PDA

View Full Version : Nikon P1 me la consigliate?

syscall
18-01-2006, 11:00
L'ho adocchiata e mi piace molto la possibilità di scaricare le foto via wifi.
Certo manca di alcune cose (priorità sui diaframmi,focus manuale, raw data) ma visto che le avevo sulla S50 della canon e non le ho mai usate non so se mi mancheranno. Alla fine la digitale ho visto che l'ho sempre usata come una punta e scatta e mi interessa solo che non sfalsi i colori,non faccia le foto blue sui margini degli oggetti controluce, non faccia le foto mosse o sfuocate e sopratutto che il CCD non si rompa dopo soli 3 anni (vedi quello della mia s50 che adesso è pieno di hot e bad pixels). In sostanza cerco una compatta resistente affidabile.
La P1 mi piaceva per la compatezza ed il WiFi e perchè dai sample in giro ho visto che le Nikon soffrono molto meno il purple fringing di molte altre marche (canon in primis).
Che ne dite?
Chiaramente il mio budget è sui 400-450 Eur.
Ciao e grazie a tutti per i consigli

syscall
19-01-2006, 10:25
:cry: :cry: :cry: :cry:

picea abies
19-01-2006, 16:09
Ciao!
Se mastichi un pò di inglese trovi alcune recensioni sulla P1!
Prova ad andare nel sito di Steve e leggi la sua recensione! :)

Buona lettura!

syscall
20-01-2006, 08:25
Ok grazie, l'ho scartata in quanto troppo cara per la qualità offerta e mi sono rivolto verso la Nikon 7900 o la Canon A620.
La 7900 mi piace di piu' come cromaticità e WB ed ha molto meno purple fringing della A620 ma sembra che le foto negli interni e quelle a bassa luminosità facciano abbastanza schifo, inoltre e non mi sforzero' mai di ripetero a chiunque incontri ho una canon s50 (pagata all'epoca 520 euro) che dopo 3 anni si è riempita di hot e bad pixels in due fascie molto visibili e posso quindi affermare che non sono molto contento..
Che mi dite?
Qualcuno poi sa chi produce i CCD per Canon e chi per Nikon?