View Full Version : [Computation error] Quando capita cosa significa?!
Matrixbob
18-01-2006, 00:01
http://img400.imageshack.us/img400/4387/immagine7ku.gif
http://img400.imageshack.us/img400/4387/immagine7ku.gif
Significa che la wu viene abortita per un errore di overflow.
Sull'errore nn ci metto la mano sul fuoco. nn sono completamente sicuro.
Notte :ronf:
Matrixbob
18-01-2006, 12:25
:mc: Significa che la wu viene abortita per un errore di overflow.
Sull'errore nn ci metto la mano sul fuoco. nn sono completamente sicuro.
Notte :ronf:
Ma overflow di cosa?!
Della mia RAM, di spazio sul HD?!
Overflow di cosa ... che Predictor continua tranquillo tranquillo ... :mbe: :confused:
L'overflow (dei segnali trovati dentro ad una wu) non è considerato un errore di elaborazione, e le wu infatti vengono regolarmente validate (anche se con pochi crediti in quando vengono abortite subito).
Quando le wu vanno in computation error, signifia proprio che c'è stato un errore del client durante l'elaborazione che non è andata a buon fine. I perchè possono essere mille....wu bacata...bug del client...pc instabile.....ecc.
Se te lo fa spesso solo con seti prova ad aggiornare con l'ultimo pacchetto di hwu per il tuo processore ;)
Ciao,
GHz
Matrixbob
18-01-2006, 13:19
L'overflow (dei segnali trovati dentro ad una wu) non è considerato un errore di elaborazione, e le wu infatti vengono regolarmente validate (anche se con pochi crediti in quando vengono abortite subito).
Quando le wu vanno in computation error, signifia proprio che c'è stato un errore del client durante l'elaborazione che non è andata a buon fine. I perchè possono essere mille....wu bacata...bug del client...pc instabile.....ecc.
Se te lo fa spesso solo con seti prova ad aggiornare con l'ultimo pacchetto di hwu per il tuo processore ;)
Ciao,
GHz
Io ho sempre il Venice 3000+ ed il Turion MT-30, ho scaricato la versione con le istruzioni SSE3, ma prima nn mi dava problemi ora si e su entrambe le macchine.
Boh vado a studiare in biblioteca, se avete consigli fatemeli pervenire.
Bob.
Matrixbob
18-01-2006, 13:27
Metto quella con SSE2 e poi controllo quando torno se ha dato ancora quel problema.
Matrixbob
18-01-2006, 17:31
Niente da farte torno alla versione XP della nostra MOD.
Sarò 1 caso patetico, ma io solo con quella vado bene.
Posso provare qualche altra MOD che non siano le nostre?!
Matrixbob
19-01-2006, 12:55
Tornando al client XP semplice tutto torna a funzionare ... mistero! :(
Matrixbob
19-01-2006, 16:12
... mi pare che è comparso un countdown del installatore che prima non c'era, o forse non l'ho mai notato. :p
Inoltre x me che ho Venice 3000+ e Turion MT30 la versione migliore pare essere quella per AMD XP, non quelle per A64 con SSE2 o SSE3.
Uscirà mai 1 nuovo client mod del nostro TEAM che magari dia meno problemi?!
Nel frattempo se volete farmi provare qualce altro client sono ttto occhi.
Ho unito le discussioni, perchè si riferiscono sempre al solito problema.
... mi pare che è comparso un countdown del installatore che prima non c'era, o forse non l'ho mai notato. :p
Si prima non c'era ora c'è ma non cambia nulla, il programma per creare l'installer è una versione dimostrativa, se mi pagate la licenza dopo lo ritogliamo :D ma mi sembra che un click non sia molto fastidioso.
Inoltre x me che ho Venice 3000+ e Turion MT30 la versione migliore pare essere quella per AMD XP, non quelle per A64 con SSE2 o SSE3.
Uscirà mai 1 nuovo client mod del nostro TEAM che magari dia meno problemi?!
Nel frattempo se volete farmi provare qualce altro client sono ttto occhi.
Sinceramente sembra che il problema sia limitato...misteri di boinc che sono difficili da risolvere se non essere fisicamente davanti al pc incriminato.
Il problema del computation error è dovuto al client seti, quindi sarà difficile che ci sarà una nuova versione nostra. Prima di provare altre soluzioni, meglio fare alcune prove. I client seti nuovi sono molto sensibili alla stabilità del sistema, quindi dovresti: postarci una schermada di CPU-Z con le relative informazioni sui processori, fare test approfonditi della memoria con Memtest (per esempio), e magari fare un pò di Spi o S&M, e postarci una schermata del taskmanager con i processi attivi di solito quando fai girare BOINC.
Ciao,
GHz
Matrixbob
31-01-2006, 23:51
Stesso computer altro proprietario (ovvero mio cugino) e stesso errore di computazione come risultato:
http://setiathome.berkeley.edu/show_host_detail.php?hostid=2039795
Installazione 4.45 std
Installazione 4.45 SSE3
Errori ... :(
I PC incriminati sono;
Venice 64 3000+ su
A8N-E con BIOS 1010
e 1GB di DDR400
Adesso voglio portargli direttamente la mia cartella BOINC che fa sti temponi invece:
http://setiathome.berkeley.edu/show_host_detail.php?hostid=2084099
Dopo queste segnalazioni ho ricontrollato tutti i client dei vari processori, e purtroppo ho visto che nel pacchetto per AMD64 SSE3 era finito per errore il client per P4 prescott SSSE3 :muro:
Certo che solo Matrixbob aveva problemi? Mah :boh:
Comunque ora uppo la versione corretta, a chi ha il pacchetto AMD64 SEE3 è consigliato l'aggiornamento.
Eppure che c'ero stato attento a non sbagliare....:doh:
Matrix riprova con il nuovo pacchetto e facci sapere.
Ciao,
GHz :tapiro:
Matrixbob
01-02-2006, 00:25
Dopo queste segnalazioni ho ricontrollato tutti i client dei vari processori, e purtroppo ho visto che nel pacchetto per AMD64 SSE3 era finito per errore il client per P4 prescott SSSE3 :muro:
Comunque ora uppo la versione corretta, a chi ha il pacchetto AMD64 SEE3 è consigliato l'aggiornamento.
Eppure che c'ero stato attento a non sbagliare....:doh:
Matrix riprova con il nuovo pacchetto e facci sapere.
Ciao,
Possiamo chiamarlo BUG?! :confused:
Se si, allora è il mio primo BUG che scopro!!! :winner:
... sono stato utile al nostro team, ho vinto la polo?! :rotfl:
Matrixbob
01-02-2006, 00:33
Ahh fatemi solo capire 1 cosa:
ma quegli sboroni :sofico: che dicevano che con la versione SSE3 facevano in 30 min 1 caccola che fine hanno fatto?! Mi pareva proprio 1 "mission impossible"! :muro:
Ho finito di uppare adesso, prova con questa, magari ti si abbassano ancora i tempi :D
Matrixbob
01-02-2006, 09:45
Ho finito di uppare adesso, prova con questa, magari ti si abbassano ancora i tempi :D
GHz mi assicuri che ora i client sono tutti corretti?!
Allora li scarico tutti e li metto su 1 CD che mi porterò sempre dietro.
Quindi spero siano tutti ok ora :rolleyes: :cool:
El Alquimista
01-02-2006, 20:20
... e purtroppo ho visto che nel pacchetto per AMD64 SSE3 era finito per errore il client per P4 prescott SSSE3 :muro:
ora non ricordo se c'erano problemi di computation
di sicuro avevo tempi di 6 minuti più lunghi
Matrixbob
02-02-2006, 21:11
ora non ricordo se c'erano problemi di computation
di sicuro avevo tempi di 6 minuti più lunghi
Niente con la versione SSE3 il mio Venice 3000+ è tornato sopra l'ora.
X me la versione regina x AMD ora è quella normale x XP! :)
Matrixbob
03-02-2006, 07:35
Stesso computer altro proprietario (ovvero mio cugino) e stesso errore di computazione come risultato:
http://setiathome.berkeley.edu/show_host_detail.php?hostid=2039795
Installazione 4.45 std
Installazione 4.45 SSE3
Errori ... :(
I PC incriminati sono;
Venice 64 3000+ su
A8N-E con BIOS 1010
e 1GB di DDR400
Adesso voglio portargli direttamente la mia cartella BOINC che fa sti temponi invece:
http://setiathome.berkeley.edu/show_host_detail.php?hostid=2084099
OK, quello di mio cugino è ripartito alla grande, sembra andare meglio del mio ora con la versione moddata x XP. :)
Matrixbob
09-02-2006, 20:46
Questo processore XP 2000+ mi ha combinato questi errori:
http://setiathome.berkeley.edu/results.php?hostid=2116616
devo iniziare a preoccuparmi?!
Result ID 226847370
Name 12fe05ab.25803.4097.367328.1.193_1
Workunit 54271542
Created 8 Feb 2006 11:33:14 UTC
Sent 8 Feb 2006 16:26:58 UTC
Received 8 Feb 2006 17:00:47 UTC
Server state Over
Outcome Client error
Client state Downloading
Exit status -186 (0xffffff46)
Computer ID 2116616
Report deadline 22 Feb 2006 16:26:58 UTC
CPU time 0
stderr out <core_client_version>4.45</core_client_version>
<message>WU download error: couldn't get input files:
<file_xfer_error>
<file_name>12fe05ab.25803.4097.367328.1.193</file_name>
<error_code>-200</error_code>
<error_message></error_message>
</file_xfer_error>
</message>
Validate state Invalid
Claimed credit 0
Granted credit 0
application version 4.18
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.