PDA

View Full Version : domanda su mouse

tegame
18-01-2006, 07:57
Ho da poco un iMAC G5. Ho notato che il puntatore del mouse non scorre in modo uniforme e spesso salta negli angoli dello schermo. Il mouse è nuovisssimo e il mouse pad viene usato anche su un classico mouse PC e non mi da alcun problema. Qualche idea?
Ciao e grazie

PS il mouse credo sia il Mightymouse (quello con la rotellina e i due tasti laterali) ovviamente mouse otttico e non Wireless

Hattori Hanzo
18-01-2006, 08:59
Hai appena fatto lo switch? :)

Se è così è il metodo di scorrimento di OS X che è diverso da Win, da l'impressione di ritardo del movimento del mouse...

...se il problema è questo, l'unico sistema per risolverlo è USB overdrive, dove setti come meglio credi le impostazioni di movimento, velocità del mouse e accellerazione.

Ciauz!

:)

tegame
18-01-2006, 13:18
Hai appena fatto lo switch? :)

Se è così è il metodo di scorrimento di OS X che è diverso da Win, da l'impressione di ritardo del movimento del mouse...

...se il problema è questo, l'unico sistema per risolverlo è USB overdrive, dove setti come meglio credi le impostazioni di movimento, velocità del mouse e accellerazione.

Ciauz!

:)
Grazie per le info.
Si ho appena fatto lo switch (per modo didire) per cui c'è una componente legata ai due mondi differenti, ma anche mia moglie, che da sempre lavora su MAC ha notato qualche problema. Quello che succede è lo spostamento improvviso del puntatore in altre aree dello schermo.

per USB overdrive dove devo andare a vedere?

INeDiA
18-01-2006, 13:29
succede anche a me con qualche mouse usb
spesso il problema è solo nella superficie d'appoggio, prova con qualcosa di nero opaco

Hattori Hanzo
18-01-2006, 14:21
USB overdrive (http://www.usboverdrive.com/)

Cmq in effetti è vero, io avevo capito che si trattasse di un "problema" legato alle differenti accellerazioni del mouse OS X vs. WIN... mentre come dice INeDiA se il mouse ti "sbatte" sugli angoli dello schermo, è con tutta probabilità un problema si superficie, capita spesso con mouse ottici... :)

Ciauz!

tegame
18-01-2006, 17:33
succede anche a me con qualche mouse usb
spesso il problema è solo nella superficie d'appoggio, prova con qualcosa di nero opaco
ok, certo che mi fa un po specie il fatto che un prodotto che dovrebbe essere di elevata qualità, in realtà presenta difettucci del genere.
Mah

tegame
18-01-2006, 17:37
USB overdrive (http://www.usboverdrive.com/)

Ciauz!

è free o è shareware?

Stef@no-LIVE
24-01-2006, 09:36
Il problema che il puntatore all'improvviso scappa negli angoli del monitor è dato dal mouse e non della superficie!
Ho un mouse ottico della Microsoft che l'anno scorso era in offerta a 9,90€, adesso ho capito perchè era in offerta!
Il problema ce l'ho sia con il win che con il mac! :muro:

tegame
25-01-2006, 16:21
Il problema che il puntatore all'improvviso scappa negli angoli del monitor è dato dal mouse e non della superficie!
Ho un mouse ottico della Microsoft che l'anno scorso era in offerta a 9,90€, adesso ho capito perchè era in offerta!
Il problema ce l'ho sia con il win che con il mac! :muro:

potrebbe essere, ma da quando uso un mousepad nero e opaco, il problema è risolto. Mi stupisce in ogni caso la qualità scarsa del dispositivo.