PDA

View Full Version : [Il Thread dei Preventivi]

ltmlmotig
17-01-2006, 20:35
Ciao a tutti. Visto il susseguirsi di post tutti uguali che chiedono consigli su configurazioni, pensavo di scrivere un thread con diversi preventivi per diversi livelli di budget, es 800€ - 1000€ - 1300€ - 1500€ - 2000€ , con diverse opzioni per ciascuno a seconda dell'uso che si deve fare del pc.
Pensate che sia una buona idea? :)

pierlu86
17-01-2006, 20:51
ottima idea e poi bisonga naturalmente tenerlo aggiornato

ltmlmotig
17-01-2006, 20:54
Beh, ovvio. :cool:

dj883u2
17-01-2006, 22:37
Si,procedi pure,iniziativa lodevole.
Ciao ;)

Imrahil
17-01-2006, 22:40
Vai pure, se vuoi una mano fai un fischio.

OverClocK79®
18-01-2006, 00:05
io non sono d'accordo per vari motivi,
i preventivi variano ovviamente da periodo a periodo
una cosa che costa 10 oggi potrebbe costare 5 domani o essere uscita di produzione.

variano a seconda dell'utilizzo del PC dell'utente, quello che va bene a X potrebbe non andare bene a Y

preventivi già fatti potrebbero non tenere conto del materiale di cui è già in possesso l'utente.

imho non è un'idea applicabile allo stile del forum
poi se volete fate pure
non vi vieto nulla

per non parlare della guerra generale sulle marche che ne verrebbe fuori,
"e mha li hanno messo una ASUS a me l'ASUS fa schifo viva ABIT"
o "le Asrock è roba per poveretti DFI rulezz etc etc!"
già è successa una polemica infinita con la guida agli alimentatori figuriamoci con le configurazioni prefatte......

BYEZZZZZZZZZZZZ

Mo3bius
18-01-2006, 06:15
Non fa' una grinza :)

saluti

Dr House
18-01-2006, 07:13
è un topic che non ha speranze, già nella sezione sk video provarono a fare qualcosa di simile e nonostante fosse addirittura + semplice di questo non è durato che qualche ora

Romeo.d
18-01-2006, 08:43
Proprio ieri ho postato un topic dove chiedevo un preventivo, secondo me è difficile gestire un thread dedicato a questo argomento, si potrebbe fare certo, magari partendo dal settore medio-basso con due tipi di configurazioni: intel e amd ma andrebbe comunque aggiornato ogni mese e poi quanti sono gli hardware possibili? Un' infinità, come sono un'infinità le esigenze specifiche di ogni persona che chiede un aiuto.

Romeo D.

wiltord
18-01-2006, 08:45
iniziativa lodevole, ma destinata a fallire...

AthleticOutlaw
18-01-2006, 09:19
* Devo farmi un nuovo PC. Ci devo giocare con delle simulazioni di guida (es. GTR, GT Legends, Colin McRae 2005). Per quanto riguarda il processore nutro ancora dei dubbi. Ossia non so se acquistare un AMD Athlon 64bit 3700+ o 3800+ single core oppure un Athlon 64bit X2 3800+ dual core. Considerino lor signori che quando gioco spengo l'antivirus e chiudo eventuali programmi di file sharing.

* Sistema di raffreddamento CPU silenzioso (no liquido)

* mobo con degli slot PCI, molte porte USB tipo un DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D dovrebbe andare.

* Secondariamente non so chè RAM prendere (in ogni caso 2Gb PC3200 da 400Mhz). Il dubbio riguarda il tempo di accesso. Come giudicate una 3-4-4-8? a me sembre un po' scarsa (ma poi nei giochi si avverte tanto il fattore tempo di accesso?)

* Per la scheda video credo una GeForce 7800GT 256Mb sia adeguata.

* Disco fisso mi basta un SATA da 150-250Gb. MOLTO SILENZIOSO!!

* Alimentatore: MOLTO SILENZIOSO!!

* Case: che abbia frontalmente delle porte USB e magari un lettore di schede

Per una cosa così quanto verrò a spendere?

glazio
18-01-2006, 11:55
bella l'idea ma semplicemente impossibile...
100 utenti pensano che x è meglio di y mentre altri 100 pensano il contrario!

ltmlmotig
18-01-2006, 12:37
come ho scritto nel primo post, per ogni opzione ci sarebbero diverse possibilità, a seconda dell'uso che uno fa del pc, es: gioco-multimedia-internet-eccetera.
questo sarebbe qualcosa di simile a quello che faceva la redazione di hwupgrade, con periodici consigli su cosa comprare quando si tratta di comporre un pc, con il vantaggio di poter essere aggiornato ogni volta che se ne sente la necessità. Poi mi pare ovvio che se qualcuno ha già qualcosa non se la compra nuova, o usa i soldi rimasti per comprare qualcosa del preventivo più costoso, usando il semplice buon senso. Secondo me non sarebbe poi così ingestibile, dato che alla fine (fateci caso) sono sempre quelli i prodotti che si consigliano, leggetevi qualche thread di aiuto per configurazioni.
Secondo me ci si potrebbe provare, in fondo si tratta di stilare una decina di preventivi, spesso con pezzi in comune tra di loro.
nessuno ha la pretesa di comporre un pc di uno sconosciuto da qui a vent'anni, ma semplicemente di aiutare chi non sa cosa scegliere e di dare alcune "linee guida". non vi pare :) ?

AthleticOutlaw
18-01-2006, 21:40
giusto. l'importante è dare una linea guida da seguire, O come nel mio caso basterebbe un chiarimento un consiglio...ad es. per giocare nn so ancora se è meglio il single core o il dual. cose del genere alla fine

OverClocK79®
18-01-2006, 22:22
fate pure
come descritto sopra non ci sono problemi per me, solo non vorrei che venisse fuori un TH chilometrico un po' confusionario
alla fine ho visto che leggono poco questo tipo di raccolte
passano all'ultima pagina e via, poi magari ci sono 2 preventivi in corso o più i consigli e le conf si intreccianto etc etc
aggiungo, che un TH così strutturato implica un susseguirsi di pagine e risposte nello stesso TH perchè si presume che tutto sia in topic e che l'utente possa consultare le pagine precedenti con facilità, ma credo non ci siano motivi per consultare pagine vecchie di mesi/anni quanso sappiamo tutti benissimo che succede ad un PC dopo qualche tempo.
poi fate vobis cmq

BYEZZZZZZZZZZZ

nickdc
18-01-2006, 22:24
io non sono d'accordo per vari motivi,
i preventivi variano ovviamente da periodo a periodo
una cosa che costa 10 oggi potrebbe costare 5 domani o essere uscita di produzione.

variano a seconda dell'utilizzo del PC dell'utente, quello che va bene a X potrebbe non andare bene a Y

preventivi già fatti potrebbero non tenere conto del materiale di cui è già in possesso l'utente.

imho non è un'idea applicabile allo stile del forum
poi se volete fate pure
non vi vieto nulla

per non parlare della guerra generale sulle marche che ne verrebbe fuori,
"e mha li hanno messo una ASUS a me l'ASUS fa schifo viva ABIT"
o "le Asrock è roba per poveretti DFI rulezz etc etc!"
già è successa una polemica infinita con la guida agli alimentatori figuriamoci con le configurazioni prefatte......

BYEZZZZZZZZZZZZ
ti quoto ;)