PDA

View Full Version : Switcher per una serata

BeamMeUpScotty!
17-01-2006, 19:11
Una mia "amica" MOOOOOOOOOLTO carina è riuscita a trovare un Mac usato e mi ha chiesto se mi intendevo di Mac...ed io ho risposto "Certooooooo!!! Che vuoi che sia!!!!" :sofico: Insomma stasera devo andare da lei a farglielo partire, il Mac (uno di quelli solo schermo tutto colorato) è stato già formattato ed ha già su il sistema operativo (che non so quale è) mi dite per pietà che devo fare ???? Intanto sarebbe già qualcosa se facessi partire Alice per internet..veloci che devo andare stasera...grassssiieeeeeeeeeee :mc:

JCD's back
17-01-2006, 19:47
non ti diciamo niente, così impari a fare il furbo :fuck:

INeDiA
17-01-2006, 19:48
porta i preservativi

BeamMeUpScotty!
17-01-2006, 19:56
Dai!!! Switcho anche io prima o poi, lo prometto!!! :help: :help: :help:

MacNeo
17-01-2006, 20:08
http://kebawe.com/smellies/smellie_lol.gif

sirus
17-01-2006, 21:28
poveretto :cry: spero almeno che sia OSX perché altrimenti sono guai...e ci fai pure la figuraccia
:mc:

Cemb
17-01-2006, 22:00
sì.. ormai è tardi..
Ti immagino alle prese con un modem usb (disperatamente ininstallabile) e un vecchio iMac G3 lentiiiiissimo (se ha su osx.. se ha su os9 un pc in stile windows 95.. :ads: )

Byez!

Hattori Hanzo
18-01-2006, 09:04
:D :D :D

Fingi di non stare molto bene... :mc:

Già che ci sei, visto che dici essere la tipa un esemplare molto appetibile, mandami il numero che ci vado io...

:D :oink: :oink: :oink: :D

jiadin
18-01-2006, 10:55
porta i preservativi
appunto, altro che switcher per una serata.. io ne approfitterei per fare altro....! :D

BeamMeUpScotty!
18-01-2006, 11:29
Allora dunque...il cd autoinstallante di alice non è compatibile con il sistema operativo (che è l'8.6) mi chiedevo però se è possibile mettere sul quel Macintosh un sistema operativo più recente (tipo tiger) per risolvere questo problema...

ps. la stampante sono riuscito a farla partire però !!!! :Prrr:

jiadin
18-01-2006, 11:50
Allora dunque...il cd autoinstallante di alice non è compatibile con il sistema operativo (che è l'8.6) mi chiedevo però se è possibile mettere sul quel Macintosh un sistema operativo più recente (tipo tiger) per risolvere questo problema...

ps. la stampante sono riuscito a farla partire però !!!! :Prrr:
ma il modem è ethernet?

MacNeo
18-01-2006, 11:50
oh boia, 8.6... :muro: beh, di sicuro ci puoi mettere almeno il 9.2
Per OS X 10.4 "Tiger" non sappiamo che processore monta quell'iMac, ma in linea generale dovrebbe essere possibile. Però dipende da che CPU ha, quanto HD, e quanta ram...
Inoltre resta la questione modem Alice. Se è ethernet fa praticamente tutto da solo, se è USB (oltre che incazzarti perché i modem usb sono una oscenità tecnologica) devi cercare se sono disponibili i driver sul sito del produttore.

rgart
18-01-2006, 12:13
Ma almeno ti sei fatto pagare :oink: :oink: oppure è una storia che andrà avanti a lungo e chiedi piccoli rimborsi quasi giornalieri :sofico:

Cmq se non ricordo male il SO os9 è ormai diventato gratuiro vero?? xcui puoi passare almeno a quello... oppure su ebay certamente traovi qualcuno che vende un 10.3...

BeamMeUpScotty!
18-01-2006, 12:45
oh boia, 8.6... :muro: beh, di sicuro ci puoi mettere almeno il 9.2
Per OS X 10.4 "Tiger" non sappiamo che processore monta quell'iMac, ma in linea generale dovrebbe essere possibile. Però dipende da che CPU ha, quanto HD, e quanta ram...
Inoltre resta la questione modem Alice. Se è ethernet fa praticamente tutto da solo, se è USB (oltre che incazzarti perché i modem usb sono una oscenità tecnologica) devi cercare se sono disponibili i driver sul sito del produttore.

Credo che abbia 267 mb di ram, l'HD è possibile che sia da 4.7 GB? Tra l'altro quell'affare pesa veramente troppo, lo volevo sollevare con gesto atletico e manca poco che mi esplode una vertebra...con il 9.x risolverei già qualcosa (non riguardo al peso)? Alla fine a me interessa che le funzioni solo Alice, visto che così ci posso chattare! :fagiano: Il modem credo che sia anche ethernet, ma non ne sono sicuro, devo andare a controllare...:fiufiu:

BeamMeUpScotty!
18-01-2006, 12:50
:D :D :D

Già che ci sei, visto che dici essere la tipa un esemplare molto appetibile, mandami il numero che ci vado io...

:D :oink: :oink: :oink: :D

:fuck:

jiadin
18-01-2006, 12:51
Credo che abbia 267 mb di ram, l'HD è possibile che sia da 4.7 GB? Tra l'altro quell'affare pesa veramente troppo, lo volevo sollevare con gesto atletico e manca poco che mi esplode una vertebra...con il 9.x risolverei già qualcosa? Alla fine a me interessa che le funzioni solo Alice, visto che così ci posso chattare! :fagiano: Il modem credo che sia anche ethernet, ma non ne sono sicuro, devo andare a controllare...:fiufiu:
a ma allora sei proprio un maniaco..! :D naturalmente scherzo, comunque se hai bisogno di una mano...! :sofico:

guarda quì, c'è la lista dei modelli http://it.wikipedia.org/wiki/Famiglia_iBook_G3
ma comunque non fai prima a dirle di guardare cos'ha? cioè quando lo ha acqusitato non ha chiesto che caratteristiche aveva?

BeamMeUpScotty!
18-01-2006, 12:54
a ma allora sei proprio un maniaco..! :D naturalmente scherzo, comunque se hai bisogno di una mano...! :sofico:

guarda quì, c'è la lista dei modelli http://it.wikipedia.org/wiki/Famiglia_iBook_G3
ma comunque non fai prima a dirle di guardare cos'ha? cioè quando lo ha acqusitato non ha chiesto che caratteristiche aveva?

Non l'ha comprato, l'hanno trovato tipo in cantina e non so perchè l'unica cosa che sapeva è che lo avevano già formattato (si dice così anche per i mac) e avevano re-installato l'OS...non sa niente altro...e qui entro in scena io, il vero intenditore di Macintosh :yeah:

jiadin
18-01-2006, 12:58
Non l'ha comprato, l'hanno trovato tipo in cantina e non so perchè l'unica cosa che sapeva è che lo avevano già formattato (si dice così anche per i mac) e avevano re-installato l'OS...non sa niente altro...e qui entro in scena io, il vero intenditore di Macintosh :yeah:
ma lol! :D
comunque se sei un minimo pratico di win per molte cose si va ad intuito o per tentativi.. certo alcune cose come la connessione ad internet magari sono un po' menose...! :)

BeamMeUpScotty!
18-01-2006, 12:58
Non è un G3...è un iMac G3, ma come faccio vedere processore, ram e HD? Dove lo trovo il corrispettivo di "Sistema" di Windows ?

BeamMeUpScotty!
18-01-2006, 13:01
a ma allora sei proprio un maniaco..!

In verità non esiste nessuna ragazza, il Mac l'ho trovato io e questo era solo un modo per impietosirvi e farmi aiutare perchè sono incapace ! :D

JCD's back
18-01-2006, 13:03
Non è un G3...è un iMac G3, ma come faccio vedere processore, ram e HD? Dove lo trovo il corrispettivo di "Sistema" di Windows ?

se non ricordo male, cliccando sulla mela (ma non ricordo se anche su os 8 è così) dovrebbe esserci la voce "informazioni su questo mac" o roba simile :confused:

Hattori Hanzo
18-01-2006, 14:07
:fuck:

:D

lorenzo999
18-01-2006, 19:56
io sono da poco nel mondo mac ma penso che se ci metti un 10.3 il sistema schioppa :stordita:

-morpheus-
19-01-2006, 17:17
In verità non esiste nessuna ragazza, il Mac l'ho trovato io e questo era solo un modo per impietosirvi e farmi aiutare perchè sono incapace ! :D
Però sei bastardo...

xgear91
19-01-2006, 17:40
Ciao,
e' probabile che l'iMac in questione sia un iMac rev.B, dovrebbe montare un G3 da 233Mhz. Prima cosa, per poter installare OSX devi upgradare il firmware del tuo iMac, clicca su questo link (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=60384) .
A memoria credo che funzioni anche su MacOS 8.6, se non va devi procurarti almento una copia di MacOS 9.
Aggiornato il firmware sei pronto ad installare OSX 10.3, l'unico che supporta ufficialmente la tua macchina.
Per installare OSX 10.4 devi utilizzare Xpostfacto, usa google... lo trovi subito.