View Full Version : Condivisione connesione un po' particolare
quello che vi sto chiedendo temo sia impossibile ma tentar non nuoce
ora io ho una rete in casa fatta nel modo indicato nella foto
facendo conto che io voglia usare il PC1 come gateway x gli altri comp non so come condividere la connesione ad internet che in pratica passa x lo stesso filo da cui passa la rete e purtroppo la casellina "condividi connesione" non appare
quello che voglio fare è impossibile? il motivo di tutto questo è che il router è di fastweb e non gestisce + di 2 PC e io non posso far passare un altro filo diretto tra PC1 e il router perchè sono posizionati distanti e dovrei far passare il filo lungo il muro:(
Non ne sono sicuro... prova a installare un programma di proxy su uno dei pc, e su quello che non ha la connessione a internet gli imposti come server proxy (nelle proprietà di internet explorer) l'ip dell'altro computer....
facendo conto che io voglia usare il PC1 come gateway x gli altri comp non so come condividere la connesione ad internet che in pratica passa x lo stesso filo da cui passa la rete e purtroppo la casellina "condividi connesione" non appare
quello che voglio fare è impossibile? il motivo di tutto questo è che il router è di fastweb e non gestisce + di 2 PC e io non posso far passare un altro filo diretto tra PC1 e il router perchè sono posizionati distanti e dovrei far passare il filo lungo il muro:(
non credo sia possibile in quanto il gateway dovrebbe avere 2 schede di rete e 2 connessioni differenti, una wan e l'altra lan.
Perchè non fai così: hag fastweb ----> pc 1 gateway ---> switch ---> client
magari questo link ti è utile: http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=14149
Ciao
Io consiglio un router da collegare a quello di fastweb:
Router Fastweb
|
Router Tuo
|
PC
superdave
18-01-2006, 11:09
... Secondo me è fattibile... che sistema operativo hai sul pc1 ? ... nel caso, sarebbe un problema installarci linux ?
Io consiglio un router da collegare a quello di fastweb:
Router Fastweb
|
Router Tuo
|
PC
pure io farei cosi'!
oltretutto non devi avere un pc sempre acceso!
ciao ciao
[KabOOm]
18-01-2006, 13:21
io ancora non ho capito quale e' il problema...
perche' non puoi semplicemente attaccare i 3 pc allo switch e lo switch all'hag?
ho cancellato un bel romanzo di stornzate che avevo scritto prima di leggere il link di Devil! e riassumo con l'unica domanda che mi interessa ora
quanto può costare un router ethernet senza avere cose esagerate???
se poi ha anche un firewall ancora meglio
e sopratutto cosa cambia tra un router di 50€ e uno di 150-200 oltre al numero di porte e la velocità di connesione (10/100/1000)???
[KabOOm]
19-01-2006, 10:06
ho cancellato un bel romanzo di stornzate che avevo scritto prima di leggere il link di Devil! e riassumo con l'unica domanda che mi interessa ora
quanto può costare un router ethernet senza avere cose esagerate???
se poi ha anche un firewall ancora meglio
e sopratutto cosa cambia tra un router di 50€ e uno di 150-200 oltre al numero di porte e la velocità di connesione (10/100/1000)???
bah guarda... io posso dirti che mi sono trovato benissimo con il Netgear DG834IT. Prezzo adeguato al prodotto, firewall hardware, possibilità di NAT, pronto anche per ADSL2+ (con il firmware upgrade).
']bah guarda... io posso dirti che mi sono trovato benissimo con il Netgear DG834IT. Prezzo adeguato al prodotto, firewall hardware, possibilità di NAT, pronto anche per ADSL2+ (con il firmware upgrade).
deve essere un router ethernet, non adsl!
ciao ciao
[KabOOm]
19-01-2006, 10:18
deve essere un router ethernet, non adsl!
ciao ciao
ops mea culpa... ho dormito poco...
ne conoscevo uno della cnet ora pero' non ricordo il nome...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.