PDA

View Full Version : Masterizzatore scompare

macco7r
17-01-2006, 22:37
Ciao a tutti!
Ho un problema con un TOSHIBA DVD-ROM SD-R6112 interno montato su un pc portatile Packard Bell EasyNote K5 series

In pratica appena avvio l'unità del disco in esplora risorse non compare. Quindi non posso nè leggere dischi e, ovviamente, nè masterizzare.
Ho cercato in gestione delle periferiche ma ovviamente neanche lì compare e quindi non posso neanche aggiornare i driver o qualcosa di simile.

La corrente c'è, infatti la lucina lampeggia e si apre normalmente quando voglio..ma non legge..non fa niente!..

Qualcuno può aiutarmi perfavore?

Cobain
18-01-2006, 06:17
Ciao a tutti!
Ho un problema con un TOSHIBA DVD-ROM SD-R6112 interno montato su un pc portatile Packard Bell EasyNote K5 series

In pratica appena avvio l'unità del disco in esplora risorse non compare. Quindi non posso nè leggere dischi e, ovviamente, nè masterizzare.
Ho cercato in gestione delle periferiche ma ovviamente neanche lì compare e quindi non posso neanche aggiornare i driver o qualcosa di simile.

La corrente c'è, infatti la lucina lampeggia e si apre normalmente quando voglio..ma non legge..non fa niente!..

Qualcuno può aiutarmi perfavore?
riprestina per data è stato installato software di masterizazione non compatibile

macco7r
19-01-2006, 10:03
Scusa, ma non ho capito.
Io ho sempre usato Nero per masterizzare e non mi ha mai dato problemi.
Scusami ma potresti spiegarti meglio?
grazie

macco7r
02-02-2006, 21:35
:muro: In seguito alla scomparsa del lettore/masterizzatore cd ho cercato (invano) di trovarci una soluzione....

Prova che ti riprova ho scoperto che all'avvio l'unità D (dove dovrebbe esserci il lettore/masterizzatore) c'è..e legge anche i cd precedentemente mastarizzati con lo stesso masterizzatore; il problema è che dopo un po' scompare..il motivo? NON LO SO! AIUTATEMI PER FAVORE!

Inoltre, approfittando del fatto che l'unità fosse operativa, ho provato a disinstallarla e reinstallarla, manualmente e anche facendoglielo riconoscere automaticamente all'avvio da windows. Infatti non dà problemi durante l'installazione..solo che scompare ugualmente..

Non riesce più a masterizzare, cioè, usando NERO 6, non aveva mai dato problemi, adesso quando arriva a circa il 60% dà errore...

Poi ho scoperto che se apro le proprietà dell'unità ecco cosa vedo: VEDI IMMAGINE ALLEGATA NEL FILE ZIP

Dove c'è la barra bianca, subito in testa, non c'è scritto niente...non dovrebbe esserci scritto qualcosa?
E poi quello che mi preoccupa di più dove c'è scritto "File system: Sconosciuto"...perché SCONOSCIUTO?

per favore, AIUTATEMI! :help:

grazie!

macco7r
03-04-2006, 14:48
up
:help: