PDA

View Full Version : Nuovo MacBook Pro! Lo prendo?


robymart3
18-01-2006, 13:54
Riporto le domande dall'altra sezione,

Dopo aver deciso l'acquisto di un nuovo portatile la mia mente insolita mi ha subito indirizzato verso la qualità e la bellezza dei nuovi Notebook della Apple MacBook Pro o al massimo la nuova gamma sony Vaio!

Usando windows da molti anni sono più intenzionato a cambiare completamente per il nuovo MacBook Pro con processore dual core che quadriplica le potenzialità rispetto al primo Powerbook g4!

La cosa che mi domando continuamente è che vale la pena spendere 2.150 euro per un portatile con sistema operativo completamente diverso, in certi casi incompatibile ma dalla qualita eccelsa! per questo vi chiedo se qualcuno di voi abbia mai posseduto un iMac fisso o Powerbook e cosa ne pensate!

le uniche mie incertezze sull'acquisto sono date dalla mancanza di card reader incorporato dalle prossime uscite da parte di Toshiba e Sony Vaio con notebook anch'essi dual core o addirittura i qosmio con lettore Hd Dvd che stanno uscendo in commercio a prezzi sicuramenti inferiori!

Premetto che userei il portatile un pò per tutto! gestione foto, video, dvd ma anche lavoro e internet! che dite vale la pena fare questo acquisto?

vi ringrazio anticipatamente!

Hattori Hanzo
18-01-2006, 14:32
mah... per me sono due mondi completamente diversi...

Ti dirò che un annetto fa per curiosità ho preso un iBook 12", volevo provare sto mac.. :D

Dopo due settimane ho venduto l'iBook, il fisso win ed il portatile win e mi sono preso un PowerMac con HD display da 23" ed un PowerBook da 17"... e sono soddisfatissimo...! :)

Io mi sono trovato molto, ma molto meglio rispetto a win, è se farai lo switch scoprirai un modo nuovo e migliore di lavorare perchè, oltre all'impostazione differente e migliore (a mio parere) ti dimentichi di virus, worm, sworz, caz e maz... :D :D :D

La gestione del sistema è inoltre infinitamente più semplice e pratica.. :)

Ma questo è un mio parere... poi devi sapere tu cosa scegliere, certo il MacBook è una novità, soprattutto per il discorso del passaggio a intel, ma è una super macchina a quanto pare... :)

Caiuz!!! :)

Hattori Hanzo
18-01-2006, 14:34
Ti dirò che a volte lo accendo è non so neanche il perchè... :D


Capita solo a me? :confused:


:D


PS: ad onor del vero devo anche dire che mi è capitato ieri di provare la beta 5270 di Windows Vista, e caspita, non è per niente male calcolando che è ancora una beta.... anche se a "maggior onor del vero" ( :D ) fa solo quello che os x 10.4 fa già fin dalla sua presentazione... (vedi ad esempio cartelle smart, ed una pallida, per ora, imitazione del fantastico spotlight, che in Vista hanno un nome diverso che ora non ricordo....)

Se non ricordo male infatti lo slogan al mac expo in occasione della presentazione di Tiger fu: "Redmond, accendete le fotocopiatrici"... e dando una rapida occhiata a Windows Vista si direbbe proprio che abbiano seguito il consiglio alla lettera... :D :D :D

Questo mi lascia tanto dedurre che all'uscita di Vista, prevista per la fine del 2006, OS X sarà parecchi passi avanti........................


Ri ciauz! :)

robymart3
18-01-2006, 15:29
grazie per la risposta hattori! posso dire che in un certo senso sono come te! cioè patito di tecnologia e novità abbinata a qualità e marchio :D

cmq tu pensi che windows vista sarà sempre un passo indietro a sistema operativo macintosh?

tnx