PDA

View Full Version : Come collegare una stampante con scheda Ethernet integrata ma in rete wireless

PeppeXP
17-01-2006, 17:03
Ciao ragazzi, ho letto molti post ma mi sono accorto che il mio caso è un pò singolare "mi scuso se non è cosi"
La stampante si tratta di una Panasonic laser con scheda Ethernet integrata dove posso collegare 2 PC.
Ma visto che la devo condividere con 3 PC ed non sono neanche vicini e cavi non ne posso passare, l'unica soluzione è la rete wireless.
Ora sinceramente mi trovo in difficoltà a capire cosa mi serve per risolvere il problema, spero che qualcuno del forum possa indicarmi la soluzione migliore. Grazie a Tutti ;)

wgator
17-01-2006, 17:11
Ciao,

basterebbe collegare un access point impostato come "client" alla porta di rete della tua stampante. L'access point impostato come client funziona esattamente come una scheda di rete wireless ma ha il vantaggio di poter essere collegato alla porta di rete.

Come sappiamo, le schede wireless classiche esistono in formato PCI, USB p PCMCIA. Non credo che la stampante abbia la possibilità di utilizzarle per assenza di questo genere di connessioni

PeppeXP
17-01-2006, 17:31
Ti ringrazio per la risposta rapida...
Volevo chiederti ma questo Access Point è un hub o cosa hanno in comune???

Per i PC cosa mi consigli formato USB o PCI di che marca??? ti premetto che i case sono messi dentro un mobiletto.

Susa le domande ma sono poco pratico...Grazie.