View Full Version : C'è QUALCUNO KE SE NE INTENDE DI CONNESSIONI FIREWIRE SU MOBO GIGABYTE???
peppevit
17-01-2006, 19:43
--------------------------------------------------------------------------------
SALVE A TUTTI,
ho una scheda madre gigabyte K8NP SLI con connessione firewire integrata.Ho però un case ke ha un connettore firewire di tipo standard,se avete possibilità di controllare il lay out della mia scheda capirete subito ke i 2 connettori sono incompatibili...Provo a fare uno schemino dei due tipi di connettori sperando di essere chiaro.Questo è l'ingresso ke ho sulla mobo: :::.: mentre questo è quello ke ho sul case(standard): ::::. sapreste aiutarmi??Posso cambiare i collegamenti sulla spinetta?Devo contattare gigabyte?Si trovano adattatori in commercio?Io non ne ho trovati nella mia zona...GRAZIE!!
GrantMills
17-01-2006, 20:13
io avevo la k8nxp-sli con lo stesso connettore firewire (1394b), come case ho lo stacker della coolermaster che incorpora un connettore firewire "classico"...
in sostanza sulla scheda madre il connettore è così:
.....
... .
sullo stacker è così:
.....
....| (il | simboleggia un piccolo perno in plastica che chiude l'ultimo ingresso pin)
io non ho fatto altro che rimuovere il perno e collegare il connettore alla giga...in modalità firewire 400 ha sempre funzionato, non ti saprei in modalità firewire 800...forse quel pin spostato è previsto solo dal nuovo standard
ciao!
peppevit
18-01-2006, 19:33
CIAO GRANTMILS.
Grazie x l'aiuto,ora rimuoverò il tappino sul connettore standard e lo metterò in modo ke sia compatibile con quello della mobo...Ma prima vorrei capire bene il verso evitando di fare danni,basta spostare il perno su quello vicino a sinistra,cioè da così:
.....
....
a così:
.....
... .
o devo metterlo vicino all'angolo opposto visto ke è simmetrico?
. ...
.....
:confused:
GRAZIE MILLE!!!!
GrantMills
18-01-2006, 22:29
scusa, ma come puoi mettere il perno nel secondo buco in alto a sx, quando lì c'è un pin del connettore sulla scheda madre? :p
devi semplicemente spostare il perno nel buco a sx rispetto a quello dove si trova ora
sulla scheda madre il connettore (ovviamente mi riferisco al connettore a sinistra, quello con il "bordo" in plastica, l'altro è per le staffe fornite in dotazione con la scheda madre) ha i pin disposti nel seguente modo
.....
... .
tu devi solo spostare il perno in plastica da così:
.....
....|
a così:
.....
...|.
(il perno non è obbligatorio metterlo, l'importante è che non ti confondi e giri il connettore)
ciao!
peppevit
19-01-2006, 21:56
Ciao GrantMils.
Grazie,ora ho capito ma essendo un connettore dove il perno può essere inserito ovunque,girandolo,essendo simmetrico e senza inviti potrei metterlo in maniera errata ossia girato di 180°rispetto alla posizione giusta.cioè:
se il connettore è questo
.....
....
e la mobo è così
.....
... .
io posso mettere il perno in 2 posizioni
.....
... .
o così, poi girandolo di 180°
. ...
.....
sarebbe ugualmente compatibile,non trovi?Visto ke anke tu mi scrivevi di non invertire il verso...Volevo solo ribadire il concetto e te l'ho chiesto solo xkè è un'ipotesi possibile e non x altro. :D.Grazie ancora!
GrantMills
19-01-2006, 22:26
ah ok, non avevo capito :p
ciao!
peppevit
20-01-2006, 19:49
Ciao,
ancora non l'ho provato ma lo farò al più presto..Grazie ;)
GrantMills
20-01-2006, 22:14
di niente :)
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.