View Full Version : Copiare DVD Video
Katiusha
18-01-2006, 08:52
Ho fatto "travasare" una VHS su un DVD dal fotografo.
Ora, ho provato a copiarlo (opzione copia DVD di nero) ma non funziona. O meglio, il DVD inserito parte ma non si vede nulla (sia su lettori DVD che sul PC).
Quindi è come se venisse riconosciuto come DVD video ma fosse vuoto, boh.
Durante la masterizzazione, prima di cominciare (per intenderci, nella schermata come da immagine sotto - che è solo da esempio), nero mi ha dato un'avviso. Non ricordo bene cosa dicesse, ma qualcosa tipo che non poteva scrivere i primi dati.
Dopo questo però ha continuato tranquillamente, come se niente fosse... ed ha masterizzato.
I contenuti del DVD sono:
cartella: VIDEO_TS
contenuti: VIDEO_TS.BUP; VIDEO_TS.IFO; VIDEO_TS.VOB; VTS_01_0.BUP; VTS_01_0.IFO; VTS_01_0.VOB
QUesti contenuti ci sono TUTTI anche nel DVD copiato, che però non funziona
Perchè succede questo?
Come ne posso fare le copie?
ma tu il dvd del fotografo lo leggi con i tuoi lettori?
Se non lo leggi,può darsi che il fotografo abbia creato un dvd non conforme alle specifiche,magari con problemi di GOP.
Io ti consiglio di provare a copiare il VTS_01_0.VOB su HDD.Vedi se riesci a copiarlo e a leggerlo;se non riesci a copiarlo è probabile si tratti di CSS,se lo copi invece il problema potrebbe essere altrove.
Katiusha
18-01-2006, 10:11
il dvd fattomi dal fotografo lo leggo tranquillamente sul PC.
ho provato con la xbox e me lo visualizzava solo zoommato, ma non ho provato sul lettore normale.
proverò a copiare il tutto su HDD.
zorbailgatto
18-01-2006, 13:10
Dubito che il fotografo abbia usato CSS. Per quello che ne so è un bel po' costoso...
Katiusha
18-01-2006, 13:17
mi hanno fatto pagare 12€ per ogni ora di filmato (il filmato mio era di 5 minuti però :asd: )
se non si può copiare mi girano le @@ perchè è un filmato di un lavoro dimostrativo della mia azienda, e dobbiamo mandarla a vari clienti.
Non posso spendere 12€ per ogni DVD
ci sarebbe un modo per trasformare il tutto in .avi?
.... nero mi ha dato un'avviso. Non ricordo bene cosa dicesse, ma qualcosa tipo che non poteva scrivere i primi dati.
....
QUesti contenuti ci sono TUTTI anche nel DVD copiato, che però non funziona.......?
Il problema stà tutto lì: Nero ti ha dato un avviso di impossibilità di copia, e tu hai continuato ugualmente, crenado un bel DVD vuoto.....
Prova a rifare la masterizzazione (senza portarla a termine) e scrivici che messaggio d'errore ti dà Nero.
ciao
Katiusha
18-01-2006, 14:12
non ho continuato IO.
Nero non mi ha dato la possibilità di fermarlo... o meglio, avrei dovuto abortire la procedura, ma me ne sono accorta solo dopo che aveva masterizzato, leggendo "l'elenco" di ciò che aveva fatto.
Non mi ha dato un avviso in cui io dovevo scegliere se continuare o meno.
Era semplicemente una striscia come quella che ti avvisa che il disco potrebbe essere coperto da copyright ;)
Ora comunque non posso riportare il messaggio esatto perchè l'operazione la faccio da casa. In ufficio non ho nemmeno il lettore dvd, figuriamoci il masterizzatore :asd:
Dunque potrebbe essere una css,che non è per nulla costosa e si può fare con diversi software di montaggio video.Mi sa che il fotografo è un bel furbetto.
Visto che non so se sia lecito o meno parlare di certi software,ti mando un PM che evitiamo problemi. ;)
genodave
18-01-2006, 20:28
mai sentito di una protezione CSS su DVD fatti in casa...
potrebbe essere solo un prob di compatibilità del lettore e del disco.
Katiusha
19-01-2006, 08:35
grazie a tutti.
ce l'ho fatta :D
la questione era che io avevo fatto "copia disco", convinta che avrebbe riconosciuto automaticamente nero come impostare il tutto... invece ho dovuto copiare il contenuto del DVD originale su HDD per poi masterizzare il tutto come DVD VIDEO, ovviamente.
SPeravo nero fosse più intelligente :asd:
genodave
19-01-2006, 10:22
Perchè?
l'essere umano è intelligente? :uh:
Katiusha
19-01-2006, 15:08
Perchè?
l'essere umano è intelligente? :uh:
bella domanda.
magari qualcuno sì... io non rientro tra qwelli :asd:
genodave
19-01-2006, 15:29
manco io...
ciaooooooo :fagiano: :fagiano: :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.