View Full Version : Monitor powerbook 12"
Sono 5 mesi che ho preso il pb12" e dopo un paio di mesi mi si sta verificando un problema: c'è una zona sul monitor, esattamente in basso a sinistra che è più scura del resto; quando abbasso la luminosità la cosa diventa vistosamente fastidiosa.
E' un problema mio oppure è tipico di questi monitor? Ho girato un po', ma di questi problemi non ne ho trovati.
Che ne pensate?
andrea.braida
17-01-2006, 16:25
mandalo in assistenza ;)
ti sta via 2 sett al max e ti arriva un note nuovo ;)
mandalo in assistenza ;)
ti sta via 2 sett al max e ti arriva un note nuovo ;)
Non e' vero. I monitor dei PB tendono ad avere questo problema, si tratta di aloni scuri che si notano di piu' quando la luminosita' dello schermo e' bassa. Ce l'hanno quasi tutti. La zona scura si presenta in basso perche' li' la cornice dello schermo preme di piu' sullo schermo e genera questo effetto.
Puoi provare a mandarlo in assistenza ma non e' vero che ti arriva un PB nuovo. Se si tratta di una anomalia allora forse ti cambiano lo schermo, ma non e' detto. Alla Apple sono sempre un po' restii a mettere le mani sugli schermi...
una cosa simile l'ho notata con il mio Toshiba in due o tre occasioni, ovvero abbassando la luminosità c'era una zona (proprio in basso a sinistra) che mi sembrava un pochino più scura
chissà a cos'era dovuto, magari una causa simile
fortunatamente è una cosa talmente sporadica che non la vedo assolutamente come problema, si è trattato di un'anomalia momentanea durata giusto qualche minuto in quelle pochissime occasioni
Sono un po' restio a mandarlo in assistenza perchè immaginavo cose del genere. Il fatto è che mi da fastidio perchè il monitor abbassa automaticamente la luminosità e ogni volta che torna allo stato normale si nota molto.
Beh, contando sul fatto che Apple è molto usato per grafica, mi sembra molto strano che non si sia fatto qualcosa per rimediare a questo inconveniente; certo è che un bianco vivace venga trasformato in un bianco pallido in alcune zone del disegno non penso sia cosa carina per un grafico...
the_guitar_of_son
18-01-2006, 11:06
guarda, ho il tuo stesso identico problema con lo stesso powerbook.
L'ho portato in assistenza e mi hanno detto che me lo avrebbero cambiato (poi ho deciso di non spedirlo quel giorno perchè avevo un lavoro urgentissimo), quindi credo che la cosa sia difettosa e DEBBONO cambiarlo.
In questi giorni porterò anche il mio in assistenza.
non ho pagato 3 milioni per avere un powerbook con un un monitor a macchie.
ciao
Hai ragione. Appena mi è possibile manderò anche il mio in assistenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.