View Full Version : Server medio/econimico
manicomic
17-01-2006, 17:15
Mi consigliate una configurazione per un server di livello medio economico?
Inoltre su questo pc deve girare auto cad.
ShadowX84
17-01-2006, 17:35
Di preciso questo server che cosa deve fare?
Scrivere server a volte non basta, dovresti specificarne il tipo di uso, e il contesto all'interno del quale viene inserito.
Altro parametro molto importante...è sapere se è una macchina che deve stare accesa 24 su 24 oppure no (anche se parlando di server la risposta dovrebbe essere scontata;))
manicomic
17-01-2006, 18:02
magari lo sapessi... cmq +o- dovrebbe essere utilizzato per far girare il cad ed essere il centro di una rete di circa 10 pc normali, quindi suppongo deve condividere una connessione adsl stampante ecc ecc...
Essere acceso 24 ore al giorno nn credo... ma 12 si
ShadowX84
17-01-2006, 18:28
Bhè...allora di sicuro ti servirà un hub...o meglio ancora uno switch a cui collegare i client e il server.
Poi una cosa: per quanto riguarda la linea adsl verrà gestita con un modem o con un router?
Indipendentemente da tutto questo, quello che è fondamentale sapere è per che cosa verrà utilizzato il server, o per lo meno avere una vaga idea.
Anche se il fatto che tu ci debba fare cad implica che la scelta deve ricadere su una configurazione media/potente.
Il mio consiglio però è quello di sperare le due macchine, cioè una macchina adibita a server, ed una adibita al lavoro.
E' infatti altamente sconsigliato utilizzare un server come macchina di sviluppo/produzione.
Se hai la possibilità di separare le due macchine il server a quel punto potrebbe diventare un sistema a basso consumo (ad esempio una soluzione EPIA se dovesse fungere da server web o di backup ecc...).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.