View Full Version : Nuovo PC, piccolo aiuto :)
Ciao, finalmente è arrivato il momento di cambiare pc :)
Budget: 900/1000€ (meglio 900 :D )
Uso: Grafica e rendering 3D.
Possibilità di overclock lievi se non nulle e cmq nulla di spinto.
Proc: necessariamente dual core, un 3800+ X2
Mobo: indeciso tra Asrock dual, Asus K8N-E, DFI Infinity ( no via, sis )
VGA: 6600gt
ram: quello che ci sta, 1gb minimo
HD: non maxtor
case: ?
ali: ? (un TAGAN 430W TG-430 U22 2Force mi tiene su questo pc tenendo conto che avrò una tavoletta attaccata e basta come periferiche? )
Lo so che il budget è decisamente basso per il tipo di pc ma di + non riesco a salire...anzi in realtà starei già sforando :)
Grazie!
amd 3800x2 350€
asrock 939 dual sata 65€
512x2 dual channel kit 100€
western digital 160gb 95€
case 60€
lc power 550w 40€
x1600pro o x800gt 140€
nec 4551 masterizzatore dvd 50€
900€ tonde :D :D :D
Grazie Glazio!
Il masterizzatore leviamolo pure che quello del portatile basta e avanza ;)
Sulla vga vorrei rimanere su nvidia, danno molti meno problemi con i programmi 3d ( parlo per esperienza )
Una domanda: ma sto lcpower fa proprio schifo? ne sento solo parlare male e a sto punto non so più che pensare :confused: Per quello avevo optato per il Tagan che ho scritto su ma non so se 430w bastano per il pc in questione.
Ciao
Grazie Glazio!
Il masterizzatore leviamolo pure che quello del portatile basta e avanza ;)
Sulla vga vorrei rimanere su nvidia, danno molti meno problemi con i programmi 3d ( parlo per esperienza )
Una domanda: ma sto lcpower fa proprio schifo? ne sento solo parlare male e a sto punto non so più che pensare :confused: Per quello avevo optato per il Tagan che ho scritto su ma non so se 430w bastano per il pc in questione.
Ciao
lc power è una via di mezzo tra quelli inclusi nei case e i tagan, enermax, ocz ecc.
sk video: 6800, 6800gt, 6800ultra
la serie 6600 è come architettura un po' vecchiotta
visto che ci sono vi chiedo anche:
meglio un 3800+ X2 adesso o un 3200+ in OC in vista di futuro upgrade a M2?
Lo so che son due cose totalmente diverse, ma avendo un budget ristretto è una considerazione che mi viene spontanea...
socket m2 = minimo 1000€ solo di cpu
per me, amd 3800x2 e stai apposto 3-4anni...
eppoi adesso ti serve il dual core per i prog che usi?
Adesso sto su un 2500+ Barton, mi trovo a dover usare massivamente cpu nei prossimi 2 mesi e i programmi che uso per certo beneficiano del dual-core.
Da quello che ho potuto leggere in giro ( link (http://perso.wanadoo.fr/fabien.corrente/MR.htm) ) il rapporto è che con un 3200+@2400 i rendering impiegano 1/3 in meno, con un 3800+ X2@default renderizzo in meno della metà ( mio tempo: 1250sec circa ).
Cmq anche dai bench sintetici si capisce bene il netto vantaggio dei dual-core.
Evabbeh mi toccherà svenarmi ma ne vale la pena... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.