View Full Version : Consiglio pc per Autocad
@xlj75VI
18-01-2006, 13:58
Ciao A tutti...
Un amico mi ha chiesto se posso fargli un pc per disegnare con autocad.
Lui non disegna per lavoro ma solo per passione..non gli interessano i giochi..e vorrebbe spendere poco....
Mi interessava stare su AMD ...cosa mi consigliate???
Tnx
Se deve susare solo Autocad 2D e non gli interessano i giochi qualsiasi PC va benone.
Se invece deve utilizzare Autocad anche in 3D allora poni la tua attenzione sul disco (deve essere veloce) e sulla quantità di RAM.
Molti ti diranno che la scheda video è basilare, ma sono tutte panzane.
Tieni conto che Autocad si appoggia quasi completamente alla CPU ed a menochè tu non voglia buttarti su una Wildcat (costo esorbitante) una VGA media va benone.
Io uso Autocad da una decina di anni e di macchine ne ho provate parecchie.
Ciauz :)
@xlj75VI
18-01-2006, 15:19
pensavo di mettere un venice 3000+ @4400+...come vga una 6600(liscia)
1 gb di ram geil..
cosa dici ceck??
Ottima scelta.
Mi raccomando non lesinare nemmeno sui dischi.
Ottima scelta.
Mi raccomando non lesinare nemmeno sui dischi.
sapevo dell'inutilità di orientarsi su vga non professionali, ma dell'importanza dei dischi non sapevo, mi spiegheresti!!??
Ciao Fab77, i dischi sono importanti inquanto se hai disegni complessi ricchi di retini, raster e quant'altro all'apertura Autocad (che di per sè non è un siluro) ci mette tantissimo ad aprire il disegno proprio per la mole di dati che deve leggere e rigenerare.
Io ho toccato con mano al lavoro dove sono passato da un Maxtor (che guarda caso è saltato) ad un Raptor della Western Digital.
Tutta un'altra storia.
sapevo dell'inutilità di orientarsi su vga non professionali....
intendevi il contrario immagino.
intendevi il contrario immagino.
si certo, intendevo che se si vogliono prestazioni migliori grazie alla scheda video, bisogna spendere parecchio, e non parecchio come una x1800, ma quasi il doppio, e mi han detto che non ne vale poi così tanto la candela
@xlj75VI
19-01-2006, 08:52
si certo, intendevo che se si vogliono prestazioni migliori grazie alla scheda video, bisogna spendere parecchio, e non parecchio come una x1800, ma quasi il doppio, e mi han detto che non ne vale poi così tanto la candela
Immagino siano tipo le QUADRO :eek:
Immagino siano tipo le QUADRO :eek:
anche, ma c'è di peggio:
http://www.aessenet.org/news/182_nuove_schede_video_professionali_per_3dlabs.php
Autocad usa molto poco la VGA (sia in 2D che in 3D), questo è un problema risaputo, quindi anche una X1800XT sarebbe sprecata.
Se invece cominciamo a parlare di Lightwave 3D, Catia, 3D Studio, Maya, Archicad and Co. allora il discorso cambia radicalmente.
La 6600 liscia va benone, il processore è adeguato, la quantità di RAM anche.
Io direi che sei apposto.
Fate un salto QUI (http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/item?siteID=123112&id=2998493&linkID=2475323) e ditemi quale scheda oggi come oggi non soddifa questi requisiti.
Autocad usa molto poco la VGA (sia in 2D che in 3D), questo è un problema risaputo, quindi anche una X1800XT sarebbe sprecata.
Se invece cominciamo a parlare di Lightwave 3D, Catia, 3D Studio, Maya, Archicad and Co. allora il discorso cambia radicalmente.
La 6600 liscia va benone, il processore è adeguato, la quantità di RAM anche.
Io direi che sei apposto.
già, io tra l'altro ho la 6600gt che è moddabile a quadro... :O :O :O
già, io tra l'altro ho la 6600gt che è moddabile a quadro...
Che spandone :D :D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Che spandone :D :D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet:
:sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.