PDA

View Full Version : Spazio disponibile

morfeus360
18-01-2006, 11:11
Salve, non riesco più a sapere dove è finito il mio spazio sull'hard disk, ho un hard disk di 40 gb, e avendo pochi programmi installati nel computer, ho controllato le cartelle programmi(3 gb)e quella windows(6 gb), ma non mi trovo con i conti, a me rimangono solo 8 giga disponibili, ma ho controllato pure le altre cartelle e sommandole arrivo a 15 gb + 8gb disp. arrivo a 23, ma dove sono finiti gli altri 17 gbyte ? Esiste qualche programma che permette di liberare spazio e di trovare i file che occupano di più. Ho eseguito anche il programma di windows, quello che elimina i file obsoleti e temporanei ma niente, qualcuno mi dà una mano ?

monkey island
18-01-2006, 11:24
Sicuro di non aver fatto male le partizioni?

Cmq per vedere il tuo spazio sull'HD vai nel Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione computer - Gestione disco e da là capisci c.ome sono messe le tue partizioni.

monkey island
18-01-2006, 11:33
Per liberare spazio puoi usare la pulitura disco di Windows e vuotare la cartella temp utente (solitamente c:\documents and settings\nomeutente\impostazioni locali\temp).

Per vedere lo spazio occupato delle tue installazioni vai in Installazione applicazione e disponibili in ordine di spazio occupato.

Se ancora qualcosa non ti torna vai su cerca e senza scrivere nulla premi invio così ti mostra tutti i file del tuo pc (controlla di visualizzare i file nascosti) e mettendoli in dettagli e ordine di dimensione decidi cosa eliminare.