PDA

View Full Version : pinnacle .avi o .mpeg

dome83
17-01-2006, 18:59
videomontaggio
ciao ragazzi
premetto che devo effettuare un videomontaggio con pinnacle e cio non è complesso.........
il problema è che devo fare un montaggio di un dvd originale........
quindi ho provaato ad esporater il dvd originale con dvd shrink ma questo programma mi esporta il dvd in formato .vob che il pinnacle nn mi legge....
quindi volevo sapere quale programma posso usare x esportare i dvd originale in .avi o .mpeg e quale di queste due estensioni x voi è meglio x effetture un video montaggio?????

ciao

MiVida
17-01-2006, 22:42
videomontaggio
..........quindi volevo sapere quale programma posso usare x esportare i dvd originale in .avi o .mpeg e quale di queste due estensioni x voi è meglio x effetture un video montaggio?????........
Dipende che programma usi (hai scritto Pinnacle, ma quale?) per il videomontaggio: alcuni leggono "solo" l'avi, altri ancje l'mpeg.
Comunque sia, un ottimo programma per poter effettuare entrambe le codifiche (acnhe se il .vob è già un mpeg2....), è Canopus Procoder.
ciao

dome83
17-01-2006, 23:35
utilizzo pinnacle studio10
cosa intendi dire che i .vob è un .mpeg2 che pinnacle 10 me lo dovrebbe leggere????

zorbailgatto
18-01-2006, 07:41
A parte il vecchio trucco di rinominare i vob in mpg e prendere per il naso il programma, comunque si STX legge i vob. Da file -->importa dvd.