View Full Version : Acquisto batteria sostitutiva "compatibile": dove?
Salve a tutti! :D
Ho un Dell 5150 da circa 2 anni e finora non mi ha mai dato problemi di nessun genere :)
Da un mese a questa parte però il led della batteria lampeggia in sequenza:
4 volte verde
1 volta arancio
Ho chiamato l'assistenza e il tipo mi ha detto che è il segnale che la batteria mi sta abbandonando e, effettivamente, ho notato che la durata della stessa è diminuita notevolmente :( Inoltre, raramente ma succede, capita che il PC mi si riavvii anche se la % di carica è medio-alta.
Quindi chiedo a voi:
E' normale che dopo 2 anni scarsi di utilizzo una batteria al litio mi abbandoni?
Il sito Dell vende l'originale a circa 110€ tutto incluso, è possibile acquistarne di compatibili, possibilmente meno costose? Se si, da chi?
Grazie! :cincin:
non ho la risposta alla tua domanda però te ne faccio un'altra: Dell non ti cambia la batteria? hai fatto l'estensione di garanzia a 3 anni e non è riconosciuta nella garanzia oppure non hai l'estensione e quindi giustamente non te la cambiano?
Para Noir
17-01-2006, 20:21
Dell garantisce le batterie per 12 mesi indipendetemente dall'estensione, altrimenti è chiaro che nel giro di 3 anni dovrebbero cambiare la batteria a tutti i nb che vendono. Che è già tanto dato che molti produttori le garantiscono solo 6 mesi.
Che una batteria dopo 2 anni di uso normale o intenso finisca la vita è piuttosto nella norma. Puoi trovare batterie compatibili su ebay, non mi viene in mente nessun altro posto dove prenderle..
non mi aspettavo una copertura completa, nel senso che se la batteria dura di meno è normale, però se ti fa scherzi tipo il riavvio o lo spegnimento quando segna metà carica non è normale
comunque con alcuni tipi di garanzia sei coperto se rovesci un bicchiere d'acqua sulla tastiera, presumo ti rimborsino anche la batteria. altrimenti fai prima a buttarla per terra e dire che l'hai rotta...
@recoil
No, non ho fatto la garanzia esensiva di 3 anni perchè al prezzo che la offrono lo trovo un furto :Perfido:
No, non mi cambiano la batteria, nonostante ad un mio compagno di corso che ha preso lo stesso identico portatile una settimana prima, senza garanzia estesa, abbiano sostituito fuori garanzia il suo 5150 con un fiammante 9300 perchè gli si era bruciata la scheda video :sbavvv:
@Para Noir
Allora considero normale che la batteria mi abbia abbandonato, bene :)
Su eBay sinceramente ho visto qualcosa, ma cercavo magari esperienze dirette su shop online "seri" :D
Para Noir
17-01-2006, 20:47
Io ho fatto l'estensione, e spero che il giorno prima che scada mi si fonda tutto e mi cambino il portatile con uno nuovo :D
Strano invece che al tuo amico abbiano dato un portatile nuovo in sostituzione... fuori garanzia! Ma sul serio?
Sul serio si :mbe:
La cosa è andata così: stava giocando e gli si è spento il PC. Ha provato a riaccenderlo e non appariva immagine in video. Ha spento e ha annusato nel retro: fortissimo e inequivocabile odore di bruciato :D
Ha chiamato l'assistenza e gli ha spiegato la situazione: il tecnico gli ha detto che era fuori garanzia ma che in cambio di una valutazione massima sul sondaggio che gli sarebbe arrivato via email gli avrebbe fatto avere un portatile sostitutivo :O
Lui ha accettato di buon grado, le condizione erano le seguenti: passati 7 giorni da quando avrebbe ricevuto il nuovo portatile, un corriere sarebbe passato a ritirare il vecchio, per permettere di salvare i dati presenti nel vecchio HD :eek:
Così è stato: dopo 2 settimane gli arriva uno scatolone con il nuovo Dell fiammante (e non il modello base, quando c'erano delle "discrepanze" di configurazione hanno sempre sostituito con un prodotto superiore, tipo la RAM Video e la capacità dell'HD). Passa i dati e 10 giorni dopo restituisce il 5150 al corriere, che lo ha avvertito che passava con 48 ore di anticipo.
Dopo pochi giorni gli arriva l'email del sondaggio, alla quale ha risposto con il massimo dei voti :oink:
3 giorni dopo ho avuto il problema con la batteria, che purtroppo è stata restituita col suo vecchio portatile :muro:
Ora, non so se sia stato per la stranezza o la gravità del guasto ma a me non sarebbe di sicuro mai capitato :doh:
Ah, tutto questo visto con i miei occhi, in presa diretta... non è un sentito dire, è veramente un mio amico :D
Unico vantaggio (per me): mi ha regalato la D-Link WiFi 802.11g PCMCIA, visto che il nuovo modello è un Centrino :fagiano:
Ah, l'estensione non dovrebbe essere una specie di Kasko? Ossia se lo "saboti" una settimana prima della scadenza te ne danno un altro?
Innanzitutto un saluto all'amico Fuzzo (se si ricorda ancora di me :) e sempre che non sbaglio persona per un caso di omonimia, ma non penso proprio! :D) ;)
Secondariamente, se su eBay hai già visto, e c'è ciò che cerchi, cos'è che ti blocca?
Para Noir
18-01-2006, 10:41
Ah, l'estensione non dovrebbe essere una specie di Kasko? Ossia se lo "saboti" una settimana prima della scadenza te ne danno un altro?
Solo se compri quella con i guasti accidentali, che puoi fare solo al momento dell'acquisto.Ma non penso siano scemi, se dici che l'ultimo giorno ci hai rovesciato sopra mezzo litro di tè bollente penso ci mettano un pò a valutare un rimborso..
Simulare un guasto non accidentale con la garanzia normale non è facile. Che poi un minimo controlleranno pure.
@Fuzzo -> :eek: che cu..fortuna il tuo amico :ciapet:
Ciao NuT! :D
Mi ricordo perfettamente e non è un caso di omonimia, sono il vecchio Fuzzo! :mano: :cincin:
Mi blocca il fatto che le vendono all'estero e non so se fidarmi o meno a prescindere dal feedback :oink:
@Para Noir
Mi è capitato di "cacciavitare" la resistenza di una MB Asus, che mi hanno sostituito. Il 5150 con un po' di attenzione si riesce ad aprire senza che nessuno veda nulla...
Bene! :D Mi fa piacere che ti ricordi :D :mano: :cincin:
Secondo me, le batterie compatibili spesso potresti trovarle anche dai powerseller di cui ti puoi fidare (quasi) ciecamente. ;)
Stasera provo a vedere se riesco a fare una ricerchina io, però dovresti indicarmi il modello di notebook e se devo guardare qualche sigla particolare.
In caso, cerca anche tu e magari posta il link che vediamo se sono attendibili o meno i venditori. ;)
Bella! Dhehehiho! :sbonk:
Il portatile in questione è quello in signature, ossia il Dell 5150 :rolleyes:
Acquisti eBay del genere dagli USA sono affidabili? Non è che tra cambio, dogana e spese di spedizione ci rimetto? :doh:
Acquisti eBay del genere dagli USA sono affidabili? Non è che tra cambio, dogana e spese di spedizione ci rimetto? :doh:
Questo devi saperlo tu, fatti due conti! :D
Ora vedo se trovo qualcosa. ;)
EDIT: guarda qui:
http://cgi.ebay.it/Dell-Inspiron-1100-1150-5100-5150-Battery-1-year-WARNTY_W0QQitemZ6839152997QQcategoryZ14297QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://search.ebay.it/search/search.dll?sofocus=so&sbrftog=1&from=R10&fstype=1&catref=C6&satitle=dell+5150+battery&sacat=-1%26catref%3DC6&fsop=1%26fsoo%3D1&coaction=compare&copagenum=1&coentrypage=search&fgtp=&floc=1&sargn=-1%26saslc%3D3&sadis=200&fpos=CAP&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=&so=Mostra+le+inserzioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.