View Full Version : Overclock: è il miglior modo di sfuttare l'hardware?
illidan2000
17-01-2006, 16:01
E' una discussione creata apposta per discutere con l'utente Toto20, il quale afferma il contrario... e che inoltre overcloccare il PC nn è sinonimo di avere delle buone conoscenze sui computers.
Dite la vostra.
Ma sei fuori di testa???? E' un 3d aperto per discutere con l'utente Toto20??? Se vuoi discutere con me mi mandi una mail o un pm, senza aprire 3d appositi, perchè ti assicuro che non sono un elemento raro, tanti altri la pensano come me. E guarda che "sfruttare l'hardware" non vuol dire portarlo al massimo delle sue possibilità e basta, milioni di utenti che non overclockano proprio niente probabilmente ne fanno un uso più consono di quello che un overclocker espertissimo probabilmente ne fa... mettere la propria automobile sul banco rulli, tenerla dalla mattina alla sera a erogare tutti i suoi cavalli non vuol dire che sia il miglior modo di sfruttarla... ma vedo che neanche con le analogie ci prendi... Chiudi e non facciamo ridere.
Thomas Budicin
17-01-2006, 16:16
Le conoscenze del campo dell'informatica sono talmente vaste che uno dovrebbe saper tutto per sfruttare a meglio l'hardware.
C'è anche chi overclocka e ha il pc infangato di m*rda...
Le conoscenze del campo dell'informatica sono talmente vaste che uno dovrebbe saper tutto per sfruttare a meglio l'hardware.
C'è anche chi overclocka e ha il pc infangato di m*rda...
Visto genio? Come vedi qualcun'altro la pensa come me.
e che inoltre overcloccare il PC nn è sinonimo di avere delle buone conoscenze sui computers.
su questo sono daccordo con Toto
Premetto che ho seguito tutta la storia.
Premetto che non approvo l'uscita forse un pò troppo "frizzante" di toto
Premetto che sono uno di quelli che spende 900000euro e perde il tempo a fare bench(ora meno di prima ma piace lo stesso)
Premetto che non ho nulla contro di TE
Ma non ti pare di essere un pò presuntuso..Insegnaci un pò di programmazione dio dell'overclock :mc: :mc:
Premetto che sono uno di quelli che spende 900000euro e perde il tempo a fare bench(ora meno di prima ma piace lo stesso)
Ma non ti pare di essere un pò presuntuso..Insegnaci un pò di programmazione dio dell'overclock :mc: :mc:
a) la mia uscita in effetti è stata fuori luogo nell'altro 3d...
b) anch'io perdo tempo nei bench e mi piace spendere un pozzo di soldi in hardware, ma le finalità in entrambe le cose sono diverse
c) ho una buona conoscenza delle basi dell'overclock ma una scarsa esperienza poichè non è una cosa che pratico spesso
d) ho solo sostenuto (perlomeno qui) che chi overclocka NON E' DETTO CHE SIA UN GENIO e probabilmente non sa neanche cosa c'era prima di Windows XP ecc ecc
e) nonostante questo, alcuni utenti faticano a comprendere
ELIOGABALO
17-01-2006, 16:24
BAMBINI fatele all'asilo ste discussioni
BAMBINI fatele all'asilo ste discussioni
e infatti questo è il 3d per i bambini ok? E ti dirò di più, è stato aperto proprio per mettere l'utente Toto20 sul banco degli imputati perchè ha detto una fesseria troppo grande!! Così grande che 2 utenti su 2 gli hanno già dato in pratica ragione...
se il 3d è troppo infantile per te vai, su, coraggio...
illidan2000
17-01-2006, 16:37
sono ingegnere info...
sono ingegnere info...
ne dubito... un ingegnere dovrebbe come minimo avere la sufficiente razionalità per capire almeno i passi logici di un discorso...
illidan2000
17-01-2006, 16:51
mi hai beccato...! sono ancora in tesi!
Erian Algard
17-01-2006, 16:54
Me vabbè....non voglio attaccare nessuno....però una volta che dici che sei ingegnere non dimostri molto....ne conosco alcuni che di pc non sanno nulla....non sarebbero capaci nemmeno ad entrare in un bios. Ciò non vuol dire che tu non sia un maestro dell'overclock, che tra l'altro è un'operazione che vede sempre le stesse tre quattro operazioni da fare in ogni caso.....per cui non vedo le difficoltà....,però la tua affermazione per me non vuol dire nulla. ;)
mi hai beccato...! sono ancora in tesi!
mah... ammesso e non concesso che tu sia o stia per diventare ingegnere informatico dovresti sapere che è un altro di quei classici luoghi comuni, visto che siamo in tema... guarda che essere ingegnere informatico non vuol dire capirne più degli altri, anzi, il mio caro professore di informatica in primo anno all'università, non sapeva neanche cosa fosse un Athlon... non vuol dire nulla, proprio nulla...
illidan2000, non è il caso di aprire una discussione del genere quando ci sono i pvt o altri mezzi per confrontarsi.
toto20, di certo non favorisci il dialogo con il tuo modo di postare, quindi vedi di darti una bella regolata, già Mo3bius ti ha avvertito.
Chiudo,la prossima volta pensate bene prima di aprire un thread impostato in questo modo o di cliccare sul tasto reply.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.