per avere un consiglio fra due tastiere retroilluminate, per me sarebbe utile averne una, ma non vorei comperare una baggianata!