PDA

View Full Version : Come si condivide senza password??

Rhubid
18-01-2006, 12:16
Ciao a tutti.
Ho un problemino: ho installato Windows 2003 server, installato la Lan che viene regolarmente vista, riconosciuta ... e la connessione internet (ho una connessione internet gestita da un server condiviso in lan assieme ad altri computer...).
Il problema è che dagli altri pc non vedo il mio: mi chiede una password ma non ho idea di quale password sia, dato che ho provato con tutte senza risultato.

Qualcuno sa dirmi come faccio??

Grazie

alpfra
18-01-2006, 14:22
In realtà ti vengono richieste le credenziali, cioè username e password.
Quando fai il logon sul tuo pc avrai uno username ed una password, se non hai una password avrai solo lo username............quando ti connetti da un altro pc devi anche digitater il tuo username.
Poi vedrai qualcosa se sul tuo pc hai messo in condivisione qualcosa, altrimenti l'unica possibilità per connetterti da un altro pc è usare la condivisione amministrativa e cioè da un altro pc Start->Esegui->\\nometuopc\c$........ti verrano richieste le credenziali, ma così vedrai tutto il contenuto del tuo disco.
Se invece vuoi fare accedere un altro utente, devi, sul tuo pc condividere una cartella, cambiarne le autorizzazioni mettendo che everyone può anche modificare (se è il caso), e poi sempre sul tuo pc definire un utente con username e password uguali a quello che vuoi fare accedere (ovviamente nel gruppo dei power-users e non di più).

Ciao