PDA

View Full Version : MI SERVIREBBE AIUTO

squartapapere1
17-01-2006, 20:55
Ciao a tutti!
un mio amico( frequenta anche lui questo forum) mi hanno consigliato questo sito x risolvere un problema
un fulmine, poco tempo fa mi ha distrutto (NEL VERO SENZO DELLA PAROLA PERCHè SI è LETTERALMENTE BRUCIATO)
il mio pc di soli 6 mesi..... :(
ora nn potendone comprare uno nuovo in tempi brevi sto usando un "muletto"

è un compaq deskpro EN Pentium III 667 con sheda madre compaq ATX mainboard SENZA SCHEDA VIDEO!!!!!!
fortunatamente la ram è ok

io nn sono molto esperto e purtroppo nn avendo il manuale..nn so quale schede video puo sopportare la mia mainboard (sicuramnte dovrei vedere tra quelle + vecchiotte)quanti MHZ regge la mainboard(x una eventuale sostituzione del processore)oppure,eventualmente, come clokkare il processore(mi farebbe comodo nell'uso quotidiano del pc)
inoltre il bios(sempre della compaq) fa proprio skifo e nn mi permette di fare niente
mi rendo conto ke è un pc vecchio e molti di voi penseranno che sarebbe meglio comprarne uno nuovo ma purtroppo il pc mi è indispensabile e,nn potendo in tempi brevi comprarne uno nuovo,avevo intenzione di akkrokkare una cosa decente magari con pezzi nn proprio nuovi o rimediati
naturalmente ho cercato su internet ma nn ho trovato niente
NEMMENO NEL SITO UFFICIALE COMPAQ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro:

SE QUALCUNO POTESSE DARMI QUALCHE consiglio O INDICARMI QUALCHE SITO GLIENE SAREI GRATO

grazie

squartapapere1
18-01-2006, 00:15
e daaaiiiii

datemi qualche dritta

X FAVORE!!!!!!

PhMd
18-01-2006, 10:40
Se monta un p3 non troverai un processore più potente neanche nell'usato credo; ov.ccare con una scheda madre compaq e i suoi bios è una illusione e comunque il margine di miglioramento che otterresti sarebbe irrisori. Poi magari con un sistema così datato avrai al massimo 256mb di ram: non so neanche se riusciresti a far girare winxp decentemente. Tieni duro fino a che non racimoli i soldi per il nuovo... :boh: