View Full Version : bluetooth e nokia
ciao a tutti, ho appena preso un nokia 6670, e vorrei collegarmi tramite bt... Ci riesco ma è possibile accedere dal pc senza dare la conferma sul cellulare????Praticamente vorrei fare tutto da pc senza metter mano al cell....
massi959
18-01-2006, 11:55
Hai provato a a fare il pairing cercando il PC dal cellulare?
Brigante
18-01-2006, 12:01
ciao a tutti, ho appena preso un nokia 6670, e vorrei collegarmi tramite bt... Ci riesco ma è possibile accedere dal pc senza dare la conferma sul cellulare????Praticamente vorrei fare tutto da pc senza metter mano al cell....
Devi impostare come autorizzato il PC. Dopo che hai fatto il pairing, prendi il cellulare, vai nell'elenco dei dispotivi associati (lo trovi nelle opzioni del bluetooth), individua il nome del PC, poi fai Opzioni->Autorizzato (dovrebbere essere così anche sul tuo); in questo modo non ti verrà più richiesta la conferma su nessuna operazione tra PC e telefono.
non ho idea di cosa sia il pairing, ma ci provo stasera a casa.... Grazie!!!!!
L'importante e fare backup senza che nessuno si accorga..... he he he !
Brigante
18-01-2006, 12:36
non ho idea di cosa sia il pairing, ma ci provo stasera a casa.... Grazie!!!!!
L'importante e fare backup senza che nessuno si accorga..... he he he !
Pairing significa accoppiamento, e sta ad indicare appunto l'accoppiamento tra due dispositivi bluetooth, nel tuo caso tra PC e telefono cellulare. Si fa molto semplicemente: Si effettua dal PC (o anche dal telefono) la ricerca di dispositivi nelle vicinanze, appena viene trovato un dispositivo si seleziona la voce "Esegui pairing con la periferica", verrà chiesto di digitare un codice, puoi mettere quello che vuoi, per esempio 1234, dopodichè inserisci lo stesso codice nell'altro dispositivo e il pairing è fatto.
Clessidra
18-01-2006, 20:11
non ho idea di cosa sia il pairing,
Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/bluestory2.htm) e leggiti tutto l'articolo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.