PDA

View Full Version : altri 200milioni trovati a consorte, è la fine della sinistra?


sempreio
17-01-2006, 23:03
ormai non credo che possa vincere più la sinistra...molte persone di quel schieramento si indigneranno sicuramente di più degli elettori del cenrto-destra spianando la strada a ...

Antonveneta,nuovi conti di Consorte
Giacenze bancarie per oltre 200 milioni

Nelle indagini su Antonveneta spuntano 20 nuovi conti correnti riconducibili a Giovanni Consorte, per una giacenza complessiva di oltre 200 milioni di euro. I magistrati che indagano sullo scalata alla banca stanno concentrando la loro attenzione su tre pagine di conti correnti e dossier bancari riconducibili all'ex ad di Unipol. Soldi in più rispetto ai famosi 50 milioni di euro che Gnutti avrebbe versato a Consorte.

Peraltro, accertamenti sono in corso per capire se si tratti di conti in cui il denaro è depositato e se siano soltanto conti di transito. Sui conti di Consorte soprattutto in paesi stranieri, invece, ci sarebbero moltissimi soldi, non ancora quantificati. Ora i legali di Consorte e Sacchetti dovrebbero depositare la memoria con cui dimostrare la veridicità della consulenza per la Hopa del finanziere bresciano Emilio Gnutti che sarebbe la ragione del versamento in più rate dei 50 milioni. In procura continua a esserci molto scetticismo sulla tesi difensiva, anche perchè la prima parte della memoria dedicata ai conti esteri era stata giudicata largamente insufficiente.

Nel frattempo, Unipol ha smentito che siano state messe in atto azioni legali contro l'ex presidente e amministratore delegato Giovanni Consorte ed il suo vice Ivano Sacchetti. Lo ha precisato a Bologna una fonte vicina alla Compagnia, negando così che abbiano fondamento le voci in questo senso diffusesi in ambienti milanesi.

Intanto, si registra la prima richiesta di scarcerazione dell'inchiesta. Hanno presentato istanza per ottenere gli arresti domiciliari i legali di Fabio Massimo Conti, il finanziere gestore del fondo Victoria & Eagle arrestato per associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio il 13 dicembre scorso. Il parere dei pm dovrebbe essere favorevole, ma a decidere entro cinque giorni sarà il gip Clementina Forleo.

tatrat4d
17-01-2006, 23:10
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097106 ;)