PDA

View Full Version : Modem router UTStarcom UT-300R2U

Roger_75
17-01-2006, 18:15
Ho appena preso questo router e avrei bisogno di qualche vostro chiarimento ringraziandovi in anticipo. Prima di tutto vi scrivo i dati della mia linea:

Modem Status

Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 320
Ds Rate (Kbps) 4832
US Margin 31
DS Margin 21
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 15
US Line Attenuation 9
Peak Cell Rate 754 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 4
Path Mode Interleaved
DSL Statistics

Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

Secondo voi sono buoni come valori ??

Ho visto che la modulazione della portante e' GDMT, pero' il modem mi permette di sceglierne altre come la mmode ecc.. Il fatto strano e' che qui viene indicata la GDMT come trained modulation invece il modem utilizzava la mmode e ho provveduto io a spuntare la GDMT. Ho notato pero' un certo rallentamento della navigazione quindi chiedo a voi che modulazione dovrei mettere considerando che come trained modulation c'e' scritto GDMT?? Ho visto che cambiando la modulazione come margine di rumore e attenuazione non cambia in pratica niente.. Mi sapreste dire che differenze ci sono tra queste diverse modulazioni??

Nelle opzioni di configurazione c'e' spuntato NAT e se tolgo la spunta non navigo piu'. Se non sbaglio il NAT serve per trasformare l'ind. di rete locale in un indirizzo internet, quindi anche se io non condivido la connessione con nessuno devo per forza averlo spuntato??

Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie..