View Full Version : 6800gt @ ??? qual'è il limite?
ciao a tutti, sono il fortunato possessore di una BFG 6800gt OC, questa skeda come i + esperti sapranno ha la memoria già overclockata di fabbrica 370 * 1000, ho notato ke ha un generoso dissipatore in rame con due ventole, e provando ad overclockare ancora, noto ke sale di molto, adesso mi sono fermato a 420 * 1010, però penso ke potrei tranquillamente salire oltre, il mio dubbio è uno solo, riskio di bruciarla?? quali sono i test per capire a quali frequenze posso fermarmi?
grazie anticipate x le risposte
Posso dirti che usando i coolbits e facendo la rilevazione automatica delle frquenze migliori, me la porta da solo a 440/1120 e tiene ferfettamente. La lascio comunque a meno, 420/1100. Sono arrivato al massimo a 470/1180, poi sono iniziati gli artefatti e non ho comunque effttuato test prolungati, anche se non scakdava più di tanto. A parte il fatto che tutte le schede, anche se fatte per l'oc, possono essere più o meno buone... è davvero una questione di fortuna, cioè di beccarne di buone o migliori nella massa di quelle prodotte, anche su stesse linee di produzione. La Gainward che ho con lo Zalman sopra è migliorata parecchio, magari pensa anche tu ad una soluzione alternativa per la dissipazione...
spostato da overclocking.
ciao a tutti, sono il fortunato possessore di una BFG 6800gt OC, questa skeda come i + esperti sapranno ha la memoria già overclockata di fabbrica 370 * 1000, ho notato ke ha un generoso dissipatore in rame con due ventole, e provando ad overclockare ancora, noto ke sale di molto, adesso mi sono fermato a 420 * 1010, però penso ke potrei tranquillamente salire oltre, il mio dubbio è uno solo, riskio di bruciarla?? quali sono i test per capire a quali frequenze posso fermarmi?
grazie anticipate x le risposte
come test i soliti 3dmark e giochi pesanti, falli girare per circa un'ora e dopo controlla le temperature, se sono sopra i 70°C abbassa le frequenza, perchè imho a quelle temperature si rischia...
Jesterr78
18-01-2006, 11:03
Beato te che va così su...
La mia più di 400 per il core non va...
:muro:
grazie per le risposte, già avere dei valori di riferimento mi è molto utile, x quanto riguarda le temperature invece nn saprei come misurarle, in quanto nn credo ke di fabbrica abbia montanto un sensore, o forse c'è e nn ho installato il softw x monitorarlo, potrei provare semplicemente a toccare con mano quanto riscalda il dissy... x la soluzione alternativa di dissipazione sicuramente fra un paio di mesi provvederò, al momento il mio sistema come potete vedere dalla sign è fortemente cpu limited, quindi è inutile strapazzare la skeda + di tanto. a tal proposito mi consigliate zalmann vero? (anke se ho notato ke il dissy di questa skeda è veramente ben fatto (tutto in rame mi pare e copre pienamente tutta la superficie, però è davvero rumoroso :/ )
Beato te che va così su...
La mia più di 400 per il core non va...
:muro:
siamo in 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.