View Full Version : Smashing Pumpkins
zerothehero
18-01-2006, 09:18
So che si sono sciolti..ma a chi continuano a piacere ? :p
Imho uno dei migliori gruppi rock di sempre..sto ascoltando "bury me" dal minuto 3:00... alla fine è qualcosa di clamoroso :D
-kurgan-
18-01-2006, 09:57
corgan quando è venuto in italia ha detto che gli manca il gruppo e che il suo sogno sarebbe riformarlo.
speriamo bene!
zerothehero
18-01-2006, 10:42
corgan quando è venuto in italia ha detto che gli manca il gruppo e che il suo sogno sarebbe riformarlo.
speriamo bene!
l'ultima volta che l'ho visto dal vivo mi pare che sia stato nel 2001a Milano quando hanno fatto l'ultimo tour della band..che concertone :D
Cmq non so..mi pare che abbia un pò smarrito la sua anima rock con le ultime produzioni..alla fine imho i suoi migliori dischi sono gish e siamese dream.
Viperfish
18-01-2006, 10:56
l'ultima volta che l'ho visto dal vivo mi pare che sia stato nel 2001a Milano quando hanno fatto l'ultimo tour della band..che concertone :D
Cmq non so..mi pare che abbia un pò smarrito la sua anima rock con le ultime produzioni..alla fine imho i suoi migliori dischi sono gish e siamese dream.
quoto, per me l'album degli zwan è stata una delusione, mi aspettavo molto di più, ineve i suoi progetti da solista non ho ancora avuto modo di ascoltarli
zerothehero
18-01-2006, 11:02
quoto, per me l'album degli zwan è stata una delusione, mi aspettavo molto di più, ineve i suoi progetti da solista non ho ancora avuto modo di ascoltarli
il problema è il confronto con dei mostri di dischi come siamese dream che è praticamente perfetto (geek usa, mayonese sono le mie preferite di quell'album).. :D ...quindi qualsiasi cosa faccia adesso è dura..da ava adore in poi ha perso un pò la strada, ma forse è inevitabile..
degli smashing mi sono piaciuti pure i dischi b-side come pisces iscariot :D ..sono un fan-atico..
Cmq dopo la scioglimento degli zwan ha prodotto un album "the future embrace"...ma non ha niente a che vedere con il suono degli smashing pumpkins.
Viperfish
18-01-2006, 13:06
il problema è il confronto con dei mostri di dischi come siamese dream che è praticamente perfetto (geek usa, mayonese sono le mie preferite di quell'album).. :D ...quindi qualsiasi cosa faccia adesso è dura..da ava adore in poi ha perso un pò la strada, ma forse è inevitabile..
degli smashing mi sono piaciuti pure i dischi b-side come pisces iscariot :D ..sono un fan-atico..
Cmq dopo la scioglimento degli zwan ha prodotto un album "the future embrace"...ma non ha niente a che vedere con il suono degli smashing pumpkins.
a me è piaciuto molto anche machina 2, ci sono pezzi bellissimi come "speed kills" oppure "glass theme", è un peccato che non sia stato pubblicato ufficialmente, d'altro canto però gli smashing sono stati grandissimi ad averlo reso disponibile gratuitamente in rete.
zerothehero
18-01-2006, 13:26
a me è piaciuto molto anche machina 2, ci sono pezzi bellissimi come "speed kills" oppure "glass theme", è un peccato che non sia stato pubblicato ufficialmente, d'altro canto però gli smashing sono stati grandissimi ad averlo reso disponibile gratuitamente in rete.
quando lo annunciarono al concerto credevo fosse uno scherzo :)
Revolution.Man
19-01-2006, 10:52
Gruppo capolavoro..
cd preferito a parte Mellon Collie, Siamese dream....
eccomi eccomi a me piacciono tantissimo.. ed ho un amico che è un patito, davvero... disco preferito mellon collie, cmq... :)
Revolution.Man
19-01-2006, 11:57
mellon collie è uin capolavoro..
Viperfish
19-01-2006, 12:21
mellon collie è uin capolavoro..
quoto! addirittura un doppio cd, sono grandiosi :ave:
zerothehero
20-01-2006, 11:55
quoto! addirittura un doppio cd, sono grandiosi :ave:
io preferisco siamese dream...geek usa e mayonaise sono qualcosa di sconvolgente.. :D, idem gish "bury me" è la mia preferita dell'album.
Mi piace anche il doppio..ma preferisco album più sintetici. :)
Per i fanatici c'è anche pisces iscariot (raccolta di b-side) e in particolare starla :D dal 5:30 fino alla fine ci sono dei giri di chitarra e wa-wa che mi fanno impazzire :D
Se penso al nulla del 2002-2003-2004-2005-2006 come musica rock :muro: ..forse forse si salvano un pò i darkness.
Revolution.Man
20-01-2006, 12:05
io preferisco siamese dream..
disarm che è di una dolcezza allucinante e silverfuck sono due gioielli!
Sicuramente Siamese Dream e Mellon rappresentano l'apice della produzione di Corgan, ma Adore nel suo genere resta un gioellino per me.
Per il resto si fanno sempre più forti i rumors riguardo la reunion, anzi pare debbano partecipare a qualche festival americano nei prossimi mesi.
La formazione pare composta per ora da Chamberlain (che stimo realmente) e Melissa blabla.
I miei amici hanno incontrato Corgan al concerto dei Team Sleep qui in Italia, il giorno dopo avrebbe suonato pure lui con la sua ultima band.
La cosa bella è che per puro caso uno di questi miei amici aveva una maglietta degli Smashing, dopo anni che non l'indossava..
"Cool shirt" :sofico:
Mi considerate un album per conoscere questo gruppo? :)
O.T. Viperfish, ho letto la tua firma e sto ancora ridendo :asd: :rotfl: :D
zerothehero
22-01-2006, 00:02
Mi considerate un album per conoscere questo gruppo? :)
O.T. Viperfish, ho letto la tua firma e sto ancora ridendo :asd: :rotfl: :D
Imho per partire ti consiglio siamese dream. :) praticamente ogni canzone di quell'album è un capolavoro. :D
Poi gish e a concludere gli altri (in particolare il loro masterpiece doppio mellon collie and the infinite sadness che però pecca di prolissità).
Non l'avevo notata la firma di Viperfish :asd: :D
zerothehero
22-01-2006, 11:54
a
I miei amici hanno incontrato Corgan al concerto dei Team Sleep qui in Italia, il giorno dopo avrebbe suonato pure lui con la sua ultima band.
La cosa bella è che per puro caso uno di questi miei amici aveva una maglietta degli Smashing, dopo anni che non l'indossava..
"Cool shirt" :sofico:
:cool: :D :D
-kurgan-
22-01-2006, 13:13
Melissa blabla
ehi, rispetto per melissa auf der maur, la bassista più carismatica e gnocca che io abbia mai visto! :D
sono contento per la reunion, ma lei da sola è cmq uno spettacolo sul palco.. ci sa fare.
cioè mi state dicendo che melissa auf der maur è la bassista degli smashing pumpkins??? :eek: :eek:
-kurgan-
22-01-2006, 15:35
cioè mi state dicendo che melissa auf der maur è la bassista degli smashing pumpkins??? :eek: :eek:
per poco tempo, per sostituire d'arcy che era andata via ;)
però, a mio parere, è di tutt'altro spessore.
Io li adore... :D
Il mio album preferito rimane però Siamese Dream :)
zerothehero
22-01-2006, 20:31
per poco tempo, per sostituire d'arcy che era andata via ;)
però, a mio parere, è di tutt'altro spessore.
Sono d'accordo :) ..fa molto più presenza scenica la Melissa rispetto alla bassista storica degli smashing (che poi è D'Arcy)..certo non è fondamentale per la dinamica del gruppo ma aiuta.il cuore del gruppo era ovviamente Billy Corgan (siamese dream praticamente l'ha fatto lui da solo :D ) e il batterista Chamberlein..è bravo anche James Iha ma non credo sia insostituibile (anche se alcuni ottimi pezzi come blew away di pisces iscariot li ha fatti lui).
Ma GISH piace solo a me? :stordita: :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.