PDA

View Full Version : proposta pc

pindol
17-01-2006, 16:46
Salve ragazzi,

mi hanno fatto una proposta per un HTPC "Nuovo" con i seguenti componenti:

PC AMD SEMPRON 64BIT 3000+ BOX

ASUS K8S-MX

512Mb DDR PC3200

120GB SATA150 MAXTOR

LETTORE DVD-ROM 16x52x

SCHEDA VIDEO ATI RADEON 7000 TV-OUT

SCHEDA AUDIO INT. 6.1 x DOLBY SOURROUND

SCHEDA DI RETE

Case PRIMEBLACK

Quanto vale secondo voi un pc così composto?

CIuaz Pindol

Dr House
17-01-2006, 17:18
circa 300€, case escluso visto che non l'ho mai sentito nominare e quindi non so quanto vale

libero81
17-01-2006, 17:24
più di trecento sicuro..

mike_9977
17-01-2006, 17:27
Ciao io posseggo un HTPC ed'è cosi configurato
AMD 4200+
NV7800GTX
3500LLPRO CORSAIR
ASUS A8N32

ora la mia configurazione è anche versata al gioco(qualche volta) ma ti posso garantire che per godere appieno della qualità pc non è affatto troppo.
Poi se inizi a mettere filtri come ffdshow fai del resize ed usi filtri del tipo limited sharpen la macchina riesce a gestire il tutto(cosi conf)
Quella conf è secondo me scarsa ma è solo un'opinione.
Non ha senso fare un htpc e riprodurre il dvd in qulità standard 720x576 e per fare almeno un resize(1440x1152) serve potenza. :mad:
Spero di esserti sato utile
:D

pindol
17-01-2006, 18:47
Ciao io posseggo un HTPC ed'è cosi configurato
AMD 4200+
NV7800GTX
3500LLPRO CORSAIR
ASUS A8N32

ora la mia configurazione è anche versata al gioco(qualche volta) ma ti posso garantire che per godere appieno della qualità pc non è affatto troppo.
Poi se inizi a mettere filtri come ffdshow fai del resize ed usi filtri del tipo limited sharpen la macchina riesce a gestire il tutto(cosi conf)
Quella conf è secondo me scarsa ma è solo un'opinione.
Non ha senso fare un htpc e riprodurre il dvd in qulità standard 720x576 e per fare almeno un resize(1440x1152) serve potenza. :mad:
Spero di esserti sato utile
:D

io ho un athlon64 3000 e riesco tranquillamente ad applicare 2 dei filtri più pesanti di ffdshow + il resize a 1280*720 (quello che mi serve per la mia tv), la scheda video non conta nulla per vedere i film, almeno che non abbia qlc componente hw che aiuta la codifica o decodifica, tipo avivo ecc...

300 euro e basta?

calcolate che tutti i pezzi sono nuovi, loro mi hanno proposto 435 euro, è troppo?

il case dovrebbe essere questo: http://i8.ebayimg.com/02/i/05/fb/cf/d9_1_b.JPG

Ciuaz Pindol

mike_9977
17-01-2006, 19:05
;) io ho un athlon64 3000 e riesco tranquillamente ad applicare 2 dei filtri più pesanti di ffdshow + il resize a 1280*720 (quello che mi serve per la mia tv), la scheda video non conta nulla per vedere i film, almeno che non abbia qlc componente hw che aiuta la codifica o decodifica, tipo avivo ecc...

300 euro e basta?

calcolate che tutti i pezzi sono nuovi, loro mi hanno proposto 435 euro, è troppo?

il case dovrebbe essere questo: http://i8.ebayimg.com/02/i/05/fb/cf/d9_1_b.JPG

Ciuaz Pindol

Non direi che non conta nulla ad esempio se utilizzi theatertek in vmr9 renderless la potenza della scheda conta eccome visto che utilizza le dx9 e che il maggior carico lo sopporta la gpu e non la cpu..
non serve a nulla se utilizzi l'overlay,,,ma si vede anche peggio secondo me.
In più con le ultime nvidia puoi sfruttare il pure video con le 6800 ultra no ad esempio.

:read: Ora, con l'avvento del VMR, il video non opera più su un piano fisso 2D, ma può essere disegnato in un mondo 3D, proprio come i moderni video game. Il video è ora una trama (texture), proprio come una parete in Doom 3, e vi si possono applicare diversi effetti ed'apre la porta a molte altre possibilità di migliorare la qualità della riproduzione video.
Il VMR9 fu introdotto con le DirectX 9; è un'efficace evoluzione del VMR7, sul quale è basato, ed è disponibile per tutti i sistemi operativi. Molti dei difetti e delle carenze del VMR7 sono stati eliminati nel VMR9 e ciò ha reso quest'ultimo un'alternativa molto più valida all'Overlay per la riproduzione video.
Quindi se rulla usi il vmr 9 altrimenti ti accontenti..
Ciao..

pindol
17-01-2006, 19:38
avevo sentito parlare del WMR9 ma non avevo mai capito a che serviva, è applicabile anche con zoomplayer o solo su TT? Se si come lo imposto...

ho una 6800gt sull'altro pc, non è certo la più veloce scheda sul mercato ma non fà nemmeno schifo...

Ciuaz Pindol

mike_9977
17-01-2006, 21:58
Ciao si è utilizzabile anche da zoom player devi selezionare vmr9 renderless vi è proprio una voce io ho utilizzato anche quello ma ora il punto esatto nn lo ricordo prova a vedere,,,se nn lo trovi fammi sapere che ti dico i passaggi esatti..la 6800 gt va bene per il vmr9...
Comunque se vuoi toglierti dei dubbi

o creartene :wtf:

http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=28

Fammi sapere ciao :)

pindol
18-01-2006, 08:19
trovato,

ma secondo voi quel pc li vale 435 euro sapendo che è nuovo e cmq ha un case abbastanza carino esteticamente? Sapendo che essendo nuovo posso anche detrarre l'iva quindi risparmio un pochetto...

Ciao Barbaio