PDA

View Full Version : [SuSE 10] Installazione codec Divx


pinguin_sbigazz
18-01-2006, 12:44
Qualcuno mi saprebbe dire per quale motivo, scaricando il codec divX 5.0, nessun programma video player di KDE riesce ad utilizzare il plugin necessario per visualizzare i video in formato divx?

L'installazione non presenta alcun errore eppure non riesco a riprodurre questo formato, nemmeno l'mpeg..

Esiste qualche altro player un pò più "sfruttabile" in merito o devono essere eseguiti settaggi particolari?

See You :)

ilsensine
18-01-2006, 13:29
Ti consiglio di sradicare quelle librerie e installare codec e player liberi per linux (xine e mplayer in particolare). Kde dovrebbe usare le librerie di xine credo (almeno sotto mdk le usa).

pinguin_sbigazz
18-01-2006, 13:38
Ti consiglio di sradicare quelle librerie e installare codec e player liberi per linux (xine e mplayer in particolare). Kde dovrebbe usare le librerie di xine credo (almeno sotto mdk le usa).

Già fatto visto che non andavano una cippa :D

coosci qualche codec particolare o basta una ricerca su divx linux? Xine è già montato, come crdo mplayer, però non mi sembra che funzionino.. ho provato su tutti e tre i lettori a disposizione di SuSe, comunque comincerò a cercare, grazie :)

ilsensine
18-01-2006, 13:44
Xine è già montato, come crdo mplayer, però non mi sembra che funzionino..
Quelli distribuiti da Suse sono stati sottoposti a castrazione chimica per via dei brevetti che asfissiano gli algoritmi di compressione video.