PDA

View Full Version : Consiglio configurazione nuovo computer

Sabata
18-01-2006, 11:19
Un saluto a tutti,

questo e' il mio primo messaggio e spero di aver scelto il forum giusto per postarlo.

Ho la necessita' di assemblare un computer di fascia economica, partendo da un budget molto limitato. L'obiettivo e' quello di assemblare un computer che, seppur economico, sia in grado di garantire un decoroso funzionamento delle applicazioni piu' comuni (anche multimediali) e, possibilmente, anche della maggior parte dei videogiochi attuali (seppur scendendo a compremessi con il livello di dettaglio).

Processore
Per il processore mi ero orientato su un nuovo Sempron64. Eventualmente il 2800+.

Scheda Madre
Avrei pensato ad una con Chipset NForce4, come la Asus KBN4

Scheda Grafica
Qui un po' piu' in difficolta'. Avrei pensato ad una basata sull'ATI X300 SE o X550. Ma non se valga la pena spendere un po' di piu' per qualcosa di superiore.

Cosa ne pensate?
Qualsiasi consiglio e ben accetto! :D

Grazie a presto,
Sabata.

Dr House
18-01-2006, 13:44
budget?

Sabata
18-01-2006, 15:11
budget?

Possibilmente entro i 500-600 Euro, nel quale devo far rientrare anche Case, Memoria (avevo pensato ad 1Gb), HD e Masterizzatore DVD. Sono esclusi dal conto Monitor, assemblaggio, S.O., mouse e tastiera.

Una cosa che non sono mai riuscito a capire bene e' quanto, su un videogioco, possa influire in termini di prestazioni la CPU e quanto la Scheda Grafica. Ovvero: conviene investire di piu' nella CPU e nella Scheda Grafica?

Frakiller™
18-01-2006, 16:03
...per il rapporto gpu\cpu č soggettivo dai gioki...indicativamente ti diko ke nei gioki moderni basati sul motere grafiko source il processore č estremamente importante....diciamo ke siamo su un 60-65%....
dato ker eri orientato su un pc middle cost io ho come muletto questo e esgue alla perezione(a patto di scendere col dettaglio)anke i gioki piu' moderni

AMD - SEMPRON 3000+ 64bit Socket 754 - BOX
Prezzo € 95,00

V-DATA - 512MB DDR PC3200 x2
Prezzo € 96,00

ASROCK - K8NF4G-SATA2 - Socket 754 Athlon 64
Prezzo € 63,50

PIXELVIEW - Nvidia GeForce 6600 256MB DDR - TV OUT - DVI - PCI Express
Prezzo € 125,50

MAXTOR - 80GB DMAX Plus9 - SATA 8MB
Prezzo € 65,00

THERMALTAKE - Xaser Silent Purepower 420W
Prezzo € 54,50

COOLERMASTER - Cavalier 3 CAV-T03 - Silver - No alimentatore
Prezzo € 64,50
TOTALE: 562€
a cui vanno aggiunti i soldi per il masterizzatore...questa cfg č nel complesso buona e veratile...se vuoi in pvt ti passo link del sito dove trovi quei pezzi ;)