View Full Version : Nvidia 6800GS AGP <-->Nvidia 6800 GT/Ultra
Allora ragazzi, ho ordinato questa scheda modello xfx 6800 gs , ancora mi deve arrivare nel frattenpo vorrei fare un sondaggio fra quelli che come me l'hanno comprata per vedere se questa mod funziona oppure no, cmq c'è anche la evga 6800gs che promette pure bene
Aspetto vostre notizie
diamondhead
17-01-2006, 20:12
La mia Xfx 6800gs agp Rulla abbestia!
Ho abilitato le 4 pipe e portato il core a 400 e la ram a 1100.
:sofico:
XFX6800GS AGP
Abilitate 4 pipe e 1 VS e tanto overclock, ho in mano una 6800Ultra :sofico:
Ai posteri...in culo alla balena :ciapet:
Fatality
18-01-2006, 09:49
Sbloccata solo l'unita vertex, ma OC 425 /1080 e devo ancora andare a fondo.
La pecca di questa scheda?
Il bundle software è il più ridicolo che abbia mai visto :D
Sbloccata solo l'unita vertex, ma OC 425 /1080 e devo ancora andare a fondo.
La pecca di questa scheda?
Il bundle software è il più ridicolo che abbia mai visto :D
ho letto in un forum mericano che forse hai un'altra possibilita', devi:
1) scaricarti rivaturner 15.8
2)effettuere tutti i passaggi precedenti
3) Vai in NVstrap driver->Nvstrap AGP setting -> devi essere certo che in entrambi i campi ci sia impostata la voce DETERMINED BY VGA BIOS
prova cosi e fammi sapere
Fatality
18-01-2006, 10:40
Potrei esserti debitore di una birra :D
Stasera provo, ma ad ogni modo la RC 15.8 è la versione che già ho installato.
Indi mi devo limitare a controllare che in NVstrap ci sia DETERMINED BY VGA BIOS right?
Potrei esserti debitore di una birra :D
Stasera provo, ma ad ogni modo la RC 15.8 è la versione che già ho installato.
Indi mi devo limitare a controllare che in NVstrap ci sia DETERMINED BY VGA BIOS right?
Si, praticamente nel forum il tizio diceva che se vedi alterazioni nei giochi devi mettere questa opzione, e le alterazioni scompaiono,.............. altrimenti diceva di deselezionare le pipeline ma non il vertex.... spero che ti vada bene la mod
ciao
Fatality
18-01-2006, 15:21
L'unità Vertex mi funziona già,solo le pipe danno problemi.
Ad ogni modo controllerò, ciao
RightClick
18-01-2006, 15:40
Allora ragazzi, ho ordinato questa scheda modello xfx 6800 gs , ancora mi deve arrivare nel frattenpo vorrei fare un sondaggio fra quelli che come me l'hanno comprata per vedere se questa mod funziona oppure no, cmq c'è anche la evga 6800gs che promette pure bene
Aspetto vostre notizie
dove l'hai presa ?
dove l'hai presa ?
L'ho presa da bow, cmq attualmente non e' disponibile, se vuoi spendere di più puoi provare da nexth, oppure prova qui
http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=11171
GeffOrce
19-01-2006, 11:14
Ragazzi anch'io ho preso da b*w la xfx 6800 Gs agp
Abitilitate le 4 pipe e l'unità vertex per ora nessun OC
cmq va da dio nessun artefatto o problema :sofico:
pella.grind
19-01-2006, 16:59
Si, praticamente nel forum il tizio diceva che se vedi alterazioni nei giochi devi mettere questa opzione, e le alterazioni scompaiono,.............. altrimenti diceva di deselezionare le pipeline ma non il vertex.... spero che ti vada bene la mod
ciao
...settando ...BY vga bios si reimpostano le pipeline Abilitate da BIOS (cioè quelle di default a meno che non si usino BIOS modificati con le pipeline abilitate)
i giochi non danno più artefatti per il semplice motivo che la Softmod non è stata applicata...!!!
...settando ...BY vga bios si reimpostano le pipeline Abilitate da BIOS (cioè quelle di default a meno che non si usino BIOS modificati con le pipeline abilitate)
i giochi non danno più artefatti per il semplice motivo che la Softmod non è stata applicata...!!!
Tu hai provato a fare la softmod?
GeffOrce
20-01-2006, 10:08
ciao ragazzi ho visto che la n**t ha abbassato il prezzo della skeda ke
è passata da 290 a 279. Piu' conveniente rimane cmq quella di b*w a 269
ke pero' ho visto ora la danno come non + disponibile :(
La skeda tecnica del prodotto della n**t è pero' errata in quanto dice ke
la frequenza della memorie è 1100Mhz mentre è 1000Mhz :doh:
posto questa notizia giusto x chi dovesse ancora acquistare la skeda :)
Buon week-end a tutti! ciauzz.
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=PV-T40B-UDF7
Capitan_J
20-01-2006, 12:33
strano..anche su compu**ne danno le stesse specifiche...
giusto questa è la versione CO :doh:
qua praticamente danno la e-vga oc che si contraddistingue per i 1100 mhz delle gdr3. inoltre il pbc è proprio quello della ultra, chissa se si puo' eseguire piu' facilmente la softmod?
GeffOrce
20-01-2006, 15:58
qua praticamente danno la e-vga oc che si contraddistingue per i 1100 mhz delle gdr3. inoltre il pbc è proprio quello della ultra, chissa se si puo' eseguire piu' facilmente la softmod?
Allora senza dubbio meglio la e-vga se quella di compuline
è realmente la versione CO!!!
Inoltre la skeda prodotto sembra essere giusta come verificato da sito ufficiale
http://www.evga.com/products/moreinfo.asp?pn=256-A8-N397-TX
400 Mhz Core
1100 Mhz Mem
Capitan_J
20-01-2006, 16:31
Perché non sò americano... :D :D :D
http://www.newegg.com/Product/Product.asp?Item=N82E16814143045
ops, che faccio?? :(
...quando ho messo il segno di spunta su "allow enabling hardware masked units", è saltata fuori una nuova finestra "WARNING!"
......ignoro e do l'OK?? :help:
...quando ho messo il segno di spunta su "allow enabling hardware masked units", è saltata fuori una nuova finestra "WARNING!"
non saprei cmq io metterei sempre ok, altrimenti come fai ad attivare le pipeline?
GeffOrce
20-01-2006, 18:46
Si' è normale penso l'abbia detto a tutti me compreso :p
se no non te le fa abilitare.. Cmq non è detto ke con la softmod
la skeda sia stabile.. Fai un po' di test prova AtiTool x vedere se ti da atrefatti
poi fai un bel 3dmerd05 ma la cosa principale è provar la skeda giocandoci!
Ragazzi, mi è venuto un dubbio, io ho visto il layout della scheda 6800 gs prodotta da e-vga e di quella prodotta da xfx , e praticamente sono diversi, mi spiego meglio:
avete presente dove si inserisce il cavo molex a 4 pin? nella scheda xfx ci sono più transistor in quella zona, invece nella scheda e-vga no, qualcuno mi puo' spiegare il perchè?
Si' è normale penso l'abbia detto a tutti me compreso :p
se no non te le fa abilitare.. Cmq non è detto ke con la softmod
la skeda sia stabile.. Fai un po' di test prova AtiTool x vedere se ti da atrefatti
poi fai un bel 3dmerd05 ma la cosa principale è provar la skeda giocandoci!
Senti volelo chiederti che alimentatore hai tu nel tuo pc, io praticamente ho un Takei TK-PW 500W2F che cmq vedendo un po in giro e' una ciofeca pazzesca, e non so se con sta scheda mi tiene? :muro:
GeffOrce
20-01-2006, 20:24
Senti volelo chiederti che alimentatore hai tu nel tuo pc, io praticamente ho un Takei TK-PW 500W2F che cmq vedendo un po in giro e' una ciofeca pazzesca, e non so se con sta scheda mi tiene? :muro:
Vai tranquillo io ho Q-TEC da 450W ke pure lui nn skerza in quanto a ciofeca
e x ora nessun problema :D Cmq per calcolare la potenza realmente necessaria
dal sistema usa questo link:
http://www.extreme.outervision.com/index.jsp
ciuazz
Vai tranquillo io ho Q-TEC da 450W ke pure lui nn skerza in quanto a ciofeca
e x ora nessun problema :D Cmq per calcolare la potenza realmente necessaria
dal sistema uso questo link:
http://www.extreme.outervision.com/index.jsp
ciuazz
Grazie mille, un'ultima cosa, cosa hai settato nel rivaturner?
GeffOrce
21-01-2006, 03:38
Grazie mille, un'ultima cosa, cosa hai settato nel rivaturner?
Ehm in che senso? A parte aver abilitato le 4pipe e l'unità vertex con rivatuner
non ho settato nulla.. Io le frequenze le sto lasciando a velocità di default
Alla fine la skeda va benissimo anche cosi'.. io x esempio ultimamente gioco
a NFSMW e a COD2 a risoluzioni massime senza nessun problema!
Ehm in che senso? A parte aver abilitato le 4pipe e l'unità vertex con rivatuner
non ho settato nulla.. Io le frequenze le sto lasciando a velocità di default
Alla fine la skeda va benissimo anche cosi'.. io x esempio ultimamente gioco
a NFSMW e a COD2 a risoluzioni massime senza nessun problema!
ti chiedevo come hai fatto con rivaturner a sbloccare le pipeline?La guida l'ho letta ma non so se e' completa...............
ti chiedevo come hai fatto con rivaturner a sbloccare le pipeline?La guida l'ho letta ma non so se e' completa...............
la guida è completa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803308
sono otto passi, se al riavvio del PC, in rivatuner vedete 16,1,6 vuol dire che avete in mano una GT, se sale in oc andate a ULTRA.
Attenzione solo agli artefatti nei giochi
Ciao :)
GeffOrce
21-01-2006, 14:02
se hai problemi prova con questa guida è abbastanza semplice e intuitiva:
http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?t=20692
se hai problemi prova con questa guida è abbastanza semplice e intuitiva:
http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?t=20692
grazie mille, ora appena la monto vi faccio sapere, ho notato che sulla scatola della xfx c'e' scritto extreme edition? pure la tua e' cosi'? e cosa cambia da quella normale?
wormcyborg
21-01-2006, 14:45
dai raga qulche screen a 16 pipe in 3dmark
Ma va meglio la gto2 i la GS
ciao a tutti, ho comprato da poco una xfx 6800gs 350/1000 ma non sono riuscito ad attivare le 4 pipe dormienti, mentre l'unità vertex si (12/6). :muro:
Quando avvio un qualsiasi test in 3dmark03 mi compare una riga orizzontale che pero non fa sempre in tutte le immaggini di un test.Qualcuno sa darmi qualche consiglio?Vuol dire che non posso attivare le pipe e perdere un sgnificativo incremento?
Come overclok invece so arivato stabile a 425/1180
wormcyborg
21-01-2006, 16:10
ciao a tutti, ho comprato da poco una xfx 6800gs 350/1000 ma non sono riuscito ad attivare le 4 pipe dormienti, mentre l'unità vertex si (12/6). :muro:
Quando avvio un qualsiasi test in 3dmark03 mi compare una riga orizzontale che pero non fa sempre in tutte le immaggini di un test.Qualcuno sa darmi qualche consiglio?Vuol dire che non posso attivare le pipe e perdere un sgnificativo incremento?
ma se la vendono a frequenze di def 485/1100 :confused: :confused: :confused:
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=PV-T42G-UAD7
parlo di una xfx 6800gs agp nv40 350/1000
wormcyborg
21-01-2006, 16:22
parlo di una xfx 6800gs agp nv40 350/1000
ho capito,ma non capisco cosi tanta differenza tra il AGP e PCI
ho capito,ma non capisco cosi tanta differenza tra il AGP e PCI
la differenza sta nel chip, mentre le pci ex montano nv41 con processo produttivo a 0.11 le agp montano il vecchi nv40 a 0.13 castrato a 12 pipeline e 5 vertex
prova a disattivare l'unita' vertex portando tutto alla normalita' , se ti funziona bene allora anche l'unita' vertex e' malandata,...................... anche io ho comprato sta scheda da bow, lo scorso venerdi, e devo ancora montarla, ma sentendo un po i vs commenti non sono proprio ottimista che riusciro' ad attivare 16,6, con molta probabilita' restero' 12,5, forse il modello della evga risulta migliore della xfx :muro:
wormcyborg
21-01-2006, 17:14
ma e megli la 6800gs pci o la gto2
Codename47
21-01-2006, 17:20
Di solito le pipe difettose danno artefatti normalissimi, non credo sia un problema delle pipe il tuo. La riga orizzontale di solito è il fenomeno chiamato tearing. Prova ad attivare il vsync.
Fatality
21-01-2006, 17:26
prova a disattivare l'unita' vertex portando tutto alla normalita' , se ti funziona bene allora anche l'unita' vertex e' malandata,...................... anche io ho comprato sta scheda da bow, lo scorso venerdi, e devo ancora montarla, ma sentendo un po i vs commenti non sono proprio ottimista che riusciro' ad attivare 16,6, con molta probabilita' restero' 12,5, forse il modello della evga risulta migliore della xfx :muro:
Fino ad ora tutti gli utenti che hanno preso le XFX da bow hanno abilitato minimo 6 vertex, e nel 50% dei casi anche 16 pipe ;)
Cmq la evga sembra ottima, qualcuno la compri :D
Fino ad ora tutti gli utenti che hanno preso le XFX da bow hanno abilitato minimo 6 vertex, e nel 50% dei casi anche 16 pipe ;)
Cmq la evga sembra ottima, qualcuno la compri :D
Senti ma il vertex di quanto ti fa salire le prestazioni? Quanto quadagni nel 3dmarck?
ragazzi forse mi sono spiegato male, i 6 vertex riesco ad abilitarli benissimo sensa problemi. E quando abilito le 4 pipe mancanti che nei test del 3dmark03 mi spunta questa riga orizzontale molto strana perchè di solito quando non si riesce ad abilitarle dovrebbe dare degli artefatti.
Sapete come mai questa riga? cosa pu essere, perchè magari non è dovuto alle pipe che quindi funzionano.
Test con 12/6 a 425/1180:
3dmark03 - 11430
3dmark05 - 5232
3dmark06 devo ancora farlo!
Come sono questi punteggi?Che ne dite?
Di solito le pipe difettose danno artefatti normalissimi, non credo sia un problema delle pipe il tuo. La riga orizzontale di solito è il fenomeno chiamato tearing. Prova ad attivare il vsync.
cosa intendi per tearing?in che senso attivare il vsinc,dove?
wormcyborg
21-01-2006, 23:21
:spam: Raga qulcno mi sa dire se va ,meglio la gto2 o la 6800gs entrambe a 16 pipe
:spam: Raga qulcno mi sa dire se va ,meglio la gto2 o la 6800gs entrambe a 16 pipe
E' troppo generico dire chi va meglio, se ti piacciono quake4 , fear, cod2 e compagnia bella scegli nvidia per una migliore compatibilità nei driver
wormcyborg
22-01-2006, 04:49
E' troppo generico dire chi va meglio, se ti piacciono quake4 , fear, cod2 e compagnia bella scegli nvidia per una migliore compatibilità nei driver
pero come 3dmark come siamo messi :confused:
paulgazza
22-01-2006, 09:38
pero come 3dmark come siamo messi :confused:
Ma guardare le prestazioni dei giochi non va bene? vuoi la scheda che fa più punti per fare a gara con gli amici? il 3dmark ha valore (molto) limitato, ti dà una idea delle potenzialità della scheda, ma non del "mondo reale"... io lo considero uno show case e poco altro... guardati un po' di test, qui su HwUp o su X-bit (hanno fatto un bel test poco tempo fa) e scegli la scheda che ti puoi permettere che va meglio con i giochi che ti piacciono
Cmq sia se vuoi una risposta, nel post sulle gto^2 alcuni e rari fortunati hanno superato i 13000 punti al 3dmark2003
dai raga qulche screen a 16 pipe in 3dmark
Ma va meglio la gto2 i la GS
ora non posso postartelo, cmq la 6800gs in questione è agp mentre la gto2 è pci-ex.
6800gs 16,1,6 @420/1120 sul mio xp-m2500@2300 vengono 11900 circa al 3d mark03.
Questo è stato il mio primo e unico bench, in OC sale ancora di sicuro, ma per ora non mi interessa perchè cmq sto @ default.
Ciao
wormcyborg
22-01-2006, 16:14
ora non posso postartelo, cmq la 6800gs in questione è agp mentre la gto2 è pci-ex.
6800gs 16,1,6 @420/1120 sul mio xp-m2500@2300 vengono 11900 circa al 3d mark03.
Questo è stato il mio primo e unico bench, in OC sale ancora di sicuro, ma per ora non mi interessa perchè cmq sto @ default.
Ciao
Scusa mi ma il punteggio e un po deludente :mbe:
Io avevo una AGP MSI 6800 con 12/6 (senza ddr3 in piu 4 pipe diffetose)
300/700 di def e ho solo attivato 4 fasi di allimentazzione flashando il bios
mi arrva tranquilamane a 450/950 su in Pentium molto scarso 2900mhz bas 533mhz NO HT :muro:
Mi ha fatto quasi come la tua ,magari se avevo un AMD prendevo piu di 12000
in 3dmark03
http://img28.imageshack.us/img28/2281/test34qn.jpg
Fatality
22-01-2006, 20:48
Senti ma il vertex di quanto ti fa salire le prestazioni? Quanto quadagni nel 3dmarck?
Abilitando la singola unità vertex io ho guadagnato 200 punti, un cesso :D
ragazzi forse mi sono spiegato male, i 6 vertex riesco ad abilitarli benissimo sensa problemi. E quando abilito le 4 pipe mancanti che nei test del 3dmark03 mi spunta questa riga orizzontale molto strana perchè di solito quando non si riesce ad abilitarle dovrebbe dare degli artefatti.
Sapete come mai questa riga? cosa pu essere, perchè magari non è dovuto alle pipe che quindi funzionano.
Test con 12/6 a 425/1180:
3dmark03 - 11430
3dmark05 - 5232
3dmark06 devo ancora farlo!
Come sono questi punteggi?Che ne dite?
La tua config ?
GeffOrce
22-01-2006, 21:49
ragazzi ma alla fine ki se ne frega dei vari 3dmark e compagnia bella
la cosa importante è avere una buona qualità/velocità quando si gioca...
Alla fine penso ke ki prenda una skeda di questa fascia è x avere delle buone
prestazioni nei giochi e se queste alla fine ci sono vuol dire ke svolgono
bene il loro dovere...
Codename47
22-01-2006, 21:52
cosa intendi per tearing?in che senso attivare il vsinc,dove?
Il tearing è una specie di linea che taglia orizzontalmente lo schermo e che si vede ogni tanto, è data dalla mancata sincronizzazione tra framerate e refresh del monitor. Mi spiego meglio: se hai il monitor a 85 Hz (e che quindi rinfresca l'immagine 85 volte al secondo) per non avere il tearing dovresti avere un framerate fisso di 85 fps. Per ovviare a questo problema c'è il vsync (si attiva dal pannello dei driver) che fissa il framerate in modo da sincronizzarlo con il refresh. Se la scheda non raggiunge gli 85 fps vengono usati dei sottomultipli, ma per ovviare a questo si abilita il buffering triplo. In conclusione, abilita vsync e buffering triplo poi riprova qualche test. ;)
Il tearing è una specie di linea che taglia orizzontalmente lo schermo e che si vede ogni tanto, è data dalla mancata sincronizzazione tra framerate e refresh del monitor. Mi spiego meglio: se hai il monitor a 85 Hz (e che quindi rinfresca l'immagine 85 volte al secondo) per non avere il tearing dovresti avere un framerate fisso di 85 fps. Per ovviare a questo problema c'è il vsync (si attiva dal pannello dei driver) che fissa il framerate in modo da sincronizzarlo con il refresh. Se la scheda non raggiunge gli 85 fps vengono usati dei sottomultipli, ma per ovviare a questo si abilita il buffering triplo. In conclusione, abilita vsync e buffering triplo poi riprova qualche test. ;)
Grazie mille piu tardi provo il tutto e ti facci sapere.
la mia conf:
CPU: AMD xp-m Barton 2500+@2400 VCore 1.8 - RAM: 1GigaByte DDr - Scheda Video: XFX 6800gs 256MB GDDR3 P12/V6 425/1180
Ragassssiiiii :D :D :D ho comprato una 6800gs della point of view su bus agp (239 euro)...... sapete niente per come fare la fatidica modifica a 16,6? grazie mille..... Un'altra cosa..... la point of view la dà con memorie da 2.0ns.... non sono compatibili con i bios delle gt o ultra da 1.6 ns vero? (il core è scritto sul sito essere quello della 6800gt agp) Sapete vengo da un periodo di 3 anni di ATI e quindi sono un pò all'oscuro dei dirver o software per fare quella modifica.... grazie mille a tutti....
GeffOrce
23-01-2006, 11:47
Ragassssiiiii :D :D :D ho comprato una 6800gs della point of view su bus agp (239 euro)...... sapete niente per come fare la fatidica modifica a 16,6? grazie mille..... Un'altra cosa..... la point of view la dà con memorie da 2.0ns.... non sono compatibili con i bios delle gt o ultra da 1.6 ns vero? (il core è scritto sul sito essere quello della 6800gt agp) Sapete vengo da un periodo di 3 anni di ATI e quindi sono un pò all'oscuro dei dirver o software per fare quella modifica.... grazie mille a tutti....
X abilitare le pipeline e il vertex scaricati l'ultima versione di rivatuner poi usa uno di questi link ke spiegano come fare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803308
http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?t=20692 (+ semplice della prima)
X quel ke riguarda il bios la cosa migliore se prorpio vuoi cambiarlo è modificarselo da se' e poi flasharlo su e non prenderne uno già fatto.
Grazie mille... ma le vostre a quanti ns hanno el memorie? perché quella che ho preso io il produttore point of view la da a 2.0ns.... io credevo fosse a 1.6 accidenti.....
Anche io sono riuscito ad abilitare le 4 pipe e il vertex della mia XFX 6800 gs.
Nei bench e nello scan artifacts dell' ati tool sembra non dare problemi.
Ora mi chiedevo, non avendo mai fatto overclock, se tenendo la scheda upgradata potrei avere nel tempo problemi di qualche tipo ( usura memorie o altro), rispetto ad un uso della scheda in condizioni di default.
halduemilauno
24-01-2006, 09:09
Aspetto vostre notizie
http://www.guru3d.com/article/Videocards/314/15/
;)
Bene da quel sito dicono che la mia POV è molto buona.... speriamo sia così.... poi vi farò sapere raga....... e farò un pò di foto.....
akiramax
24-01-2006, 18:31
ragazzi è uscito il bios nuovo per la XFX 6800GS AGP 256MB -
Version : 5.40.02.15.20
link:
http://www.mvktech.net
p.s. qualcuno a provato ad aumentare il volt a 1.4 da bios.
GeffOrce
24-01-2006, 23:16
ragazzi è uscito il bios nuovo per la XFX 6800GS AGP 256MB -
Version : 5.40.02.15.20
link:
http://www.mvktech.net
p.s. qualcuno a provato ad aumentare il volt a 1.4 da bios.
Ottimo era ora! quello con cui viene venduta la scheda è nient'altro ke un vecchio bios di una GT (motivo x il quale il sistema riconosce la GS come GT :doh: ). Ora lo controllo poi se va bene lo provo
gia provato ottimo.
Al riavvio riconosce 6800gs non gt.
strano ma ho avuto un incremento della memoria da 1150 a 1200. :D
ora sto a 425/1200 con 12/6 e voltaggio originale a 1.3v
RAGA scusate.... di solito quali sono i limiti massimi di temperatura di una geforce come del nostro tipo? cioè se io monto un sistema buono come l'nvidia silencer 5 rev 2 posso mandare la tensione a 1.4v con quel programmino che dite?
senza moddare la 6800GS (e senza OC) rulla di più la GTO2, xro se la mod della 6800GS riesce e riesci anche a OC un bel po la scheda vanno + o - uguale... a default la GTO2 è più veloce di un buon 20% (e nelle GTO2 le pipe sono già abilitate oppure abilitabili al 100% se è una sapphire GTO2, mentre nelle 6800GS va MOLTO a fortuna non è detto che riesca la mod a quanto si legge:muro: ) :cool:
IN OC nel 2003 faccio 13500, e conta che le memorie sono a 166Mhz, devo prendere delle pc3200, quindi un po è castrato il processore... :mbe:
con xfx 6800gs 12/6 a 425/1200 + bios nuovo :D
3d mark 06:2405
buono?
26-01-2006, 16:42
RAGA scusate.... di solito quali sono i limiti massimi di temperatura di una geforce come del nostro tipo? cioè se io monto un sistema buono come l'nvidia silencer 5 rev 2 posso mandare la tensione a 1.4v con quel programmino che dite?
Forse mi sbaglio, perchè mi sto perdendo abbastanza con le ultime schede uscite, ma le GS moddabili sono quelle AGP e la GTO2 è solo PciEx... è così o no?
GeffOrce
26-01-2006, 17:15
con xfx 6800gs 12/6 a 425/1200 + bios nuovo :D
3d mark 06:2405
buono?
Penso sia abbastanza buono considerando ke un tizio con la 6800GT@400/1000 16/6 ha fatto 2655. Peccato ke il punteggio del 3dmark06 sia molto influenzato dalla CPU in quanto è il risultato della somma di SM2.0+HDR/SM3.0+CPU. Ma non dovrebbe esssere un bench solo video :confused:
Cmq concordo con te il nuovo bios è ottimo :D
Ma tu hai abilitato solo il vertex? Le 4pipe non ti reggono?
Si, io ho una gs con il core nv40 della gt.... volevo sapere le T max supportate e se reggeva con la tensione a 1,4 e un artic cooling a supporto.......
Penso sia abbastanza buono considerando ke un tizio con la 6800GT@400/1000 16/6 ha fatto 2655. Peccato ke il punteggio del 3dmark06 sia molto influenzato dalla CPU in quanto è il risultato della somma di SM2.0+HDR/SM3.0+CPU. Ma non dovrebbe esssere un bench solo video :confused:
Cmq concordo con te il nuovo bios è ottimo :D
Ma tu hai abilitato solo il vertex? Le 4pipe non ti reggono?
Si ho abilitato i 6 vertex, per le pipe abilitando le altre 4 mi fa una strana riga ondulata orizontale durante i test, ma non in tutti i fotogrammi dello stesso.
Quindi non le ho abilitate........ :muro:
Pero io sono convinto che le pipe fungono, ma non so cosa possa essere che mi crea questa riga.
Però sono contento dell'overclock
Ciao ragazzi, ho montato la scheda xfx 6800gs, ho scaricato il rivaturner, e abilitato 16,6, che devo dire sono soddisfattissimo, a 12,6 funziona tutto alla grande con qualsiasi gioco in mio possesso, a 16,6 invece solo 7 giochi FUNZIONANO SU 9, praticamente posso ritenermi soddisfatto, ma veniamo alle spiegazioni,
call of duty 1 funziona alla grande con 16,6
prince of persia 1/2/3 funzina alla grande con 16,6
quake 4 funziona alla grande con 16,6
pro evolution 5 funziona alla grande 16,6
fifa 06 funzina alla grande 16,6
giochi che non funzionano a 16,6
doom3
fear
in doom3 lanciando il timedemo, vedo sfarfallamenti viola lungo le pareti della base, e un po' sul pavimento, sapete se posso disabilitare I RIFLESSI in doom3 direttamente dal file dommconfig? :mc:
Greazie a tutti
Raaggaaassiiiiiii finalmente l'ho provata.... è una bomba... la guida di dinopc ecc ecc funziona a palla 16/6 e a frequenze originali 11147 punti al 3dmark 2003 con il pc in firma.... altro che x800gt...... forza nvidia....... adesso vado di overclock..... è troppo lolla sta scheda (239 euro).....
http://images3.pictiger.com/images/95/a4f569b49200b5aabf1f265621b30295.jpg
Il 3dmark 2003 dice che il mio procio stava a 2513... in realtà è a 2613Mhz.....
ragazzi, la mia scheda con 16,6 non supporta l'effetto stencil shadows implementato nei giochi, (infatti mi da vari sfarfallamenti) per adesso i giochi che ho , in cui e' presente sono doom3 e fear.
Mi potete aiutare a disabilitarlo per piacere?
Per esempio con doom3 avete idea a che altezza si trova la riga da porre a 0 , nel file doomconfig ?
Vi prego rispondetemi
queste MOD 6800GS@GT non vanno granche bene quanto pare... :mc:
queste MOD 6800GS@GT non vanno granche bene quanto pare... :mc:
Ma ti diro', prima cosa, siamo nel settore agp, hai tempi anche la 9500@9700pro, era quastione di culo, cosi come la 6800le@6800gt, il fatto e' che queste gs vengono vendute come 6800gt difettose, ora dipende dal difetto in questione, c'e' chi e' minimamente difettosa fino ad arrivare ad una scheda completamente difettosa, io mi posso reputare fortunato, in quanto su molti giochi vecchi directx 7/8/8.1 funziona perfettamente come una 6800gt, su quelli directx9
per esempio quake4 va benissimo, poi se metti doom3,oppure fear si vedono artefatti, che posso eliminare disabilitando l'effetto di cui ho parlato poco fa, quindi diciamo in conclusione che posso considerarmi fortunato, perche' ho una 6800gt, che pero' non posso usare in tutti i giochi, ma alla fine chissenefrega?..................
akiramax
28-01-2006, 14:23
da dove si disabilita l'effetto stencil shadows ??? :confused:
Ma ti diro', prima cosa, siamo nel settore agp, hai tempi anche la 9500@9700pro, era quastione di culo, cosi come la 6800le@6800gt, il fatto e' che queste gs vengono vendute come 6800gt difettose, ora dipende dal difetto in questione, c'e' chi e' minimamente difettosa fino ad arrivare ad una scheda completamente difettosa, io mi posso reputare fortunato, in quanto su molti giochi vecchi directx 7/8/8.1 funziona perfettamente come una 6800gt, su quelli directx9
per esempio quake4 va benissimo, poi se metti doom3,oppure fear si vedono artefatti, che posso eliminare disabilitando l'effetto di cui ho parlato poco fa, quindi diciamo in conclusione che posso considerarmi fortunato, perche' ho una 6800gt, che pero' non posso usare in tutti i giochi, ma alla fine chissenefrega?..................
bhe se lo dici tu... e pensare che nei giochi nuovi avranno TUTTO o quasi gli effetti di quake4... di conseguenza non potrai usarla come una GT dove realmente serve ma solo nei giochi con una grafica obsoleta... praticamente una mod inutile pensando al futuro... senza offesa... con la mia non avro mai problemi di questo tipo... :ciapet:
bhe se lo dici tu... e pensare che nei giochi nuovi avranno TUTTO o quasi gli effetti di quake4... di conseguenza non potrai usarla come una GT dove realmente serve ma solo nei giochi con una grafica obsoleta... praticamente una mod inutile pensando al futuro... senza offesa... con la mia non avro mai problemi di questo tipo... :ciapet:
Forse non hai capito, quake 4 funziona PERFETTAMENTE e doom3 che non funziona correttamente a 16,6 perche' usa particolari riflesioni che non gestisce bene la scheda video....
per quanto riguarda fear sara' bello cmq e' pesantissimo e neanche sulla tua configurazione gira bene
Forse non hai capito, quake 4 funziona PERFETTAMENTE e doom3 che non funziona correttamente a 16,6 perche' usa particolari riflesioni che non gestisce bene la scheda video....
per quanto riguarda fear sara' bello cmq e' pesantissimo e neanche sulla tua configurazione gira bene
e con le vere GT l'errore si vede o no? :O
FEAR gira bene anche coi filtri, il problema è la RAM di sistema... difatti swappa, ma con 2GB non dovrebbe farlo (cosi dicono)... non è un problema, un altro GB 512x2 costa sui 90€, in confronto a tutto il resto non è molto... se usciranno altri giochi come fear prenderò volentieri l'altro GB e andranno lisci come l'olio anche se con "solo" i ps2.0... :sofico:
Raaggaaassiiiiiii finalmente l'ho provata.... è una bomba... la guida di dinopc ecc ecc funziona a palla 16/6 e a frequenze originali 11147 punti al 3dmark 2003 con il pc in firma.... altro che x800gt...... forza nvidia....... adesso vado di overclock..... è troppo lolla sta scheda (239 euro).....
http://images3.pictiger.com/images/95/a4f569b49200b5aabf1f265621b30295.jpg
Il 3dmark 2003 dice che il mio procio stava a 2513... in realtà è a 2613Mhz.....
La tua è una pov? L'hai presa a roma? Non dire dove che sò già se è Roma :)
Mi dispiace la mia è di ragusa presa su ebay..... cmq mi è successa una cosa strana...... non riuscivo + a portare a termine un bench come il 2003 o il 2005 mi si piantava sempre.... poi mi sono inca... ho smontato tutta la scheda video e l'ho rimontata (e ho pulito il dissi del processore che c'era un dito di polvere).... bè sono riuscito a finire il 2003 con 400Mhz e 1100Mhz...
http://images3.pictiger.com/images/16/765326b25be6b598e4192a60d7b0b516.jpg
spero si veda....
Ora ho preso lo zalman fatality da montare.... eppoi vorrei fleshare il bios con il suo originale però a 1,4V contro gli 1,3 che mi da il programma nibitor.......
Spero di non rompere anche questa.... non so fino a che punto mi accreditano schede rotte :D :D :D :D :D
Ho dato un altro scricco allìathlon e alla POV... qualche punto in +.... ora monto lo zalman và... è ora.......
http://images3.pictiger.com/images/0c/2d0c88824ed828f53260e0442542800c.jpg
Ciao! una domanda, domani vado a prendere la mia nuova xfx 600gs agp..
Prima di moddarla e tutto il resto (devo ancora vedere se ne sarò capace.. :p ) volevo chiedere: che dissipatore gli monto??? sono indeciso tra zalman (con la nuova uscita del 9000..) o un cooler master http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=VHC-L61&other_title=+VHC-L61+CoolViva o addirittura un bel sistema liquido..
non saprei davvero.. grossi problemi di budget non ne ho.. accetto tutti i consigli!! grazie
Prima ti consiglio di prenderla e provarla.... perché qui è molto a fortuna... dopo se ne vale la pena prendi un dissi buono.... però prima vedi se si modda e overclocca bene.... se no spendi molti soldi per poi guadagnare 15-20Mhz.... non ne vale la pena.....
Grazie per il consiglio! ma, in generale, meglio un dissi tipo zalman fatal1ty o uno con heatpipe?
A mio avviso... io ce l'ho lo zalman.... ed è bellissimo oltre che strapotente.....
GeffOrce
30-01-2006, 09:35
Ciao! una domanda, domani vado a prendere la mia nuova xfx 600gs agp..
Prima di moddarla e tutto il resto (devo ancora vedere se ne sarò capace.. :p ) volevo chiedere: che dissipatore gli monto??? sono indeciso tra zalman (con la nuova uscita del 9000..) o un cooler master http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=VHC-L61&other_title=+VHC-L61+CoolViva o addirittura un bel sistema liquido..
non saprei davvero.. grossi problemi di budget non ne ho.. accetto tutti i consigli!! grazie
Ciao tieni presente anche l'NV Silencer http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=40
E' molto efficace, silenzioso ed è facile da montare :D
Bè per lo zalman io ho fatto meno fatica (se di fatica si può parlare).... cmq non so se sia uguale il modello + o meno tra nvidia e ati dei silencer..... però avendo la gs i dissipatorini delle memorie sotto i prolungamenti del dissipatore del processore l'aria arriva anche sui quelli..... e non arriva mai calda da scaldarli perché il sensore della gpu secondo me o è sballatissimo o è incorporato alla stesa gpu.... perché con 56-57°C dovrebbe scottare invece è vagamente tiepido il dissipatore grande zalman..... dall'altro canto il fatality costa di +..... quindi vedi te....
Robely79
30-01-2006, 10:54
salve a tutti!
io ed un mio amico abbiamo preso due XFX 6800GS AGP dal solito di Milano
quella del mio amico si modda a 16 pipe e si oveclocca sui 430/1130 senza problemi o artefatti in nessun gioco
ora la tiene a freq di def tanto è CPU limit in quasi tutti i giochi (P4
[email protected])
la mia si modda a 16 pipe, ma poi non si overclocca.. :(
cioè non passa ne il test di Rivatuner e ne quello dei coolbits neanche x 1 MHz
xò ho risolto overcloccando con Rrivatuner prima di fare la mod (cioè a 12 pipe) e poi salvando le freq nei profili (es. 400/1100, 425/1125)
faccio la mod a 16 pipe, riavvio e posso applicare le freq salvate nei profili senza che mi richieda di fare il test. ;)
evidentemente le mie pipe non sono proprio perfette (infatti AtiTool mi da artefatti) ma nei giochi fin ora provati anche dopo ore niente puntini, blocchi o robe varie
x ora ho provato Quake4, FarCry, SW battelfront2, F.E.A.R
tutti a 1280x1024 AA4x AF8x (tranne FEAR 1024x768 AA4x AF8x)
..dimenticavo Nortwood
[email protected], 2x512 RAM
Grazie per il consiglio! lo zalman sicuramente è uno dei più venduti e quindi più sfruttabili.. però io cercavo qualcosa di mooolto silenzioso o comunque regolabile.. Adesso sblocco le pipe!! ma, flashare il bios è pericoloso???
sbloccate le pipe e abilitato il vertex con le indicazioni della giuda.. doh! parte nfsmw e ci sono delle righe e pallini diagonali... immagino debba ritornare ai volri di default?!? anche con 3d mark mi da lo stesso problema.. (metre con pes5 poco..)..
in ogni caso il massimo di frequenza come lo si stabilisce? bisogna proprio flasharlo il bios?
vi rompo le .... scusate!! è solo che non vorrei fare cavolate!!
GeffOrce
30-01-2006, 22:37
sbloccate le pipe e abilitato il vertex con le indicazioni della giuda.. doh! parte nfsmw e ci sono delle righe e pallini diagonali... immagino debba ritornare ai volri di default?!? anche con 3d mark mi da lo stesso problema.. (metre con pes5 poco..)..
in ogni caso il massimo di frequenza come lo si stabilisce? bisogna proprio flasharlo il bios?
vi rompo le .... scusate!! è solo che non vorrei fare cavolate!!
si rimetti tutto a default... Prova ad abilitare solo il vertex e poi vedi come va..
Il massimo delle frequenze lo si stabilisce a tentativi... prima trova il limite delle memorie e poi alza il core.. vai di 5 mhz in 5.. Nessuno ti obbliga a flashare il bios :p Cmq se cerchi qualcosa di silenzioso come dissi allora con L'NV SILENCER vai sul sicuro.. In confronto al dissi originale non c'è paragone..Rispetto al fatal1ty non saprei cosa dirti non ce l'ho cmq se costa di + forse una ragione ci sarà:D
A bè io lo zalman in modalità performance non lo sento neanche tanto per aggiungere...... :D :D :D :D
Devo prendere una 6800GS AGP per un amico, spendendo il meno possibile, e avendo le maggiori probabilità possibili di sbloccarla a 16,6.
Qualcuno ha consigli su dove e cosa prendere? Sono di milano ed ero tentato dalla XFX che c'è da bow... mi consigliate? ^_^
GeffOrce
31-01-2006, 11:09
Devo prendere una 6800GS AGP per un amico, spendendo il meno possibile, e avendo le maggiori probabilità possibili di sbloccarla a 16,6.
Qualcuno ha consigli su dove e cosa prendere? Sono di milano ed ero tentato dalla XFX che c'è da bow... mi consigliate? ^_^
Io cercherei di vedere se si trova in zona Milano l'eVGA "CO" che si contraddistingue x 400/1100 di core/mem.. non dovrebbe esser male :D
Andrewenice
31-01-2006, 11:55
Io ho trovato le POV a 240€
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1549
GeffOrce
31-01-2006, 12:54
Ho visto che da b*w l'XFX non la si trova + a listino!! :(
La si trova ancora da ne**hs ma a 279
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=PV-T40B-UDF7
Su e+ay la trovi.. io la mia l'ho pagata 239 nuova con fattura e spese incluse di spedizione......
ragazzi è interessante questa discussione sul mod bios 6800gs
link:http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=169147
Robely79
31-01-2006, 18:34
ragazzi vi chiedo una cosa..
a me AtiTool dal molti artefatti con la modifica a GT o Ultra
diciamo che il 40% del cubo peloso e coperto da pixel gialli!! :cry:
come mai in tutti i giochi che ho provato vedo tutto normale?
chi ha sbloccato la 6800gs a 16 pipe AtiTool non dava proprio nessun problema?
insomma sto AtiTool dice la verità x le Nvidia?
mi sapreste consigliare il gioco che di solito è più sensibile a mostrare artefatti?
altra cosa confermate che da 6800GS default a 6800Ultra c'è un incremento del 25-30% nei giochi tipo Quake4 FarCry?
ciao grazie
Bè, sul mio atitool ho sempre 2 puntini gialli fissi.. ma sino a 440mhz processore e 625mhz memorie non inizia la sfilza di puntini gialli.... ll fatto è che purtroppo a quelle frequenze i giochi mi si piantano e devo rallentare la scheda video a 425e 600 o 595Mhz... peccato se no tiravo fuori + di 13000 punti al 3dmark2003 con il mio bartolo.....
GeffOrce
01-02-2006, 09:49
Boh a me a 16/6 pero' a frequenze di default Atitool non dà nessun artefatto anke dopo 20 min. e nei giochi anche alzando un po' le frequenze nessun problema o atrefatto...
romanetto
01-02-2006, 11:37
Una domandina a chi ha smontato il dissipatore della 6800GS.
Io ho preso la POV che dovrebbe arrivare dopodomani, ma a parte alcune marche i dissi sono tutti uguali, e volevo chiedervi se la parte centrale del dissi che ricopre il core e' separata da quella delle ram, ovvero smontando il dissipatore e' possibile mantenere la parte che ricopre le ram o viene via tutto quanto ??
Mi potete misurare la distanza dei due fori del core in diagonale ???
Una domandina a chi ha smontato il dissipatore della 6800GS.
Io ho preso la POV che dovrebbe arrivare dopodomani, ma a parte alcune marche i dissi sono tutti uguali, e volevo chiedervi se la parte centrale del dissi che ricopre il core e' separata da quella delle ram, ovvero smontando il dissipatore e' possibile mantenere la parte che ricopre le ram o viene via tutto quanto ??
Mi potete misurare la distanza dei due fori del core in diagonale ???
credo che sia un blocco unico, se ti può essere utile guarda qua: http://www.arctic-cooling.com/downloads/compatibility/height_restr_nv5_r2.pdf
è in scala 1:1 quindi ti basta stamparlo e misurare, mi dovrebbe arrivare oggi...
edit: forse i fori del core che intendi tu non sono gli stessi su cui si fissa NVsilencer...
No, invece ti confermo che sono due blocchi saparati in quanto io ho la POV... e adesso che mi ci hai fatto pensare ho fatto una grossa caxxxxata a sostituire quello lì per i moduli piccoli dello zalman... quasi quasi provo a rimontare il dissi stock delle memorie e sopra lo zalman a sparare aria.... sperando che ci stia però.....
romanetto
01-02-2006, 14:48
No, invece ti confermo che sono due blocchi saparati in quanto io ho la POV... e adesso che mi ci hai fatto pensare ho fatto una grossa caxxxxata a sostituire quello lì per i moduli piccoli dello zalman... quasi quasi provo a rimontare il dissi stock delle memorie e sopra lo zalman a sparare aria.... sperando che ci stia però.....
:ave: :winner:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
sorry, mi sono sbagliato :)
cmq meglio così allora!
ciao :)
A proposito raga... a giorni mi arriva un'altra 6800gs.... questa è della xfx extreme.... così provo se c'è qualche differenza di overcloccabilità con lo stesso dissipatore ovvero lo zalman... poi vi faccio sapere... normale che alla fine dopo una la vendo..... o la POV o la XFX......
Ciao a tutti!
Posso sapere un'info veloce prima di acquistare una 6800 gs agp...?!?
Vorrei chiedervi quali sono le marche più affidabili per effettuare il modding a Ultra...
Questa (http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1549) com'è?
e quest'altra (http://www.prostore.it/product_info.php?products_id=746571904849)
ve lo chiedo perchè non vorrei fare un acquisto inutile...e perchè non ho tempo in questo periodo di leggere il forum....sono incasinato con tutto :( però se non faccio l'ordine mi sa che poi non trovo più niente...mi date qualche info?
Ragazzi sapete se la 6800XT Agp è moddabile?
GeffOrce
01-02-2006, 23:53
A proposito raga... a giorni mi arriva un'altra 6800gs.... questa è della xfx extreme.... così provo se c'è qualche differenza di overcloccabilità con lo stesso dissipatore ovvero lo zalman... poi vi faccio sapere... normale che alla fine dopo una la vendo..... o la POV o la XFX......
ti avviso ke è impossibile ke l'XFX sia l'EXTREME EDITION perkè non è ancora uscita :D Anke se la scatola ha l'adesivo EXTREME EDITION non lo è... E' un'errore ke ha fatto l'xfx nel mettere schede normali in scatole EXTREME ED... Anche la mia scatola ha la targhetta EX...ED... ma non lo è :(
Se hai voglia di + info in merito cerca nel forum del sito ufficiale dell'XFX
L'EXT.. ED.. dovrebbe avere 400/1100 mentre tutte le XFX in giro sono 350/1000 quindi okkio ragazzi ;)
Ke qualkuno prenda sta eVGA "CO" ke sembra veramente prometter bene!!!
Ma infatti io ho ordinato presso un grosso distributore il modello 400-1100 :D :D :D :D me lo hanno garantito loro :D :D :D ......
Per la moddabilità io con la POV non ho avuto problemi, e qua sembra che nemmeno con la EVGA ce ne siano stati..... poi vi dirò la mia XFX quando arriva tra una settimana + o meno.... ho anche comprato tutto quello che serve per il miglior overclock :D :D :D
GeffOrce
02-02-2006, 17:04
Scusa ma da chi l'hai ordinata??? Cmq è vero è uscita anche l'extreme edition versione agp. L'ho appena visto sul sito ufficiale xfx. Le frequenze pero' sono 380/1100 :D
Scusa ma da chi l'hai ordinata??? Cmq è vero è uscita anche l'extreme edition versione agp. L'ho appena visto sul sito ufficiale xfx. Le frequenze pero' sono 380/1100 :D
Ma cambiano solo le frequenze (e il prezzo)?
Se fosse così sarebbe solo OC di fabbrica e una bella fregatura per niubbi...
GeffOrce
02-02-2006, 17:30
Ma cambiano solo le frequenze (e il prezzo)?
Se fosse così sarebbe solo OC di fabbrica e una bella fregatura per niubbi...
ma nn so se cambiano solo le frequenze...Ma porc....Io l'ho presa a fine dicembre da b*w dove ora vendono solo la xxx edition allo stesso prezzo a cui vendevano la normale. Averlo saputo avrei pazientato sti 2mesetti in piu' :rolleyes: :doh:
Le ns mem da quanto sono? 3,7ns? Perchè ho visto ke l'unica cosa diversa sul sito xfx tra le 2 schede è sto "3,7" fra parentesi...
Dici ke si potrà metter su il bios xxx alla normale?
Ma scusa 3,7 neanche le DDR2 li hanno..... La POV ne ha a 2.0ns..... cmq la pago 245 euro.... e spero che vada bene da overcloccare, meglio della POV....
Raga SERIAMENTE, potrei fornirvi 2 schede 6800gs POV a 250 euro agp... Con prince of persia... NUOVE con fattura.... entro venerdì 3 ditemi se vi interessano.... s.s. escluse nome e cognome per la fattura.......
Eduardo Vicente
03-02-2006, 02:43
Hi there italians friends,
Sry about the language I am using, but I don't kow (yet) to write in italian! :doh:
I'm from Brasil, and I'm surrounding an eVGA 68000GS AGP 256MB 256Bits DDRIII "non-overclocked" model. My question is: have someone used and tested this card? It is able to enable the 16 pipes and 6 vértex WITHOUT problems?
I just will buy one when I get 100% sure of 16/6 sucessful modding. If it won't be able, I'll get a MSI NX68000GT256-VTD AGP.
Have someone test this eVGA 6800GS AGP?? Suggestions??
Thx all, guys!! :)
Andrewenice
03-02-2006, 09:21
Raga SERIAMENTE, potrei fornirvi 2 schede 6800gs POV a 250 euro agp... Con prince of persia... NUOVE con fattura.... entro venerdì 3 ditemi se vi interessano.... s.s. escluse nome e cognome per la fattura.......
Le POV AGP nuove si trovano anche a meno
ma nn so se cambiano solo le frequenze...Ma porc....Io l'ho presa a fine dicembre da b*w dove ora vendono solo la xxx edition allo stesso prezzo a cui vendevano la normale. Averlo saputo avrei pazientato sti 2mesetti in piu' :rolleyes: :doh:
Le ns mem da quanto sono? 3,7ns? Perchè ho visto ke l'unica cosa diversa sul sito xfx tra le 2 schede è sto "3,7" fra parentesi...
Dici ke si potrà metter su il bios xxx alla normale?
Per me non hai sbagliato a comprare la tua scheda perchè secondo me la xxx edition è al 99.9% una 6800gs agp normale con le frequenze modificate da bios, cosa che possiamo fare tranquillamente anche noi con Nbitor e Nvflash ;)
Siccome ho smontato il dissi stock per mettere l'NVSilencer (che vi consiglio tremendamente visto quello che costa... 0 rumore e -10°C ripetto allo stock) ho tirato giù la sigla sui chip delle memorie Samsung (e prontamente l'ho dimenticata a casa :doh: ), così vado a controllare che specifiche hanno.
Hi there italians friends,
Sry about the language I am using, but I don't kow (yet) to write in italian! :doh:
I'm from Brasil, and I'm surrounding an eVGA 68000GS AGP 256MB 256Bits DDRIII "non-overclocked" model. My question is: have someone used and tested this card? It is able to enable the 16 pipes and 6 vértex WITHOUT problems?
I just will buy one when I get 100% sure of 16/6 sucessful modding. If it won't be able, I'll get a MSI NX68000GT256-VTD AGP.
Have someone test this eVGA 6800GS AGP?? Suggestions??
Thx all, guys!! :)
Hi Eduardo,
I've a XFX card, but I think that's the same thing...
You can enable 4 pipe and 1 vertex unit (as for all NV40 chip) using rivatuner software, but you can't know, before buy, if the mod. 100% sure ... you must test it.
Bye
alessandro810
03-02-2006, 11:57
come si fa ad abilitare le pipe di una 6800gs per arriva ad una GT o Ultra qualcuno ha una guida per questa operazione grazie....ma la skeda poi va sempre stabilmente??grazie
Ciao a tutti io ho comprato la 6800GS CO delle Evga che viaggia a default a 400/1100.
La mod a 16 pipe non ha funzionato infatti mi dava artefatti già nel desktop di win e con atitool un casino di puntini gialli.
L'unità vertex aggiuntiva invece l'ho attivata senza problemi.
Come oc sale davvero poco. Le ram oltre i 1100 danno artefatti mentre il core sale senza nessuno artefetto(testato per 30 min) fino a 430. Poca roba però a 430/1100 col 3dmark05 arrivo a 5281 mentre al 3dmark03 faccio 11625.
Come giochi ho provato Cod2 e nfsmw. NFS mi gira benissimo a 1280 AA4X e dettagli alti mentre cod2 lo tengo a 1024 AA2X per avere la massima fulidità anche nelle sezioni incasinate.
La cosa che più mi ha colpito è che ho visto nettamente la differenza in termini di qualità grafica rispetto a una x800 256MB ddr3 che mi avevano prestato.
Bye
come si fa ad abilitare le pipe di una 6800gs per arriva ad una GT o Ultra qualcuno ha una guida per questa operazione grazie....ma la skeda poi va sempre stabilmente??grazie
Se leggi i post delle prime pagine di questa discussione trovi il link di una guida fatta di semplici 8 passi per abilitare le pipe e l'unità vertex.
La riuscita della mod dipende dalla scheda e soprattutto dal :ciapet: che io non ho avuto per esempio :doh:
Il consiglio è di fare la mod e poi vedere se da artefatti testandola con atitool.
Buona mod ;)
GeffOrce
03-02-2006, 12:46
Ciao a tutti io ho comprato la 6800GS CO delle Evga che viaggia a default a 400/1100.
La mod a 16 pipe non ha funzionato infatti mi dava artefatti già nel desktop di win e con atitool un casino di puntini gialli.
Come oc sale davvero poco. Le ram oltre i 1100 danno artefatti mentre il core sale senza nessuno artefetto(testato per 30 min) fino a 430. Poca roba però a 430/1100 col 3dmark05 arrivo a 5281 mentre al 3dmark03 faccio 11625.
Come giochi ho provato Cod2 e nfsmw. NFS mi gira benissimo a 1280 AA4X e dettagli alti mentre cod2 lo tengo a 1024 AA2X per avere la massima fulidità anche nelle sezioni incasinate.
La cosa che più mi ha colpito è che ho visto nettamente la differenza in termini di qualità grafica rispetto a una x800 256MB ddr3 che mi avevano prestato.
Bye
Azz... ma sale VERAMENTE poco!! Mi aspettavo molto di + da quella skeduzza..peccato :(
Azz... ma sale VERAMENTE poco!! Mi aspettavo molto di + da quella skeduzza..peccato :(
perchè quella scheda è una 6800gs come le standard, ma overcloccata di fabbrica, ti tolgono anche il divertimento :D
GeffOrce
03-02-2006, 14:26
perchè quella scheda è una 6800gs come le standard, ma overcloccata di fabbrica, ti tolgono anche il divertimento :D
:D :D :D :D :D :D :D
Bè la mia a 430-1200 ci arriva.... arriverebbe anche a 445 e 1250 se si potesse overvoltare un pò.........
Bè la mia a 430-1200 ci arriva.... arriverebbe anche a 445 e 1250 se si potesse overvoltare un pò.........
ma che c'entra...
1100 è il minimo a cui tutte le 6800gs agp arrivano (per ora), quelle + fortunate arrivano anche a 1200, come la tua.
Sull'overvolt ci sono pareri discordanti, ho letto che sulle 6800GS/GT l'overvolt a 1.4V non migliora le prestazioni e sicuramente non influisce sulle frequenze delle memorie
GeffOrce
03-02-2006, 14:52
Scusate ragazzi ma il mercato AGP non stava morendo?? :confused:
E' uscita la 7800 GS AGP!! :mano:
http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Reviews/bfg7800gs_agp/
Si è vero ma costa ancora + di 330 euro, quando va bene..........
Eduardo Vicente
03-02-2006, 15:41
Kharot says:
Bye
Hi Kharot,
So...your wasn't able to active the 4 pipes? But the 1 vertex works without any problem? You prefer this 6800GS 256/256 or X800 DDR3???
GeffOrce
03-02-2006, 16:07
Si è vero ma costa ancora + di 330 euro, quando va bene..........
il mio discorso era diverso... è chiaro che è costosa il fatto interessante è che Nvidia almeno per il momento non sta abbandonando il mercato AGP.
Anche a chi fra un annetto non sarà ancora passato ad un sistema PCI-Ex e vorrà fare un bel upgrade di gpu la scelta non mancherà :)
Scusate ragazzi ma il mercato AGP non stava morendo?? :confused:
E' uscita la 7800 GS AGP!! :mano:
http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Reviews/bfg7800gs_agp/
si! ho letto la rece su guru3D, va poco di più di una 6800ULTRA e si occa di brutto
Hi Kharot,
So...your wasn't able to active the 4 pipes? But the 1 vertex works without any problem? You prefer this 6800GS 256/256 or X800 DDR3???
Yes it won't. The disabled 4 pipes are defective. :( The vertex shader works good without problems.
I really prefer the 6800gs for its graphics quality.
Eduardo Vicente
03-02-2006, 17:41
Yes it won't. The disabled 4 pipes are defective. :( The vertex shader works good without problems.
I really prefer the 6800gs for its graphics quality.
Humm...interessting to know. I'll buy this eVGA, let's see what can I do with him.
And about the others variations of X800 (XT, GT, GTO, etc, etc)? Do any of these are better then 6800GS AGP 256/256???
dario fgx
03-02-2006, 19:04
uè gente!!
sentite un po' ma sta nuova gs è una con le pipe mezze fottute di fabbricazione vero?Vorrei sapere (visto che i prezzi del nuovo della gs ora stanno sui 220-250€) quanto vale il mio mostriciattolo con tute le rotelle funzionanti?
posso darla per almeno 300€?io la pagai 450
dario fgx
03-02-2006, 19:08
Humm...interessting to know. I'll buy this eVGA, let's see what can I do with him.
And about the others variations of X800 (XT, GT, GTO, etc, etc)? Do any of these are better then 6800GS AGP 256/256???
yes but i think that if we can but we can't (che ti pass) cioe' hai capit what i wont to say iz important sta cazz di gs how much pipe is able tu use without burn iedda stess? :D
Eduardo Vicente
03-02-2006, 19:43
yes but i think that if we can but we can't (che ti pass) cioe' hai capit what i wont to say iz important sta cazz di gs how much pipe is able tu use without burn iedda stess? :D
Hey dude, can you just awnser only in ONE language? I can't translate it... :doh:
Write preferenciable only in English OR only in Italian plz (or Portuguese).
GeffOrce
03-02-2006, 21:01
Hey dude, can you just awnser only in ONE language? I can't translate it... :doh:
Write preferenciable only in English OR only in Italian plz (or Portuguese).
I think he doesn't speak english very well :D :D :D :D :D :D
Bè, certo sono contento che nvidia abbia sfornato la 7800gs.... spero che sia un modello overcloccabile a manetta e che magari regali qualche pipeline in +.... speriamo.... viva nvidia raga!!! cmq raga per quanto riguarda la qualità video.... in realtà ora come ora è ati che detiene la grafica + bella, ha filtri di efficienza maggiore e nei test grafici è leggermente superiore ad nvidia..... ;)
dario fgx
03-02-2006, 21:35
I think he doesn't speak english very well :D :D :D :D :D :D
i think that you are unable tu undrstand my words.I was only tryng(questo veramente nn lo so come si scrive :D ) to be funny.
ad ogni modo volevo solo dire un paio di stronzate tutto qui...allora? a quanto la posso vendere la 6800gt?
Triggio.Dark.Elf
04-02-2006, 05:55
Ho preso da pochi giorni una nVidia GeForce 6800GS e oggi ho appena avuto un assaggio delle sue prestazioni con alcuni giochi e 3DMark05. Ecco la configurazione:
P4 2,8 Ghz @ 3,2 Ghz
1GB Ram PC3200 Dual Channel
XFX GeForce 6800GS
Senza OC e con pipe non abilitate: 4300 punti
Senza OC e con pipe abilitate: 4900 punti
Non mi resta che dargli una leggera overclockata! :D
Ho preso da pochi giorni una nVidia GeForce 6800GS e oggi ho appena avuto un assaggio delle sue prestazioni con alcuni giochi e 3DMark05. Ecco la configurazione:
P4 2,8 Ghz @ 3,2 Ghz
1GB Ram PC3200 Dual Channel
XFX GeForce 6800GS
Senza OC e con pipe non abilitate: 4300 punti
Senza OC e con pipe abilitate: 4900 punti
Non mi resta che dargli una leggera overclockata! :D
Solo 500 punti in più con le 4 pipe in più? Mi sembrano pochi :confused: la mia gto2 a default (400/490) di tutto fa 5150/5200 punti
Bè, certo sono contento che nvidia abbia sfornato la 7800gs.... spero che sia un modello overcloccabile a manetta e che magari regali qualche pipeline in +.... speriamo.... viva nvidia raga!!! cmq raga per quanto riguarda la qualità video.... in realtà ora come ora è ati che detiene la grafica + bella, ha filtri di efficienza maggiore e nei test grafici è leggermente superiore ad nvidia..... ;)
Io prima della 6800GS ho sempre avuto ati e qualitativamente era sempre superiore. Al momento la serie X1000 è superiore graficamente alle geforce7 ma le 6800GS constatato con i miei occhi sono superiori alla serie X800. Solo l'antialiasing sulle x800 è leggermente superiore in termini di qualità a quello nvidia della 6800.
vi comunico che da bow e' disponibile la 6800gs xxx agp (PV-T40B-UDD3)
core 380 mhz :mc:
ram 1.1 mhz
penso che sia una comune 6800 gs a cui hanno alzato il core e la mem.......
Solo 500 punti in più con le 4 pipe in più? Mi sembrano pochi :confused: la mia gto2 a default (400/490) di tutto fa 5150/5200 punti
infatti hai pienamente ragione, abilitando le pipe si guadagnano piu' di 1000 punti, ti volevo chiedere mi consiglieresti le impostazioni per giocare ha cod2, ho anche scaricato la pacth 1.01 per processori intel HT
Io prima della 6800GS ho sempre avuto ati e qualitativamente era sempre superiore. Al momento la serie X1000 è superiore graficamente alle geforce7 ma le 6800GS constatato con i miei occhi sono superiori alla serie X800. Solo l'antialiasing sulle x800 è leggermente superiore in termini di qualità a quello nvidia della 6800.
ti quoto anche io provengo da una 9800pro, posso dire subito che l'antialiasing sulle ati e' migliore ed anche l'immagine complessiva mica scherza, pero' di contro c'e' la totale schifezza dei driver ati, che paragonati a quelli nvidia sono 100 volte peggio, nvdia e' per i giochi ati no, mi spiace ammetterlo ma tutti i giochi sono ottimizzati per nvidia chi ha schede ati ha sempre problemi , artefatti grafici e compagnia bella..... meditate gente
ti quoto anche io provengo da una 9800pro, posso dire subito che l'antialiasing sulle ati e' migliore ed anche l'immagine complessiva mica scherza, pero' di contro c'e' la totale schifezza dei driver ati, che paragonati a quelli nvidia sono 100 volte peggio, nvdia e' per i giochi ati no, mi spiace ammetterlo ma tutti i giochi sono ottimizzati per nvidia chi ha schede ati ha sempre problemi , artefatti grafici e compagnia bella..... meditate gente
questo è vero solo in parte, nei giochi vecchi è vero che le nvidia sono più compatibili, ma nei giochi nuovi non c'è differenza a livello di "problematiche" con qualche rara eccezione... da un paio d'anni a questa parte i driver sono + o - allo stesso livello, anche se nvidia è più "retrocompatibile" e i driver sono tendenzialmente più otimizzati verso 3dmark e giochi... :mbe:
questo è vero solo in parte, nei giochi vecchi è vero che le nvidia sono più compatibili, ma nei giochi nuovi non c'è differenza a livello di "problematiche" con qualche rara eccezione... da un paio d'anni a questa parte i driver sono + o - allo stesso livello, anche se nvidia è più "retrocompatibile"... :mbe:
non e' assolutamente vero, ripeto i driver nvidia sono mooooooooolto migliori, un mio amico ha una gto2 moddata a 850xt pe e i giochi nelle schede ati hanno una miriade di imperfezioni , paragonati a nvidia i driver ati fanno cagare paurosamente poi quake 4 per esempio su una 850xt e' veramente brutto questo perche le 850 xt non hanno il supporto agli sh 3.0 e la diff e ABBISSALE viva nvidia e abbasso ati
non e' assolutamente vero, ripeto i driver nvidia sono mooooooooolto migliori, un mio amico ha una gto2 moddata a 850xt pe e i giochi nelle schede ati hanno una miriade di imperfezioni , paragonati a nvidia i driver ati fanno cagare paurosamente poi quake 4 per esempio su una 850xt e' veramente brutto questo perche le 850 xt non hanno il supporto agli sh 3.0 e la diff e ABBISSALE viva nvidia e abbasso ati
ecco uno sfagatato fan nvidia che vede differenze abissali... :sofico:
ti facci una domanda: hai mai avuto una ati? prima di parlare bisognebbe provare vga di entrambi gli scheramenti... inutile altrimenti dire la propria senza mai averla provata nel proprio sistema...
tempo fa, prima di avere la gto2, non avevo neanche io mai avuto una ati, ed ero molto diffidente verso ati come lo sei tu, ora che cel'ho e ne sono soddisfatissimo, ho capito che non c'è tutta questa abissale differenza di cui parli tu, e le cose imho stanno come ti ho postato prima...
p.s. la tua 6800GS è alquanto sfigata, non sei riuscito a sbloccare le 16 pipes? ma che peccato... :doh:
sapete se funziona anche sulla ver. PCI-EX?
se si mi date un link con una guida :D
TNX!
ecco uno sfagatato fan nvidia che vede differenze abissali... :sofico:
ti facci una domanda: hai mai avuto una ati? prima di parlare bisognebbe provare vga di entrambi gli scheramenti... inutile altrimenti dire la propria senza mai averla provata nel proprio sistema...
tempo fa, prima di avere la gto2, non avevo neanche io mai avuto una ati, ed ero molto diffidente verso ati come lo sei tu, ora che cel'ho e ne sono soddisfatissimo, ho capito che non c'è tutta questa abissale differenza di cui parli tu, e le cose imho stanno come ti ho postato prima...
p.s. la tua 6800GS è alquanto sfigata, non sei riuscito a sbloccare le 16 pipes? ma che peccato... :doh:
Perche' parli senza leggere quello che scrivo? :doh: mi da fastidio sta cosa, perche' scusami ma sei veramente ridicolo, ti ho detto che provengo da una 9800pro ti ho detto che un mio amico ha aquistato una gto2 come quella tua , ti dico che ho avuto quindi modo di provare tutte e due le schede , ti dico che la tua scheda e' obsoleta, perche' ha sch 2.0b, con cod2 per esempio la tua scheda video se si imposta tutto a manetta ha crolli di frame rate IMPRESSIONANTI fa vermente schifo,invece la mia scheda risulta nel complesso essere piu' costante quindi e' inutile che sostieni ati dicendo che e' migliore, hai 16 pipe fai di piu' hal 3d marck ma poi nei giochi non ci puoi gicare :rolleyes:
Perche' parli senza leggere quello che scrivo? :doh: mi da fastidio sta cosa, perche' scusami ma sei veramente ridicolo, ti ho detto che provengo da una 9800pro ti ho detto che un mio amico ha aquistato una gto2 come quella tua , ti dico che ho avuto quindi modo di provare tutte e due le schede , ti dico che la tua scheda e' obsoleta, perche' ha sch 2.0b, con cod2 per esempio la tua scheda video se si imposta tutto a manetta ha crolli di frame rate IMPRESSIONANTI fa vermente schifo,invece la mia scheda risulta nel complesso essere piu' costante quindi e' inutile che sostieni ati dicendo che e' migliore, hai 16 pipe fai di piu' hal 3d marck ma poi nei giochi non ci puoi gicare :rolleyes:
ok ti chiedo scusa ma non ho letto tutta la discussione ma solo l'ultimom post :doh: , cmq ho due domande:
- il tuo amico con GTO2 quanta RAM ha? te lo chiedo xche se tu hai 2GB e lui 1GB è per quello che a te Call od duty 2 va meglio, non per la scheda video, che è all'incirca dello stesso livello, ps3.0 a parte... se cerchi cè un'altra discussione dove si parla della qualità di pixel shader ti renderai conto che tra i ps3 e i ps2 visivamente non c'è l'abisso di cui tu parli... e cpon i PS3 rispetto ai 2 c'è un leggero calo di prestazioni in quanto tecnicamente leggermente + complessi, ma questo è tutto da verificare... tra l'altro non hai postato con che frequenze hai provato call od duty 2 dal tuo amico... ovvio se giochi col core a 400 i cali li vedi di più... ma già a 550 c'è un booste del 30/35% di prestazioni... non l'avrai mica provata a default? grazie al cavolo che lo vedi lento cod2... :rolleyes:
- a che livello sei arrivato? che impostazioni audio usi? ho giocato tutto il gioco con gli EAX3, e li c'è cmq un calo di fps rispetto agli eax1 o fast2d... fino a metà dei livelli (quelli dei russi e parte di quelli americani/inglesi) il gioco va bene con qualunque scheda e impostazione, i problemi si hanno da metà gioco in poi, tipo dove c'è lo sbarco nella spiaggia e poi dopo, potresti postarmi, quando ci arrivi, quanti fps fai una volta salito in cima alla corda proprio nel momento in cui ti fa il salvataggio automatico e vedi x la prima volta tutto il paesaggio al di sopra del burrone?
a che difficoltà giochi? io ho giocato a veterano e li se ne va un po di potenza di calcolo per via della I.A., probabilemtne giocando a facile o medio sarebbe andato un po meglio, ora nn ho più il gioco e nn posso verificare...
ps.. vengo da una 5900XT e li si che c'era veramente da piangere coi ps2.0, tua tua ex 9800pro andava molto meglio della 5900xt o anche della ultra... e anche per questo che ho preferito una gto2 ad una 6800gs, la differenza di prezzo non era eclatante al momento dell'acquisto ma ho preferito una scheda ati che costava meno con i ps2.0 sicuramente sfruttabili a lungo che una con i ps 3.0 di dubbia utilità in fatto a "eventuale pesantezza" nel futuro... è probabile che quando uciranno giochi veramente pensantio voi possessori di 6800gs dovrete utilizzare i ps2.0 per avere qualche fps in più... ripeto la differenza qualitativa non è eclatante come si può credere
p.s. l'unica cosa che rimpiango della vcecchia 5900XT è l'opzione "DVC", che è quella opzione che rende i colori più caldi e piacevoli, che nella ati manca... a parte questo la 5900xt nn mi manca x niente :mc:
romanetto
04-02-2006, 15:25
Venerdi' e' arrivata la pov 6800GS, bella tutta lucida e un bel pcb rosso :D
Ho smontato il dissipatore del core e a malincuore ho notato che e' di alluminio, pensavo fosse di rame, ho tolto la ventola e ho lasciato il dissi originale sulle ram.
Montato il waterblock non senza problemi, perche' i foro sul pcb e' da 2,5mm e le viti sono praticamente introvabili.... vabbe' risolto :)
Ho avuto subito un paio di problemini, sara' forse che vengo da una 9800Pro e da driver ati, pero' gli ultimi driver forceware che ho scaricato nella versione 83.40 non mi riconoscevano la scheda, ho dovuto mettere per forza i vecchi 81.98 trovati sul cd della scheda.
Vabbe' ho lasciato i driver vecchi, ho provato subito con rivatuner a sbloccare la pipeline e il vertex e' andato tutto bene fino a che non ho fatto il primo test, dopo di che e' stato una serie impressionante di crash, freeze e artefatti.
Non mi sono perso d'animo e ho rimesso l'hardware a default, ho messo i driver nuovi (83.40) e fatto un po' di prove, tutto bene senza nessun artefatto.
A questo punto ho provato ad abilitare la pipeline e il vertex ed e' andato tutto bene, nessun problema ho provato un paio di benchmark (3dmark03, 3dmark05) come se molto importante diventa la versione con cui si applica la soft mod.
Pero' non riesco a overclockare di un solo hz, chi mi da' un modo per agire?
Inoltre un overclock e' meglio farlo da pannello di controllo nvidia o con rivatuner ?
@danieleok@
04-02-2006, 15:27
Ho smontato il dissipatore del core e a malincuore ho notato che e' di alluminio, pensavo fosse di rame, ho tolto la ventola e ho lasciato il dissi originale sulle ram.
Montato il waterblock non senza problemi, perche' i foro sul pcb e' da 2,5mm e le viti sono praticamente introvabili.... vabbe' risolto :)
Ho avuto subito un paio di problemini, sara' forse che vengo da una 9800Pro e da driver ati, pero' gli ultimi driver forceware che ho scaricato nella versione 83.40 non mi riconoscevano la scheda, ho dovuto mettere per forza i vecchi 81.98 trovati sul cd della scheda.
Vabbe' ho lasciato i driver vecchi, ho provato subito con rivatuner a sbloccare la pipeline e il vertex e' andato tutto bene fino a che non ho fatto il primo test, dopo di che e' stato una serie impressionante di crash, freeze e artefatti.
Non mi sono perso d'animo e ho rimesso l'hardware a default, ho messo i driver nuovi (83.40) e fatto un po' di prove, tutto bene senza nessun artefatto.
A questo punto ho provato ad abilitare la pipeline e il vertex ed e' andato tutto bene, nessun problema ho provato un paio di benchmark (3dmark03, 3dmark05) come se molto importante diventa la versione con cui si applica la soft mod.
Inoltre un overclock e' meglio farlo da pannello di controllo nvidia o con rivatuner ?
Prova a overclockare da rivatuner,e disattivagli il controllo del clock...così puoi metterci quello che ti pare.
interessante... oltre alla fortuna molto dipende dai driver utilizzati per la softmod... :mc: xro nn riesci a OC... che peccato... :mc:
romanetto
04-02-2006, 15:31
Prova a overclockare da rivatuner,e disattivagli il controllo del clock...così puoi metterci quello che ti pare.
dove trovo il controllo del clock da disabilitare ?
GeffOrce
04-02-2006, 16:24
dove trovo il controllo del clock da disabilitare ?
se leggi sulla guida di dinoxpc ke avro' postato 1000 volte dove trovarla spiega tutto anche come ad OC nelle schede ke fan capricci dopo la soft mod ;)
p.s. ma li leggete i forum o leggete solo gli ultimi 2 post :muro:
romanetto
04-02-2006, 16:35
p.s. ma li leggete i forum o leggete solo gli ultimi 2 post :muro:
senza che sbatti la testa al muro che ti fai male :D :D :D
Che artefatti ti dava con i driver vecchi? e soprattutto le 4 unita' pixel in che posizione si trovano nel rivaturner?
Ti faccio un esempio
da me ho attivato i pixel che si trovano in posizione 0, e il vertex in posizione 3, da te invece dove si trovano?
vorrei farvi un'ultima domanda, vi prego di rispondermi, allora e' possibile abilitare le seguenti configurazioni:
13,6
14,6
15,6
ossia visto che le pipe si attivano tutte e quatto, e possibile attivarne 1 oppure 2 o 3 solamente?
ok ti chiedo scusa ma non ho letto tutta la discussione ma solo l'ultimom post :doh: , cmq ho due domande:
- il tuo amico con GTO2 quanta RAM ha? te lo chiedo xche se tu hai 2GB e lui 1GB è per quello che a te Call od duty 2 va meglio, non per la scheda video, che è all'incirca dello stesso livello, ps3.0 a parte... se cerchi cè un'altra discussione dove si parla della qualità di pixel shader ti renderai conto che tra i ps3 e i ps2 visivamente non c'è l'abisso di cui tu parli... e cpon i PS3 rispetto ai 2 c'è un leggero calo di prestazioni in quanto tecnicamente leggermente + complessi, ma questo è tutto da verificare... tra l'altro non hai postato con che frequenze hai provato call od duty 2 dal tuo amico... ovvio se giochi col core a 400 i cali li vedi di più... ma già a 550 c'è un booste del 30/35% di prestazioni... non l'avrai mica provata a default? grazie al cavolo che lo vedi lento cod2... :rolleyes:
- a che livello sei arrivato? che impostazioni audio usi? ho giocato tutto il gioco con gli EAX3, e li c'è cmq un calo di fps rispetto agli eax1 o fast2d... fino a metà dei livelli (quelli dei russi e parte di quelli americani/inglesi) il gioco va bene con qualunque scheda e impostazione, i problemi si hanno da metà gioco in poi, tipo dove c'è lo sbarco nella spiaggia e poi dopo, potresti postarmi, quando ci arrivi, quanti fps fai una volta salito in cima alla corda proprio nel momento in cui ti fa il salvataggio automatico e vedi x la prima volta tutto il paesaggio al di sopra del burrone?
a che difficoltà giochi? io ho giocato a veterano e li se ne va un po di potenza di calcolo per via della I.A., probabilemtne giocando a facile o medio sarebbe andato un po meglio, ora nn ho più il gioco e nn posso verificare...
ps.. vengo da una 5900XT e li si che c'era veramente da piangere coi ps2.0, tua tua ex 9800pro andava molto meglio della 5900xt o anche della ultra... e anche per questo che ho preferito una gto2 ad una 6800gs, la differenza di prezzo non era eclatante al momento dell'acquisto ma ho preferito una scheda ati che costava meno con i ps2.0 sicuramente sfruttabili a lungo che una con i ps 3.0 di dubbia utilità in fatto a "eventuale pesantezza" nel futuro... è probabile che quando uciranno giochi veramente pensantio voi possessori di 6800gs dovrete utilizzare i ps2.0 per avere qualche fps in più... ripeto la differenza qualitativa non è eclatante come si può credere
p.s. l'unica cosa che rimpiango della vcecchia 5900XT è l'opzione "DVC", che è quella opzione che rende i colori più caldi e piacevoli, che nella ati manca... a parte questo la 5900xt nn mi manca x niente :mc:
Allora la mia configurazione la leggi dalla firma,la configurazione del mio amico e' la stessa della mia con l'ovvia diff che lui monta p4 su socket 775, e la scheda video ha le stesse frequenze della tua, dal punto di vista delle prestazioni quando ci sono di mezzo le dx9 le ati calano il frem vertiginosamete le nvida no, inoltre alcuni particolari effetti, sopratturro presenti sui terreni li ho visti solo con ps3 e non con ps2, (vedi quake 4 ) ripeto cod2 usa lo stesso engine di doom3 , qui e' campo nvidia non ati, ti faccio un esempio la tua scheda video nelle prime 4 missioni del gioco( sempre in russia) arriva ad un minimo di 20 frame, la mia pure ma la differenza e' questa:
la 6800gs si riprende subito, l'ati ci vuole un po di piu' , se guardi pero' io gioco con 350mhz per gpu e 500 mhz per ram, la 850xt invece 690 ram 650 gpu, scusa ma qua c'e un diff enorme di velocita' oltre al fatto che la 850xt ha 16 pipe? Eppure le prestazioni per l'ati sono sono peggiori
GeffOrce
04-02-2006, 18:44
vorrei farvi un'ultima domanda, vi prego di rispondermi, allora e' possibile abilitare le seguenti configurazioni:
13,6
14,6
15,6
ossia visto che le pipe si attivano tutte e quatto, e possibile attivarne 1 oppure 2 o 3 solamente?
Non vorrei dire una caz... ma penso che le pipe si attivino di quartina in quartina . :rolleyes: Per esempio sulle LE ke escono di default con 8 pipe le configuarazioni possibili sono
8,6
12,6
16,6
romanetto
04-02-2006, 18:44
Che artefatti ti dava con i driver vecchi? e soprattutto le 4 unita' pixel in che posizione si trovano nel rivaturner?
Ti faccio un esempio
da me ho attivato i pixel che si trovano in posizione 0, e il vertex in posizione 3, da te invece dove si trovano?
Schermo pieno di colori peggio di un arcobaleno tutti mischiati e illegibile
ti allego lo screen shot
http://img366.imageshack.us/img366/9506/rivatuner1tg.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=rivatuner1tg.jpg)
sapete se funziona anche sulla ver. PCI-EX?
se si mi date un link con una guida :D
TNX!
autoquote :boh :
sorry ma ho bisogno di info :D
romanetto
04-02-2006, 18:54
a che frequenze l'avete portata ???
io adesso sono a 400Mhz core e 550 Memory, ho provato a portarla a 450 come core, ma il risultato non e' stato cosi' evidente con il 3dmark03 che a 16,6 400/1100 mi da' come valore 12200 circa
Schermo pieno di colori peggio di un arcobaleno tutti mischiati e illegibile
ti allego lo screen shot
http://img366.imageshack.us/img366/9506/rivatuner1tg.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=rivatuner1tg.jpg)
la differenza da quel che vedo e' la seguente:
tu hai bit 01 e vertex 3,
io ho bit 00 e vertex 3, praticamente io ho provato SOLO driver 77.77, ed attualmente 81.98 ma mai gli 83.40? ed anche io avevo una hercules 9800pro installata, cmq pensavo che i driver non c'entrassero nulla, ti spiego a me per adesso se attivo 16,6 mi va vedere artefatti solo con i giochi che usano dx9, per esempio con il 3dmarck 05 vedevo pure cose verdi, cmq ora quando posso provo e ti faccio sapere
Non vorrei dire una caz... ma penso che le pipe si attivino di quartina in quartina . :rolleyes: Per esempio sulle LE ke escono di default con 8 pipe le configuarazioni possibili sono
8,6
12,6
16,6
Scusa se ti disturbo, siccome anche tu hai una 6800gs della xfx, mi puoi dire quali sono i bit che abiliti con il riva turner?
Per esempio io ho bit 00 per i pixel e 3 per il vertex, e soprattuto che driver usi?
Ciao e grazie
romanetto
04-02-2006, 19:08
... hercules 9800pro ...
OT
Pensavo di essere l'unico ad avere quella scheda nel PC, splendida scheda ma purtroppo rovinata da Hercules con i suoi dissi simil finto rame.
Sono quindici giorni che lo shop ha in mano la scheda e non si sa' ancora se me la passano in garanzia. Chissa che mi propongono se mi danno un buono spesa mi compro lo staker.
Fine OT ---- scusatemi
GeffOrce
04-02-2006, 19:12
autoquote :boh :
sorry ma ho bisogno di info :D
no sulla versione Pci-Ex (nv41) non è possibile la soft mod in quanto a differenza
della Agp (nv40) le pipe non sono "hardware masked" ma mancano proprio fisicamente :) L'nv 41 è 12/5 non modificabile.
romanetto
04-02-2006, 19:13
la differenza da quel che vedo e' la seguente:
tu hai bit 01 e vertex 3,
io ho bit 00 e vertex 3, praticamente io ho provato SOLO driver 77.77, ed attualmente 81.98 ma mai gli 83.40? ed anche io avevo una hercules 9800pro installata, cmq pensavo che i driver non c'entrassero nulla, ti spiego a me per adesso se attivo 16,6 mi va vedere artefatti solo con i giochi che usano dx9, per esempio con il 3dmarck 05 vedevo pure cose verdi, cmq ora quando posso provo e ti faccio sapere
come ho detto qualche post fa' con i driver 81,98 (presi dal sito nvidia) avevo dei grandi artefatti quando sbloccavo l'hardware nascosto, il computer era praticamente freezato appena lanciavo un bench, stessa cosa con quelli allegati nel CD della scheda (82,12), ho dovuto mettere tutto a default nel rivatuner, dopo che ho messo gli 83,40 che sono beta e li ho presi qui sul sito hwupgrade ho potuto abilitare anche l'hardware nascosto e non ho nessun problema nei bench e nei giochi.
OT
Pensavo di essere l'unico ad avere quella scheda nel PC, splendida scheda ma purtroppo rovinata da Hercules con i suoi dissi simil finto rame.
Sono quindi giorni che lo shop ha in mano la scheda e non si sa' ancora se me la passano in garanzia. Chissa che mi propongono se mi danno un buono spesa mi compro lo staker.
Fine OT ---- scusatemi
la mia e' tuttora perfetta, io l'ho comprata 11/11/03 e non ho mai avuto alcun problema
GeffOrce
04-02-2006, 19:26
Scusa se ti disturbo, siccome anche tu hai una 6800gs della xfx, mi puoi dire quali sono i bit che abiliti con il riva turner?
Per esempio io ho bit 00 per i pixel e 3 per il vertex, e soprattuto che driver usi?
Ciao e grazie
come driver sto usando gli 83.40 x quel ke riguarda riva:
http://img474.imageshack.us/my.php?image=riva4vv.jpg
praticamente e' uno SCOOP clamoroso, sono stato in un'alro forum e a tutti quelli che hanno preso la 6800gs e' riuscita la modifica, con driver 83,40 e superiori addirittura uno ha la evga 6800gs co , e gli e' riuscita la mod e la' portata ad ultra, cmq da quello che vedo tutti su bit 01 oppure 02 io praticamente sono l'unico che ha il bit 00, speriamo bene con questo vi saluto ragazzi, e spero di farvi avere notizie al piu' presto
romanetto
04-02-2006, 19:42
anche io l'ho portata a Ultra senza problemi 16,6 400/1100
Allora la mia configurazione la leggi dalla firma,la configurazione del mio amico e' la stessa della mia con l'ovvia diff che lui monta p4 su socket 775, e la scheda video ha le stesse frequenze della tua, dal punto di vista delle prestazioni quando ci sono di mezzo le dx9 le ati calano il frem vertiginosamete le nvida no, inoltre alcuni particolari effetti, sopratturro presenti sui terreni li ho visti solo con ps3 e non con ps2, (vedi quake 4 ) ripeto cod2 usa lo stesso engine di doom3 , qui e' campo nvidia non ati, ti faccio un esempio la tua scheda video nelle prime 4 missioni del gioco( sempre in russia) arriva ad un minimo di 20 frame, la mia pure ma la differenza e' questa:
la 6800gs si riprende subito, l'ati ci vuole un po di piu' , se guardi pero' io gioco con 350mhz per gpu e 500 mhz per ram, la 850xt invece 690 ram 650 gpu, scusa ma qua c'e un diff enorme di velocita' oltre al fatto che la 850xt ha 16 pipe? Eppure le prestazioni per l'ati sono sono peggiori
sono "peggiori" nei giochi otimizzati nvidia (la maggior parte lo sono)... vabbe lasciamo stare sto discorso... che l'architettura nv40 rende un po meglio "a parita di pipes" si sapeva già... è più otimizzato come chip... la gto2 cmq ne ha 16 di pipes (contro le "sole" 12 dell'nv40 che lavorano "meglio") e riesce a mantenere circa le stesse performance meglio se con un po d'OC ( @XTPE ci arrivano tutte) ma anche a default... ps3.0 a parte sono cmq due schede molto diverse... imho la gto2 rimane cmq un ottimo acquisto... insieme alla 6800gs... quest'ultima da preferire a parita di prezzo per via dei ps3.0... ma costa un po di più e imho nn so se vale quel più che costa, suppongo di si... :D
cmq non è assolutamente vero che il framerate con dx9 cala vertisinosamente, succede lo stesso sia con gto2 che con nv40 xche il motore di call od duty 2 in alcuni punti è veramente PESANTE... e dici che nv40 si riprende "più infretta" ma che vuol dire? questa è una tua personalissima impressione che io rispetto ma prendiamola per quella che, un'impressione... lasciamo parlare i numeri piuttosto... li entrambe le schede fanno circa gli stessi fps nelle stesse scene a parità di dettagli... senza contare che l'AA delle ati ha una qualità superiore e si perdono meno fps se attivato rispetto alle schede nvidia... e questo è un dato di fatto... basta vedere delle review... non sei daccordo su questo? cmq tempo fa ai tempi della 9800pro vs 5900xt si vociferava che le ati avevano un framerate pià "stabile" delle nvidia... e che queste ultime avevano un framerate più "variabile"... il fatto di averlo più variabile nn vuol dire essere più veloce... ma solo che gli fps sono meno "costanti"...
a parte lunghi discorsi, ammetto che il chip nv40 è un chip riuscito un po meglio e che la 6800gs è a parita di prezzo sono da preferire al chip r480, detto questo a livello pratico in termini di FPS le schede vanno UGUALE...
devo cercarti i test nv40 vs r480 o sei daccordo almeno su questo discorso? :D
alessandro810
04-02-2006, 21:43
Se nn si ha molto :ciapet: come si vede k nn è possibile effettuare l'operazione per sblokkare le pipe??ma flashare il bios a kosa serve....è necessario per passare da una gs a una gt o basta fare gli 8 punti spiegati nella guida??grazie mille
ho preso da poco questa scheda ...che dire
premetto non ho formattato ma ho instalalto la scheda e poi driver
diverse versioni 82.12,81.98, 83.60
poi ho installato riva tuner per la soft mod
se abilito 16*1/6 il pc si frezza al avvio di windows con unno schermo nero ...se lascio solo il vertex 12*1/6
tutto bene
le pipeline non si sbloccano perchè non ho formattato o perchè sono rovinate?
poi in overclock con le frequenze che trova automaticamente non va oltre
370/1.02
ma in manuale arrivo 400/1100
non ho artefatti neanche in need for speed mw e sono risucito a chiudere il 3dmark05 guadagnado circa 400 punti
ora devo rinuciare alle pipeline ?
in overclok 400/1100 devo per forza cambiare dissi
è montato quello di reference nvidia con il logo xfx
qualcuno ha avuto il mio stesso problema
?
io venivo da una 6600gt , si il guadagno c'è stato ...ma non quello che mi aspettavo
ha in 3dmark05 1.20 faccio 4500 punti
un pò basso secondo me!
ho preso da poco questa scheda ...che dire
premetto non ho formattato ma ho instalalto la scheda e poi driver
diverse versioni 82.12,81.98, 83.60
poi ho installato riva tuner per la soft mod
se abilito 16*1/6 il pc si frezza al avvio di windows con unno schermo nero ...se lascio solo il vertex 12*1/6
tutto bene
poi in overclock con le frequenze che trova automaticamente non va oltre
370/1.02
ma in manuale arrivo 400/1100
non ho artefatti neanche in need for speed mw e sono risucito a chiudere il 3dmark05 guadagnado circa 400 punti
è montato quello di reference nvidia con il logo xfx
?
io venivo da una 6600gt , si il guadagno c'è stato ...ma non quello che mi aspettavo
un pò basso secondo me!
faccio 5150 a default con la gto2... se non sblocchi le pipe quando usciranno i giochi nuovi ci sarà da piangere... :mc:
cmq non mi hai rsposto ? :muro:
GeffOrce
05-02-2006, 18:59
?
un pò basso secondo me!
1)Si' lascia stare le pipe xkè se fanno cosi' mooolto probabilmete sono difettose/danneggiate.
2)no non è x forza necessario cambiar dissi... a 400/1100 ke temp. hai?
3)Si' effettivamente 4500 è un po' pokino...dovresti stare sui 5000.. Il resto della tua config? probabilmente sei cpu limited.
Triggio.Dark.Elf
05-02-2006, 19:40
Confermo. Le CPU delle mobo con AGP 8X in circolazione sono spesso non all'altezza della svga. Io ho portato il mio P4 2,8 Ghz a 3,2 Ghz senza overvolt e col dissi stock. Oltre è meglio non andare, ma sono comunque CPU limited. Non credo che la 7800GS sia un buon acquisto per molti, non verrebbe sfruttata... meglio passare al PCI EX se potete.
cmq non mi hai rsposto ? :muro:
per le pipeline devi seguire la guida, dovrebbe essere a pagina 1, tra l'altro con alcuni driver va e con altri no.. :mc:
ok ora vi posto tutto
in sign cos' è +bello
driver 81.98 alte prestazioni clock default 12/6
3dmark2005 4650 punti
onestamente per le temp non ho controllato in default
sta 41°
full load 55°
cosa strana ogni tanto le memorie tengono 1.1 altre volte devo abbassare 1.07
grazie a tutti per l'aiuto
Salve ragazzi, ho delle news per quanto riguarda la mia POV, allora durante il passaggio ho fatto anche il flash della mia scheda madre DFI con un hellfire rev.2.... allora... dopo aver attivato le pipe della 6800gs ho notato che malgrado windows era stabile, molte volte nei 3Dmark la configurazione era abbastanza instabile, con parecchi crash ed errori.... allora visto che con NFSMW il gioco andava bene, ho provato a reinstallare FarCry ottenenendo delle visioni impossibile da decifrare.... disattivo le 4 pipe e tutto torna normale, perdo quei 300 punti al 3Dmark 2005.... però ho notato che la scheda acquista in stabilità e sono riuscito a spingerla + in su con il mio zalmna fatality, ovvero ora è in grado di stare anche a 440Mhz e 1200Mhz di memorie (malgrado i 2.0ns).... riottenuti i 5540 al 3Dmark 2005 e guadagnati anche 50Mhz in + sul barton (2656Mhz a 2V) grazie al bios della scheda madre modificato..... quindi con alcuni giochi va e con altri non va... però con quelli che va può succedere ogni tanto qualche crash.... forse a tenerla a 400 e 1100 di questi problemi non ne avrei (temp in idle GPU a 26°C e memorie a 19°C).........
Io la 7800gs la prendo poi vedo come si comporta.... non mi sembra sia tutto sto cpu limited visti i risultati che sono stati fatti da chi l'ha provata.....
http://img475.imageshack.us/my.php?image=3d20051260jr.jpg
ma non capisco una volta 4600 una volta 4700?
strano sto 3dmark?
Quando la configurazione è un pò instabile i risultati fanno così..... ad esempio io con la GPU a 445Mhz... avendo dato un pò di artefatti il 3d2005 mi ha segnato 300 punti in meno.... dipende un pò dal complessivo.....
praticamente e' uno SCOOP clamoroso, sono stato in un'alro forum e a tutti quelli che hanno preso la 6800gs e' riuscita la modifica, con driver 83,40 e superiori addirittura uno ha la evga 6800gs co , e gli e' riuscita la mod e la' portata ad ultra, cmq da quello che vedo tutti su bit 01 oppure 02 io praticamente sono l'unico che ha il bit 00, speriamo bene con questo vi saluto ragazzi, e spero di farvi avere notizie al piu' presto
Molto molto interessante questa cosa :cool: Io ho provato ad abilitare le pipe sulla mia evga 6800GS CO agp ma davano problemi già in win però avevo gli 82.12 come driver.Adesso provo subito la soft mod con gli 83.40 sopra.
Spero che con i nuovi driver funzionino, mi ci vuole un pò di sano :ciapet:
Vi faccio sapere come va. ciao
Quando la configurazione è un pò instabile i risultati fanno così..... ad esempio io con la GPU a 445Mhz... avendo dato un pò di artefatti il 3d2005 mi ha segnato 300 punti in meno.... dipende un pò dal complessivo.....
Anche a me se porto le memorie a 1200 mi da artefatti e quindi mi cala il punteggio. Ho notato che atitool con le nvidia non è molto attendibile per lo scan artifacts, infatti a 440/1150 atitool dava sempre artefatti ma nei giochi e nel 3dmark era tutto perfetto. Comunque il dissipatore standard della mia Evga è una chiavica e in questi giorni ci monto lo zalman vf700 che avevo sulla mia vecchia 9500pro e andava da paura.
ma non capisco una volta 4600 una volta 4700?
strano sto 3dmark?
Eì un pò bellerino il punteggio del 3dmark e poi se da artefatti il punteggio diminuisce. Ho visto che abbiamo una configurazione molto simile, abbiamo la stessa scheda madre e come processore io ho l' A64-3200.
Come punteggio max a 430/1150 faccio 5367 in modalità 12/6.
Se non hai attivato la vertex unit aggiuntiva e se a frequenza standard il punteggio è buono e comunque è allineato alla media.
faccio comunque 4650 con il vertex attivato in 12/6
poi se oveclokko la cpu 216 *10=2160 e la scheda video in over punteggio = 5115 quindi niente cpu limited visto che anche a default si toccano quei punteggi (vedi sotto)
ultimo test cpu default
vga 400/1.06 3dmarko5 =5100 ma vieni
temp 42 gpu 38 ambiente?
poi un ultima cosa ...come mai una differenza così marcata fra la versione agp 350/1000 e la versione pci 425/1100
ho capito che i chip sono differenti nv40 e nv41
ma nv 40 non poteva stare a quelle frequenze
se lo forzo io con l'overclock rischio di bruciarla in daily use
cmq con i giochi è una bomba....non sarà una 7800
ma su agp no penso ci sia di meglio forse la ultra ma loscarto secondo me è introno a 4/5 frame per secondo
ah dimenticao sul mio scato lo c'è un adesivo xxx edition ma di extreme la scheda non ha niente
boh
registro la scheda sul sito xfx
e chied come mai i driver riconosco come 6800 gt
mi consigliano l'upgrade del bios ,sacricato e fatto,
ma ora i driver non la riconosco no+ o almeno solo la serie 83.*** beta la vedono correttamente come gs
ho chiesto all'assistenza il bios originale ma niente
qualcuno che ha la xfx 6800 gs agp può mandarmi il suo bios grazie
non so cosa fare
ah se forzo i driver precedenti si installano
ma l'ahrdware lo vedono come nvidia(unknow)
spero che mi possiate aiutare
ciao
risolto tutto
ok ho recuperato il bios originale se qualcuno ne avesse bisogno qui http://www.mvktech.net/ trovate tutto
le differenze fra il bios gs e gt sono queste
con il bios originale 400/1.06 a c**o 400/1.07
con il bios gs 400/1.1 e secondo me si poteva andare oltre
i punteggi in 3dmark sono simili
attenzione però il bios gs non supporta i dirver vecchi ma solo gli 83.** beta
temp in idle 40 in full load 55/57
risolto tutto
ok ho recuperato il bios originale se qualcuno ne avesse bisogno qui http://www.mvktech.net/ trovate tutto
le differenze fra il bios gs e gt sono queste
con il bios originale 400/1.06 a c**o 400/1.07
con il bios gs 400/1.1 e secondo me si poteva andare oltre
i punteggi in 3dmark sono simili
attenzione però il bios gs non supporta i dirver vecchi ma solo gli 83.** beta
temp in idle 40 in full load 55/57
Anche io ho avuto lo stesso problema appena installata la scheda. Con gli 81.98 non la riconosceva mentre dagli 82.12 in poi si.
Invece di rimettere il vecchio bios ti consiglio di utliazzare il nuovo e usare come driver gli 83.60. Li trovi sul sito di hwupgrade nella sezione download.
ciao
Ho provato sia con i driver 83.40 che 83.60 ma le pipeline risultano sempre difettose e danno artefatti già nel desktop di win e non credo che con release successive possa cambiare qualcosa. Il massimo che sono riuscito ad ottenere al 3dmark05 è 5435 a 450/1150 12/6.
Peccato per le pipe :( magari sarei arrivato a 6000 come punteggio.
Robely79
06-02-2006, 16:05
davvero qualcuno conferma che cambiando versione di driver la moddabilità
cambia? cioè più o meno artefatti in vari giochi?
io con la mia XFX mod a 16/6 non ho problemi con FEAR, FarCry e Quake4 ma con giochi più vecchi (Mafia, Splinter Cell, e vari DX8.1) a volte compaiono alcuni pixel lampeggianti di un colore variabile, in genere su texture che riflettono sorgenti luminose.
PS: provati solo ForceWare 81.89 - bit masked 01 - vertex masked 03
GeffOrce
06-02-2006, 18:31
Io la 7800gs la prendo poi vedo come si comporta.... non mi sembra sia tutto sto cpu limited visti i risultati che sono stati fatti da chi l'ha provata.....
http://img475.imageshack.us/my.php?image=3d20051260jr.jpg
Ma quante skede ti compri :confused: :D :D :D :D :D
Io voglio sempre il meglio... adesso poi mi arriva un barton xp-m da 2700mhz a 1,808volt... voglio vedere dove arriva a 1,975V :D :D :D :D.... adesso provo anche con i 83.60 se migliora far cry... anche con la patch 1.3.... cmq io facevo sui 5600 a 430 1190 al 2005... se megliora con i nuovi driver vi faccio sapere.....
diamondhead
06-02-2006, 19:57
Minkia picciotti :D
ho alzato di 15 il core clock e di 45 la memoria, ora sono a 415 e 1145 ... ho guadagnato 1000 punti al 3dmarck05 :sofico:
Ora faccio 5700, niente male per una agp eh ?
:sofico:
cicciopizza
06-02-2006, 20:29
Ho per le mani una di queste schede e la sto spremendo un pò dopo averla montata sul mio pc che vedete in sign, veramente ottima, ho abilitato con successo pipe e vertex dormienti e l'ho spinta a 430/1200, nessun artefatto nè con i giochi più pesanti nè con 3dmark2005 con il quale ho fatto 5956 punti. Il cliente a cui l'avevo venduta me l'aveva riportata indietro sostenedo che non funzionava bene :muro: e siccome non l'aveva ancora pagata non l'ha voluta più :cool: inutile dirvi quanto questo mi ha reso felice dopo i test fatti, infatti ho deciso di tenermela e adesso metterò in pensione la pur ottima 6800LE moddata 16/5 e overclokkata con cui ero arrivato a 4770 al 3dmark2005.
Comunque di default ho fatto 4950 e con il doppio della ram giochi tipo COD2 e FEAR giravano molto meglio che con quella vecchia, pertanto questa EVGA ( che di default è 400/1100 ) la consiglio a prescindere dal successo della mod, penso sia un ottimo acquisto per chi non voglia pensionare ancora l'agp.
Ciao a tutti!
GeffOrce
06-02-2006, 20:46
Finalmente buone notizie su sta eVga CO :D :D
p.s. ma l'hai trovata in zona visto ke son anch'io di rho? :p
cicciopizza
06-02-2006, 20:50
Finalmente buone notizie su sta eVga CO :D :D
p.s. ma l'hai trovata in zona visto ke son anch'io di rho? :p
Se vuoi te lo dico in pvt.
Ma azz io i 6000 punti manco con 430 e 1200... ma che config hai?..... spero nei nuovi 83.60.....
cicciopizza
06-02-2006, 21:05
Ma azz io i 6000 punti manco con 430 e 1200... ma che config hai?..... spero nei nuovi 83.60.....
:D :D Quella che vedi in sign :D :D
Driver VGA 81.98 Chipset 5.11
GeffOrce
06-02-2006, 21:10
Se vuoi te lo dico in pvt.
ok mandami pvt grazie :)
Azz. e pure con i driver vecchi ma :D :D :D :D ..... bè di certo il 64 fa la sua parte rispetto al mio xp-m..... ma adesso me ne arriva uno da 27.. e rotti mhz... spero di guadagnare un pelo di + LOL :D :D :sofico:
GeffOrce
06-02-2006, 21:14
Azzz pure io con la mia config e le mie skifose ram a 6000 :eek: :eek: al 3dmark05 manco a :cry: :cry: ci arrivo :D
cmq non mi interessa nei giochi va alla grande ;)
cicciopizza
06-02-2006, 21:31
Azzz pure io con la mia config e le mie skifose ram a 6000 :eek: :eek: al 3dmark05 manco a :cry: :cry: ci arrivo :D
cmq non mi interessa nei giochi va alla grande ;)
Il risultato nel 3dmark05 conta relativamente, infatti l'importante e che girino bene i giochi. Tra la scheda di prima moddata e questa a default la differenza era di 200 punti circa, ma ti assicuro che con i giochi non c'è paragone, COD2 a 1280X1024 senza filtri prima faceva pietà con rallentamenti nelle fasi più concitate, ora ci gioco alla stessa risoluzione con tutto al max senza problemi.
romanetto
06-02-2006, 21:39
Stasera ho fatto un po' di test (mi sono fatto coinvolgere anche io) eheehhe :D
Questi sono i risultati ottenuti dal mio sistema che uso quotidianamente :
http://img136.imageshack.us/img136/9168/3dmark052ho.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=3dmark052ho.jpg)
Non mi sembrano proprio male.
Che ne dite ??
cicciopizza
06-02-2006, 21:45
Stasera ho fatto un po' di test (mi sono fatto coinvolgere anche io) eheehhe :D
Questi sono i risultati ottenuti dal mio sistema che uso quotidianamente :
http://img136.imageshack.us/img136/9168/3dmark052ho.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=3dmark052ho.jpg)
Non mi sembrano proprio male.
Che ne dite ??
A default ma con pipe e vertex attivati faccio praticamente lo stesso risultato.
cicciopizza
06-02-2006, 21:50
:ronf: buona notte a tutti.
Viva lo spam :D :D :D ora ti tocca aggiornare la firma :D :D ....
cicciopizza
07-02-2006, 09:48
Viva lo spam :D :D :D ora ti tocca aggiornare la firma :D :D ....
Scusa ma ti riferisci a me?
darkquasar
07-02-2006, 11:05
raga ma che diferenza c'é tra la 6800 liscia e la 6800gs?
si si, ma senza offesa.... :D :D
La gs agp mont ail core della gt... la 6800 liscia dovrebbe avere un core diverso e che non permette di arrivare alle frequenze della ultra e ancora + in su se non sbaglio....
darkquasar
07-02-2006, 11:14
La gs agp mont ail core della gt... la 6800 liscia dovrebbe avere un core diverso e che non permette di arrivare alle frequenze della ultra e ancora + in su se non sbaglio....
quindi la GS é meglio?
Cioé raga, in soldoni: io ho bisogno di cambiare la scheda AGP del PC, solo che non voglio cambiare la MOBO quindi non posso puntare su una PCI-Express
Da quello che ho capito, il meglio di nvidia AGP é 6800GS e 7800GS (senza andare su 6800 GT o Ultra che costano 1 occhio)
A proposito: meglio una 6800GS overclockata o una 7800GS
E soprattutto: su quelle 2 schede si può mettere un dissipatore fanless?
Se sì, quale?
:D
halduemilauno
07-02-2006, 11:15
raga ma che diferenza c'é tra la 6800 liscia e la 6800gs?
ambedue NV40. la 6800gs pci-e è NV42. 325/700 e 375/1000.
;)
darkquasar
07-02-2006, 11:20
ambedue NV40. la 6800gs pci-e è NV42. 325/700 e 375/1000.
;)
quindi parlando di schede AGP, é meglio la 6800GS?
E della 7800GS che mi dici?
:confused:
halduemilauno
07-02-2006, 11:24
quindi parlando di schede AGP, é meglio la 6800GS?
E della 7800GS che mi dici?
tra la 6800 consiglio la gs. la 7800gs è ovviamente ancor più superiore.
;)
cicciopizza
07-02-2006, 11:44
si si, ma senza offesa.... :D :D
No hai ragione e che sinceramente non mi ero reso conto che il messaggio postato potrebbe essere male interpretato, in realtà volevo rimarcare il fatto che una scheda fenomenale è stata scartata come difettosa :muro: e che chi l'ha avuta in mano non se ne sia reso conto.
darkquasar
07-02-2006, 12:17
già che siamo in tema, che differenza c'é tra 6800GS e 6800LE?
Lo hanno detto 2 post fa.... probabilmente la 6800LE monta memorie di tipo diverso e meno performanti da quello che ho capito.... cmq meglio la 7800gs... :D :D :D
halduemilauno
07-02-2006, 13:18
già che siamo in tema, che differenza c'é tra 6800GS e 6800LE?
ma se l'ho detto io quotandoti.
;)
;)
Leggere è optional che non lo sai? :asd:
darkquasar
07-02-2006, 13:57
Lo hanno detto 2 post fa.... probabilmente la 6800LE monta memorie di tipo diverso e meno performanti da quello che ho capito.... cmq meglio la 7800gs... :D :D :D
ah grazie...
;)
Non direi proprio, tu hai parlato di 6800GS, ma di LE non hai detto nulla... :D
allora sono indeciso se prendermi una x800gto2 e flasharla x farla diventare una x850 xt oppure una 6800 gs e farla diventare ultra...
cosa mi consigliate?!??!
Triggio.Dark.Elf
07-02-2006, 19:54
Io mi sono accorto solo ieri che, con le pipe nascoste attivate, avevo difetti nella visualizzazione delle testure a maggiore distanza in Day of Defeat: Source. Per il resto, 3DMark05, Quake 4 e Counter Strike: Source non hanno mostrato segno di errori. Il problema è scomparto disattivando le pipe nascoste... è un vero peccato avere questo piccolo difetto, spero che compaia raramente.
Fin'ora quante sono le persone che hanno visto errori o artefatti dopo aver effettuato il soft mod?
sei già fortunato che si abilitano a me
dopo la softmod alle pipe il windows non parte proprio e si freezza
ecco perchè sto in 12/6
puo essere che overvoltando si risolva ma non ci giurerei...ciao
romanetto
08-02-2006, 01:36
Io mi sono accorto solo ieri che, con le pipe nascoste attivate, avevo difetti nella visualizzazione delle testure a maggiore distanza in Day of Defeat: Source...
Fin'ora quante sono le persone che hanno visto errori o artefatti dopo aver effettuato il soft mod?
Io gioco regolarmente a dod:s nessun artefatto, ho abilitato le pipe e il vertex.
Che driver usi ???
allora sono indeciso se prendermi una x800gto2 e flasharla x farla diventare una x850 xt oppure una 6800 gs e farla diventare ultra...
cosa mi consigliate?!??!
la x800gto2 è pci-ex, la 6800gs che si modda (di cui si parla in questo 3d) è agp :mbe: .
ma a te che che scheda serve?
RAGA... ma voi siete riusciti a modificare il voltaggio della scheda video con riva tuner a + di 1,40v? perché a me rivatuner non me lo fa modificare sopra l'1,4v...... non mi da il permesso di scegliere il voltaggio a mio piacimento.....
GeffOrce
08-02-2006, 12:34
RAGA... ma voi siete riusciti a modificare il voltaggio della scheda video con riva tuner a + di 1,40v? perché a me rivatuner non me lo fa modificare sopra l'1,4v...... non mi da il permesso di scegliere il voltaggio a mio piacimento.....
mmm non so come mai Riva non ti faccia andare a + di 1,4v :mbe: per ovviare a tale problema dovresti usare un bios editor ma il problema è ke poi dovresti flashar su alla skeda il nuovo bios x applicare i cambiamenti...
Io cmq fossi in te nn overvolterei a piu' di 1,4v ;)
Io avrei una domandina da fare e spero di ricevere una risposta che mi faccia finalmente procedere all'acquisto della scheda video...
Avevo trovato la POV 6800gs AGP in un sito di un negozio a Trento, solo che nel tempo che mi sono registrato e tutto era sparita e adesso non è più disponibile (spero che gli ritorni in fretta...) quindi volevo sapere se c'era qualche altra marca che sia...come dire...."sicura" per la modifica delle pipelines e per un leggero overclock @Ultra (non voglio andare oltre, non mi interessa...)...
mi date qualche consiglio?
Ho letto su questo forum la marca EVGA...io non l'ho mai sentita, ma siccome ho poco tempo per potermi tenere aggiornato sulle marche e sulle novità....volevo sapere se era valida...
Spero di riceve qualche risposta...
p.s. = x cocco83...scusami se non ti ho avvisato per pvt, è solo che mi è successo un'imprevisto e poi mi è passato di mente...mi spiace:rolleyes:
GeffOrce
08-02-2006, 14:20
non esiste nessuna marca ke ti garantisca l'attivazione sicura delle 4 pipe e del vertex "hardware masked" va SOLAMENTE a :ciapet:
A parte cio' penso siano tutte abbastanza alla pari (XFX, POV, EVGA).
Cmq fossi in te se non hai troppa fretta aspetterei ke le 7800 GS scendano un po' e prenderei quella ;)
cicciopizza
08-02-2006, 14:55
Come potete vedere anche dalla firma ho deciso che questa bella bestiolina me la tengo. L'ho provata con tutti i giochi che ho installato sul pc ( Quake4, COD2, F.E.A.R, Dungeon Siege2 ed altri ancora ) nessun problema, e con 3Dmark05 e 3Dmark06 idem, quindi direi mod riuscita al 100%
La tengo a 400/1100 perchè il dissi non è fenomenale ( era meglio quello della Albatron 6800le che avevo prima ) anche se in overclock sale abbastanza bene.
Per ora mi accontento :D
Quindi in ogni caso la 7800 sarebbe più potente...ma di parecchio da giustificarne l'aumento di spesa rispetto alla 6800??
Non mi interesserebbe overclokkarla...ma mi interesserebbe sapere che in caso si possa portare @quadro....ma nn è importante anche questo...l'importante è che vada...meglio della 6800...
cosa mi dici geforce?
GeffOrce
08-02-2006, 17:20
...bhè la modifica della 6800GS@ultra non è affatto detto che abbia successo...
mentre la 7800GS è già di x se' + performante di una ultra e a quanto si dice sale molto bene ;)
Confermo lupen3°.... :D :D :D bè io con lo zalman sto tranquillo sulla 6800gs... tanto che il core in idle sta a 28°C....e 56°C max in full.... però magari poteva salire un pò di + con 1,6V di core... con 1,4 non cambia niente.....
Io il test l'ho fatto con NFSMW e andava bene... mentre far cry zero assoluto... a casa quando ritorno proverò anche age o emp III e cod 2 per vedere se funzia a 16 pipe o da artefatti anche con questi giochi....
devil mcry
08-02-2006, 20:06
ragazzi , ma una gs su un sistema tipo mio @16,6 senza overclock quanto fa? inoltre mi chiedevo , la diff tra shared 2.0b e 3.0 e cosi marcata ? secondo me si , pero sara fondamentale nei prossimi games ? su un sito molto famoso c'era una recensione sulla diff abbastanza interessante ...
cicciopizza
09-02-2006, 09:05
ragazzi , ma una gs su un sistema tipo mio @16,6 senza overclock quanto fa? inoltre mi chiedevo , la diff tra shared 2.0b e 3.0 e cosi marcata ? secondo me si , pero sara fondamentale nei prossimi games ? su un sito molto famoso c'era una recensione sulla diff abbastanza interessante ...
La mia sul Celeron D336J che è un 2800mhz e 512mb di ram ha fatto 4900 al 3dmark05, sulla macchina in sign circa 5500, penso per tè valga una via di mezzo.
erfinestra
09-02-2006, 09:23
Scusa, ma dove la vedi la voce in rivatuner per modificare il voltaggio :confused: :confused:
devil mcry
09-02-2006, 14:26
La mia sul Celeron D336J che è un 2800mhz e 512mb di ram ha fatto 4900 al 3dmark05, sulla macchina in sign circa 5500, penso per tè valga una via di mezzo.
overcloccata e sbloccata? io con la mia sotto overclock faccio 4800
Scusami hai ragione... non è rivatuner... è nibitor... che scemo :D :D :D :muro: :muro:
cicciopizza
09-02-2006, 19:09
overcloccata e sbloccata? io con la mia sotto overclock faccio 4800
Solo sbloccata, la EVGA di serie e già 400/1100.
Ho per le mani una di queste schede e la sto spremendo un pò dopo averla montata sul mio pc che vedete in sign, veramente ottima, ho abilitato con successo pipe e vertex dormienti e l'ho spinta a 430/1200, nessun artefatto nè con i giochi più pesanti nè con 3dmark2005 con il quale ho fatto 5956 punti. Il cliente a cui l'avevo venduta me l'aveva riportata indietro sostenedo che non funzionava bene :muro: e siccome non l'aveva ancora pagata non l'ha voluta più :cool: inutile dirvi quanto questo mi ha reso felice dopo i test fatti, infatti ho deciso di tenermela e adesso metterò in pensione la pur ottima 6800LE moddata 16/5 e overclokkata con cui ero arrivato a 4770 al 3dmark2005.
Comunque di default ho fatto 4950 e con il doppio della ram giochi tipo COD2 e FEAR giravano molto meglio che con quella vecchia, pertanto questa EVGA ( che di default è 400/1100 ) la consiglio a prescindere dal successo della mod, penso sia un ottimo acquisto per chi non voglia pensionare ancora l'agp.
Ciao a tutti!
La scheda è ottima,anche come qualità costruttiva. Solo io ho beccato quella con le pipe difettose mentre tu sei riuscito a sbloccarle con successo. Il cliente che te l'ha riportata è un pirla^_^
Io a 450/1150 12/6 sono arrivato a 5435 oltre non sono riuscito ad andare.
Oggi ho cambiato il dissipatore e ci ho messo uno zalman vf700 e la temperatura del core è sceda di una decina di gradi.
Domani faccio nuove prove di OC.
:D :D Quella che vedi in sign :D :D
Driver VGA 81.98 Chipset 5.11
La mia scheda ha il bios 5.40 e i driver 81.98 non la riconoscono. Vanno bene solo dagli 82.12 in poi. Attualmente uso gli 83.60.
romanetto
09-02-2006, 21:58
a me gli 83.60 hanno fatto casino, sono dovuto tornare agli 83.40
Io sono soddisfattissimo della schedozza 6800gs :D
cicciopizza
10-02-2006, 08:48
La scheda è ottima,anche come qualità costruttiva. Solo io ho beccato quella con le pipe difettose mentre tu sei riuscito a sbloccarle con successo. Il cliente che te l'ha riportata è un pirla^_^
Io a 450/1150 12/6 sono arrivato a 5435 oltre non sono riuscito ad andare.
Oggi ho cambiato il dissipatore e ci ho messo uno zalman vf700 e la temperatura del core è sceda di una decina di gradi.
Domani faccio nuove prove di OC.
Mi sembra un risultato molto buono, sei vicino a quello che ho fatto io a 16/6 senza overclock. Io per adesso sono fermo con i test perchè ho altre priorità appena posso mi ci metto a lavorare. Comunque il dissi originale non mi soddisfa pienamente e tu me lo confermi, 10° in meno sono tanti quindi devo vedere anche cosa fare in questo senso.
Ciao
cicciopizza
10-02-2006, 08:50
La mia scheda ha il bios 5.40 e i driver 81.98 non la riconoscono. Vanno bene solo dagli 82.12 in poi. Attualmente uso gli 83.60.
Si anche a me succede con i driver 81.98, per installarli li ho scompattati e poi ho forzato dall'installazione manuale. Non ho guardato la revisione del bios, con chipset 5.11 intendo i driver nForce della mobo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.