PDA

View Full Version : Firewall e filtro internet su WIN 98, consigli?


oziobao
17-01-2006, 19:45
Ciao a tutti, avrei un conisglio da chiedervi.
Sabato devo installare su computer con SO win98 un firewall leggero e un filtro per la navigazione entrambi freeware.
Il computer in questione è ovviamente un computer obsoleto con poche risorse che sarà utilizzato da ragazzi sotto i 13 anni e vorrei renderlo piu sicuro possibile.
L'unico utilizzo previsto di internet è quello di navigare con un browser.. quindi avevo pensato di installare un bel firewall leggero come isafer abilitando solo l'accesso al browser in piu rispetto al minimo necessario (tipo antivirus) mentre come filtro avevo pensato a naomi.
Purtroppo mi pare di capire dal sitodiisafer che il firewall funziona solo su SO basati su NT.. ho capito bene? voi avete mai provato? quale altro mi potete consigliare così leggero?
Mentre per il filtro.. Naomi ho visto dalla versione 1.6 non è piu garantito funzioni con win98... voi lo avete usato su win98? Funziona? Avete altro di leggero e freeware da consigliare? Grazie mille!
OzioBao!

Stev-O
17-01-2006, 21:24
ci stavo pensanso anch'io: per il filtro eventualmente ci sono altri prog come netnanny cyberpatrol e similari...
per l'antivirus qualcosa che non entri troppo nelle risorse pensavo all'onesto avg
firewall software è un po' dura perchè sono tutti invasivi molto, bisogna vedere anche dalla ram del pc: forse il conseal è abb leggero: cmq in idea la puoi forse trovare nei thread in alto relativi ai firewall

FOXYLADY
18-01-2006, 02:23
Per computer vecchi ed obsoleti, come firewall ti consiglio il kerio 2.1.5, vecchio ma ancora uno dei migliori per PC con wIN98 (IMHO), sempre che tu riesca a trovarlo...ricordo un post di NV25 di qualche tempo fa dove c'era un link per scaricarlo, magari se fai una ricerca nel forum lo trovi.
Oppure l'outpost free 1.0 che ha anche un filtro web.

Ciao

Stev-O
18-01-2006, 15:22
se sei dietro router anche niente... risparmi cicli di cpu...ne ha bisogno...