View Full Version : Michelangelo wave
dragoneme
18-01-2006, 13:05
Ho comprato da poco un router michelangelo wave.Mi connetto ad internet wireless con due computer,un portatile e un desktop ma ho i seguenti problemi
1)la connessione si blocca e non apre più le pagine web,anche se emule continua tranquillo a scaricare.Questo problema si risolve solo spegnendo e riaccendendo.alcune volte è addirittura necessario resettarlo alle impostazioni di fabbrica.facendo così riprende a funzionare per un periodo che può andare dai 10 minuti alle 5 o 6 ore,ma non di più.
2) certe volte anche emule ha problemi. Anche se ottego un ID alto in realtà non mi fa scaricare perchè ha problemi a trovare le fonti dei file e (cosa strana) anche l'upload (che generalmente va al suo massimo (25K)) è come se fosse "strozzato") e oscilla fra 0 e 18K :mbe:
3) quando provo ad autorizzare l'apertura della stessa porta per i due compuer (con due diverse regole) non me lo consente, dandomi un errore di porte duplicate.
Ho provato ad agiornare il firmware mandatomi via email dalla digicom. la versione è 5102G_2_6_0_0_ZUE2_B1_3_3_2_5.zip ma i problemi sono rimasti tutti :mc: . Ho anche una domanda banale: resettando alle impostazioni di fabbrica si resetta anche il firmware? Credo di no,ma non ne sono sicuro al 100%.Qualcuno mi può aiutare? :help:
PS: non comprate mai questo router che dà problemi a mai finire!
gigiovanni
18-01-2006, 13:22
Io posseggo anche questo router (da circa tre giorni) non mi ha dato problemi ne con il PC desktop, ne con il wireless.... preciso che ancora non ho scaricato con emule utilizzano questo router, però ti posso dire che utorrent gira alla grande, anzi, la connessione è mediamente più veloce di quanto non lo fosse con il modem di alice...
Ps: la mia è la versione Michelangelo Wawe ADSL 2/2+ wireless router con firmware originale...
dragoneme
18-01-2006, 20:33
mi fa piacere che a te vada bene....ma ho visto sui forum che molti utenti hanno il mio stesso problema...non c'è nessuno che sa darmi un consiglio? :cry:
Salve a tutti,anche io ho un problema col Digicom Michelangelo Wave e la connessione
Tiscali Adsl 6M.
Premetto che ho già contattato Tiscali e il servizio assistenza Digicom.
Il problema è questo, qundo accendo il router/modem anzichè 1-2 minuti (come
descritto sul manuale) ci vogliono dai 20 a i 30 minuti (delle volte anche
di più) affinchè venga rilevata la portante adsl.........poi la connessione
rimane stabile fino a che non lo spengo.
Secondo Tiscali, hanno fatto fare una verifica alla centrale, è tutto a
posto, ho chiesto anche un eventuale intervento di un tecnico a casa, ma
hanno detto che non è necessario.
L'assistenza Digicom, prima mi dice che è un problema di firmware non
aggiornato e mi inviano quello ultimo, però guarda caso è uguale a quello
nel router, poi mi dicono di impostare la modulazione in G.DMT, verifico, ed
è già impostato così.....
Allora mi dicono che il problema riguarda la linea, e cioè:
Gentile cliente,
Il problema sembra essere legato alla rilevazione della modulazione della
linea, oppure ad un segnale basso, presente sulla sua linea ADSL.
Le consiglio quindi di provare a contattare Tiscali e verificare se per le
linee a 6Mbps, è necessario una configurazione ottimale per la
sincronizazzione del link fisico con la centrale.
Ritengo comuque che il problema possa essere legato ad una connessione
fisica, e quindi rivolto alla qualità del segnale ADSL.
Cordiali Saluti.
Supporto Tecnico Digicom Spa
quindi, come dire "passano palla"..............
Faccio una prova di testa mia, mi faccio prestare il modem di Alice (quello
tondo), lo attacco alla mia linea e magicamente dopo qualche secondo si
accende la spia ADSL !
Quindi la mia linea è a posto
Provo il mio router sulla linea del mio amico (che ha Alice), e dopo 40
secondi circa , si accende la spia ADSL !
Comincio a capirci ancora meno.......il mio router allora funziona.
Forse non è compatibile con la linea Tiscali?
Ci mi può aiutare?
Per evitare problemi di cablaggio, ho rifatto tutto l'impianto telefonico di
casa ex novo, e i mio modem è collegato direttamente alla borchia Telecom.
Ho risolto, ho cambiato router/modem e tutto funziona alla perfezione.
Ho preso il Roper roadsl2p-wg che è uno di quelli testati da Tiscali
si collega e poi picche, rimane collegato ma il flusso dati è nullo. anche a me il mulo continua a scaricare solo in upload, abbassando il rate.
chiaramente il buon vecchio modem, prontamente spolverato e quindi coccolato, funziona alla perfezione.
anche io ho scritto alla digicom chiedendo lumi (e segnalando che altri clienti erano incappati nello stesso problema) attendo risposta.
mi sa che la risposta sarà tale da indurmi all'acquisto di una nuova wifi (dopo meno di 3 mesi dall'acquisto di qs)
anche se non servirà a nulla, dopo la risposta - se come immagino il problema non sarà risolto - la mando in assistenza, in modo che almeno registrino che cesso di prodotto hanno messo in commercio.
digicom mi ha mandato la versione 5102G_2_7_0_11(ZUE0_B1)3_3_2_5
per ora sembra funzi, speriamo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.