PDA

View Full Version : Sistema che si pianta ..... prob di hd ??

sonoio2
18-01-2006, 09:51
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum ( fatta eccezione per annunci inseriti sul mercatino ) per chiedervi una consulenza.
Sono un possessore di un Acer Aspire 1310 e da un po' di tempo ho un problema che si presenta spesso, ovvero durante qualsiasi operazione ad intervalli random, il pc si impianta totalmente, non posso più utilizzare ne tastiera ne il mouse, devo per forza riavviare il sistema tenendo premuto il tasto di accensione.
Ho così tentato il formattone ed il ripristino del sistema operativo ( win xo home ) ma il problema si ripresenta, dunque ho dedotto che potrebbe trattarsi di qlc legato all'hd.
Che soluzioni potreste darmi ? Butto l'hd nel cesso ???
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
Byeeeeeeeeeeeeeeeeeee

MM
18-01-2006, 13:14
Potrebbe essere il disco, ma anche la scheda video o i suoi driver

sonoio2
18-01-2006, 14:58
ops questa della scheda video proprio non c'avevo pensato per niente, sarebbe da provare ma sinceramente dato gli ultimi ticchettii provenienti dall'ha mi fanno presagire per il peggio.
Cmqsia qualora fosse accertato che si tratta dell'hd esiste un modo per non far riconoscere la parte danneggiata così da allocare i files in un'altra parte ?
Grazie cmqsia per il consiglio.

MM
18-01-2006, 21:09
Esiste una sola possibilità: la formattazione a basso livello (dopo aver salvato i dati)
Se il disco è recuperabile, verrà recuperato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884

Arki
18-01-2006, 21:44
ho avuto un prob. analogo su un desktop con amd 1600+ e mobo asus.. piantamenti random
risultato: la CPU mezza andata

ma nel tuo caso se il disco canta la cuccaracia.... io mi farei subito un backup

spero di averti dato 1 mano... e di averti sollevato il morale (in quanto nn è la cpu :) )