PDA

View Full Version : copiare cartella documenti amministratore

lebaron
18-01-2006, 08:54
ciao , mi si e' rotto l'hard disk vorrei copiare i dati salvabili in un altro h.d. ma quando cerco di copiare la cartella document dall'hard disk rotto non me la copia ,e non mi fa neanche accedere! forse perche' e' di un account administrator?
come posso fare?
grazie.

Spice
18-01-2006, 19:30
Rotto in che senso?
Solo la cartella documenti non risci a copiare?
Tu per poter accedere a questo hd e per poter trasferire il tutto su quello nuovo, ti ritrovi con 2 hd su risorse del computer, giusto?

naso
19-01-2006, 08:25
in effetti.. rotto in che senso.. se è visibile ma qualsiasi cartella cerchi di aprire nn ti funziona.. è rotto e basta..
se ci sono qualche cluster danneggiato... se vedi la cartella e quando clicchi copia nn te la fa copiare... allora è lei che è danneggiata...cmq in ogni caso l'errore che ti segnala?

lebaron
19-01-2006, 08:35
Rotto in che senso?
Solo la cartella documenti non risci a copiare?
Tu per poter accedere a questo hd e per poter trasferire il tutto su quello nuovo, ti ritrovi con 2 hd su risorse del computer, giusto?

si 2 h.d. su risorse pc!

lebaron
19-01-2006, 08:39
spiego meglio:

e' rotto perche' quando lo accendo fa dei rumori strani clan clan..
pero' gira finche non si surriscalda e poi muore tutto!
la cartella documenti e' abbastanza integra forse totalmente!

ma se metto questo hard disk su un altro pc funzionante, vedo l'h.d. rotto e la cartella documenti ma se li dico di copiarla mi dice che non ho i diritti amministratore e non mi ci fa nenache entrare per esplorarla!per lo stesso problema di amministratore!

ho una soluzione?
grazie.

Spice
19-01-2006, 11:43
Forse non c'entra ma....prova a prendere un hd e metterlo sul pc dove hai l'hd rotto e prova a fare i trasferimenti da li: tipo quello rotto è c: e quello su cui devi copiare i file è d: oppure, se la cartella è piccola, copiala su cd o zippala e mettila su + cd se grossa.

peciuz
20-01-2006, 09:09
direi che utilizzando il midnight commander dovrebbe farti copiare senza rompere....oppure prova a cambiare l'owner sempre che te lo faccia fare...

lebaron
20-01-2006, 09:58
1 il pc non si riavvia con il disco c rotto indi devo metterlo per forza su un altro!

2 midnight commander dovrebbe farti copiare senza rompere ..non so' usarlo da esegui comandi ?

grazie.

peciuz
20-01-2006, 11:03
midnight commander lo trovi nella shell di linux e da li credo nn ci siano problemi....cmq potresti sempre prendere il cd di avvio di xp e utilizzare la consolle di ripristino per entrare nel tuo sistema e da li copiare la cartella documenti dentro a docandsett/admin/doc in un'altra posizione....

nn ricordo s eil comando è xcopy o qlc del genere....

lebaron
20-01-2006, 17:47
grazie provo dal cd avvio xp!linux non l'ho ! anche a me era venuto in mente linux! pero' installarlo solo per cio'!

peciuz
20-01-2006, 18:23
guarda che il pinguino gira anche solo da cd però non saprei spiegarti alla perfezione come montare una partizione win...non è che sia sto expertone.......... :(