PDA

View Full Version : MI SERVIREBBE AIUTO

squartapapere1
17-01-2006, 20:55
Ciao a tutti!
un mio amico( frequenta anche lui questo forum) mi hanno consigliato questo sito x risolvere un problema
un fulmine, poco tempo fa mi ha distrutto (NEL VERO SENZO DELLA PAROLA PERCHè SI è LETTERALMENTE BRUCIATO)
il mio pc di soli 6 mesi..... :(
ora nn potendone comprare uno nuovo in tempi brevi sto usando un "muletto"

è un compaq deskpro EN Pentium III 667 con sheda madre compaq ATX mainboard SENZA SCHEDA VIDEO!!!!!!
fortunatamente la ram è ok

io nn sono molto esperto e purtroppo nn avendo il manuale..nn so quale schede video puo sopportare la mia mainboard (sicuramnte dovrei vedere tra quelle + vecchiotte)quanti MHZ regge la mainboard(x una eventuale sostituzione del processore)oppure,eventualmente, come clokkare il processore(mi farebbe comodo nell'uso quotidiano del pc)
inoltre il bios(sempre della compaq) fa proprio skifo e nn mi permette di fare niente
mi rendo conto ke è un pc vecchio e molti di voi penseranno che sarebbe meglio comprarne uno nuovo ma purtroppo il pc mi è indispensabile e,nn potendo in tempi brevi comprarne uno nuovo,avevo intenzione di akkrokkare una cosa decente magari con pezzi nn proprio nuovi o rimediati
naturalmente ho cercato su internet ma nn ho trovato niente
NEMMENO NEL SITO UFFICIALE COMPAQ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro:

SE QUALCUNO POTESSE DARMI QUALCHE consiglio O INDICARMI QUALCHE SITO GLIENE SAREI GRATO

grazie

squartapapere1
18-01-2006, 00:15
e daaaiiiii

datemi qualche dritta

X FAVORE!!!!!!

PhMd
18-01-2006, 10:40
Se monta un p3 non troverai un processore più potente neanche nell'usato credo; ov.ccare con una scheda madre compaq e i suoi bios è una illusione e comunque il margine di miglioramento che otterresti sarebbe irrisori. Poi magari con un sistema così datato avrai al massimo 256mb di ram: non so neanche se riusciresti a far girare winxp decentemente. Tieni duro fino a che non racimoli i soldi per il nuovo... :boh:

squartapapere1
18-01-2006, 11:50
Stranamente la ram è ok 512MB!!

questo perchè era un pc da ufficio e i programmi che usavano richiedevano una ram alta (per quel tempo)

sembrerà strano ma xp va benissimo....

è stato proprio questo fatto ke mi ha spinto nella ricerca di pezzi...

cmq questo pc avrà soprattutto mansioni da uso familiare quindi mi accontento anche di pezzi un po datati....

anche se la reperibilità dei pezzi è limitata spero di trovare qualche pezzo!

ho letto su un sito portoghese che questa motherboar può reggere fino a un PIII da 1GHZ....

secondo te l'informazione è corretta

squartapapere1
18-01-2006, 11:51
???

(dimenticavo)

grazie

PhMd
18-01-2006, 16:56
può essere, perchè mio padre ha avuto un compaq con p3 a 933mhz quindi immaggino che 1ghz sia possibile...
Se trovi qualche posto dove recuperare un proce "nuovo" tieni conto che te lo devono anche spedire e sono altri soldini... io ti ripeto che farei: starei buono così fino al nuovo tanto se và già bene c'e poco margine di guadagno (di prestazioni) con circa 300mhz in più

manu80
27-01-2006, 12:11
hai percaso un alimentatore con una forma strana?