PDA

View Full Version : programma lettura e ricerca da file xml

puffetta
18-01-2006, 11:41
Ciao a tutti!!! Mi sono appena iscritta e vorrei chiedervi aiuto per un progetto che devo fare…il progetto consiste nel realizzare un programma in c che deve prendere da linea di comando l’indirizzo di 1 o + file xml di notizie e prelevare da essi alcune informazioni (titolo, descrizione, ecc) che andranno mostrate creando una pagina html.

Inoltre, devono poter essere fatte ricerche di particolari notizie inserendo una o più parole come parametri di ricerca all’interno di titolo o descrizione del file xml. La ricerca può avvenire con operatore di congiunzione (AND) e con operatore di disgiunzione (OR). E la notizia (o le notizie) ritrovate devono essere visualizzate a monitor.

Ad esempio:
>Parola da cercare: CALCIO AND PIERO
>
>Categoria: Sport
>Data: 25/05/2040
>Titolo: Del Piero diventa nonno
>Descrizione: La juventus vince il suo 45 campionato di calcio con la prodezza del
nipote di Del Piero.

Quali algoritmi e strutture dati usereste voi per realizzare questo???Grazie!!!!!!!!! :confused:
:help:

anx721
18-01-2006, 13:44
ma devi implemetnarti a mano il parsing del file html? se no puoi usare una libreria C apposita...

puffetta
18-01-2006, 13:47
no, purtoppo devo implementare a mano il tutto..... :(
il mio problema è come rendere efficiente la cosa...... :confused:

puffetta
15-02-2006, 12:24
se facessi una cosa del tipo.......creo una struttura per le notizie composta da titolo, descrizone, link, categoria.....una cosa del genere:

struct notizia{
char * titolo[50];
char * descrizone[500]; ...
}

poi, scorro il file xml e appena trovo un tag che identifica una notizia metto una struttura del genere in un nodo di una lista e per ogni elemento della notizia (titolo, descrizone ecc) ne metto il contenuto nel campo relativo della struttura notizia in modo da non dover poi accedere nuovamente al file xml per le ricerche...le ricerche poi verranno fatte scorrendo la lista delle notizie tra i campi titolo e descrizione usando boyer-moore visto che il prof ama molto l'algoritmo.....può essere funzionale la cosa???