View Full Version : Paccocelere3 inviato sabato e non ancora trackabile, posso salutarlo?
voodoo child
17-01-2006, 18:41
Ciao a tutti, sabato ho mandato un paccocelere3 (assicurato, per fortuna), al tracking online non risulta ancora... devo cominciare a disperarmi?
Ho pure chiamato il call center e il tipo mi ha detto che anche se non appare il tracking il pacco viene normalmente trattato, può essere, ma ho paura che me l'abbiano già perso...
consigli? esperienze?
ciao!
Wilcomir
17-01-2006, 18:58
di solito arriva prima il pacco della trackabilità... fidate, nun disperare. sappi però che se non arriva entro i tre gg ti puoi far rendere i soldi della spedizione, non so come però.
ciau!
Per ora non aver paura, un mesetto fa un J+3 spedito da me il venerdì è apparso il giovedì sul tracking e un altro mese prima un'altro era apparso dopo 3-4 giorni.
i tre giorni escludono il giorno di spedizione e le domeniche, indi il terzo giorno utile è domani
shinji_85
17-01-2006, 19:14
Per le Poste sei nettamente in anticipo... :D
Se l'hai inviato sabato... Di domenica non si lavora, quindi oggi sarebbe il secondo giorno...
Probabilmente vedrai il tracking domani ed il pacco arriverà mercoledì o giovedì...
Esperienze in merito alle Poste... Molto, ma molto peggiori di questa... :)
Gervasoni
17-01-2006, 19:19
Per quanto dite il tracking online non sembra essere molto utile...
sarebbe utile se funzionasse ;)
shinji_85
18-01-2006, 16:17
Funziona?
-kurgan-
18-01-2006, 16:56
visto che siete esperti.. vi faccio una domanda per voi scema:
dove lo compro un pacco, per fare la confezione? si prende in posta? o da altre parti? ci sono dimensioni standard?
http://poste.it/postali/pacchi/imballaggio.shtml
dove lo compro un pacco, per fare la confezione? si prende in posta? o da altre parti? ci sono dimensioni standard?entro certe dimensioni li vendono anche in posta, ma te li sconsiglio , non devono superare i 30 kg, x le dimensioni non sò di preciso, ma quando lavoravo per sda/poste italiane, arrivavano certi pacchi di alimentari che bisognava sollevarli in 2.
shark996
18-01-2006, 17:18
dove lo compro un pacco, per fare la confezione? si prende in posta? o da altre parti? ci sono dimensioni standard?
Puoi usare una qualsiasi scatola, loro dicono che possibilmente non deve avere scritte o marche ma deve essere "liscio" lo sigilli per bene, metti il mittente in alto a sinistra e il destinatario in basso a destra per sicurezza anche se poi loro allegano il loro bollettino.
Cmq per rispondere al 3D ho mandato un Pacco Celere 1 Da Milano a Catania. Partito il 19 mattina arrivato il 23 Pomeriggio. Non disperare.
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.