View Full Version : Schede WI-FI PCI donatrici sane di mini-pci
Salve,
ho letto in giro che alcune schede US-ROBOTICS wireless PCI sono donatrici sane di schede MINI-PCI (www.wireless-italia.com).
Non trovo in giro però il modello indicato...qualcuno è a conoscenza di altre schede attualmente in commercio che abbiano un cuore mini-pci sotto la schermatura? (magari qualche D_LINK da 30€ o giù di lì) :D :oink:
firo :)
UP...
Nessuno ha provato questa esperienza oppure sa indicarmi dove trovare delle mini-pci 54MBs a basso prezzo?
sono di difficile reperibilità: poi bisogna vedere la compatibilità: meglio andare su una estraibile
Spiegati meglio...
Secondo me andare su una PCI da cui è possibile estrarre la mini-pci (a trovarla) è meglio...
- se questa sul notebook non dovesse andare almeno mi sono fatto la wireless sul fisso :D
- risparmio sull'acquisto della scheda specifica del mio produttore che si fa strapagare una scheda mini-pci perchè certificata :sofico:
Il fatto è che non riesco a trovare il modello di scheda che mi permetterebbe di fare l'esperimento (vedi qui: http://www.google.it/search?hl=it&q=donatore+mini-pci&meta=)
prendi una usb wifi e puoi usarla sia sul fisso che sul note: costa meno e si trova
se trovi la scheda che dici tu tanto di cappello...
Mi pare che anche le D-Link con la placca grande, hanno un MINI-PCI all'interno
Bisogna dissaldare la protezione e togliere semplicemente la schedina interna...
se uno si vuole cimentare....
Aggiungo che donatrici di schedine possono essere nche access point e router wireless.
per quanto riguarda gli USrobotics li ho smontati di prima persona.
non ho mai provato ad installarle su un pc pero'...
Ciao!!!
Hai già visto questo aticolo? Link (http://www.ciccio.org/minipci.php)
Magari potresti sentire dall'autore....
Inizialmente avevo considerato questa possibilità, ma poi mi sono accorto che lo slot mini-pci era occupato :doh: dalla scheda di rete!!!
Inoltre non avevo nessuna antenna tirata all'interno del portatile
Verifica anche tu!!
Ieri ho acquistato una schedina pcmcia @ 54M..30 € e per ora nessun problema!
beh potrebbe essere interessante: quando c'e' qualche apparecchio da rottamare si può salvare e riusare qualcosa...
pure a me interessa,
se ci sono novita' fateci sapere.
ciao ciao
Rispondo un po a tutti...
Il link postato è dello stesso autore che su LINK (http://www.wireless-italia.com) aveva fatto l'esperimento con una US Robotics 5416.
Il fatto è che questa scheda non si trova faciltmente e che per compatibilità col mio access point cercavo qualcosa col chip aetheros.
Batto questa strada e non vado su adattatori USB o PCMCIA perchè mi scoccia avere qualcosa che sporge sul mio notebook e devo solo (ed in economia) aggiornare la mia 802.11b.
Adesso sto prendendo una D-LINK DWL-G510...appena ci metto le mani sopra vi faccio sapere...se nel frattempo qualcun altro ha esperienze spero le possa condividere in questo 3d...
Scusate se spammo (se non si puo' edito subito il messaggio), ma rispondo a chi ha detto di cercarla: vendo una wireless mini-pci a 108 Mbps nuova a 40 euro (chip Atheros).
Vedi firma.
Ciao,
nella mia esperienza di "vivisezionatore" :D posso dirvi per certo che il D-Link DWL-2000AP contiene una piccola "motherboard" sulla quale è intallata una scheda wireless mini-pci a tutti gli effetti. Non ho mai avuto voglia di provare ad inserirla nello slot di un notebook ma credo che dovrebbe funzionare ;)
L'unico problema potrebbe derivare dalla mancanza dei drivers...
già: bisogna andare direttamente dal produttore del chipset
I chipset sono tutti Texas Instruments (quelli che ho visto); il problema dovrebbe porsi solo per le schede estratte dagli access point, perche' quelle prese dalle scheda PCI non dovrebbero aver nessun problema di drivers.
Ho appena verificato che la D-LINK DWL-G510 non è una donatrice di mini-pci.
La ricerca continua.
Ho appena verificato che la D-LINK DWL-G510 non è una donatrice di mini-pci.
La ricerca continua.
Non cercare una DWL-G520 perchè il risultato non cambierebbe ;)
Ho visto una 3com; si tratta in pratica di un adattatore PCI - MINI PCI.
Sotto la placchetta metallica si intravedono proprio i contatti dello slot MINI PCI.
Se volete vi posto il modello preciso.
eh posta, posta ! ! ! ! :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.