PDA

View Full Version : dove trovare una mini-pc 11g?

Another
18-01-2006, 12:02
ho un portatile packard-bell di un paio di anni, fa ancora il suo lavoro e per la mia ragazza è ok, recentemente ho portato la ram a 512 MB, gli mancherebbe solo una cosa, la scheda rete wireless.

ha un alloggiamento mini-pci vuoto, suppongo che potrebbe ospitarne una in quel formato, ma non so dove pescarle..

sapete indirizzarmi? che dite, è meglio comprare una pcmcia normale? era solo per non avere 'sporgenze' ed occupare lo slot che magari potevo usare in futuro

Another
20-01-2006, 08:02
0?

wgator
20-01-2006, 08:37
Ciao,

considerato il costo abbastanza elevato e le possibili difficoltà di installazione, non ti consiglio di inserire una mini pci interna ma di utilizzare una penna usb wireless o una PCMCIA.

Se proprio vuoi mettere una mini pci, sono abbastanza difficili da reperire. Se ne trovano sul solito noto sito di aste on line... oppure dai un'occhiata a questo shop: LINK (http://www.wireless-shop.it/index.php?cPath=50)

Nota importante

Il regolamento non consente di inserire link a shop, tuttavia, data la rarità del prodotto e la difficoltà di reperimento, mi sono avvalso della seguente deroga:

(Articolo 7 Regolamento)
E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore).

Another
20-01-2006, 10:11
grazie per il link, ci sarebbe questa:

Wistron NeWeb CM-9 802.11b/g/a 2.4Ghz e 5.4Ghz
[CM9] 45.00EUR

Scheda mini-pci Wistron NeWeb CM-9 triplo standard. Pu÷ operare senza problemi sia a 2.4Ghz che a 5.4Ghz. Basata su chipset Atheros 5213.

a 45 euro il prezzo mi sembra buono, compatibile con le schede esterne

1 - qcuno ha sul suo portatile una scheda del genere? come vanno?

2 - cosa intendi x difficoltà di installazione?

wgator
20-01-2006, 11:38
Ciao,

non ho mai montato quella scheda, non so dirti... per le difficoltà di installazione, dovresti accertarti che lo slot mini-pci sia effettivamente previsto per una scheda wireless.
Dovrebbe inoltre esserci un cavetto che fa capo all'antenna, di solito incorporata nel coperchio del monitor. E' probabile che quel cavetto, se presente, vada saldato sulla scheda

CH1CC0
20-01-2006, 15:53
io ho preso e montato una minipci intel bg2200 sul mio notebook e devo ammettere che non è stato difficile, però ho dovuto aggiungere l'antennina interna perché non era presente.

L'ho comprata in un negozio di milano a 35euro circa (inclusa antennina).

Il funzionamento è discreto, non mi ha mai perso la connessione (ma l'ho usata poco) anche se il wireless integrato dell'ibook riceve il segnale in maniera migliore...

Stev-O
20-01-2006, 19:39
casomai installa i driver come consigliato nella guida in alto

interessante sta cosa dell'antenna: riesci a dare il modello e la marca?

[i notebook con scheda preinclusa secondo me non l'hanno]