PDA

View Full Version : Aiuto router smart gate

Rufus83
17-01-2006, 15:47
Stamattina mi hanno consegnato il router smart gate per la connessione Alice Business 4 mega, lo installo collegandolo alla scheda di rete ( che fino a stamattina non ha mai dato problemi con un altro router collegato ) e durante l'installazione mi compare questo errore:

http://img81.imageshack.us/img81/1306/10vk.jpg (http://imageshack.us)

io ho una sola scheda di rete, quella integrata nella scheda madre :mbe:

Comunque l'installazione finisce...provo a navigare ma non ci riesco, riesco ad accedere solo alla pagina di configurazione del router...

Per prova ho allora deciso di installare il router collegandolo alla porta usb; l'installazione procede senza problemi, ma anche in questo caso non riesco a navigare...

Chiamo il 191 e mi dicono di chiamare l'800 102 120, cosa che ho fatto; il tecnico ha verificato la connessione e ha detto che è perfettamente allineata, la smart card è attiva e tutto deve funzionare...anzi, gli risulta che ho pure navigato :mbe:

L'unico consiglio che mi ha dato è di settare la scheda di rete ( ma va? )

Che devo fare????? Mi ha detto di provare a modificare l'ip statico...ma come si fa??? :mc:

as10640
17-01-2006, 15:51
Scusa....
lo smartgate di Alice Businness non ha bisogno di installazione... infili la smartcard, lo accendi e se la scheda di rete ha il DHCP abilitato navighi già...

Rufus83
17-01-2006, 16:22
Scusa....
lo smartgate di Alice Businness non ha bisogno di installazione... infili la smartcard, lo accendi e se la scheda di rete ha il DHCP abilitato navighi già...

Assieme al router c'è il cd di installazione, ma ovviamente non ci sono drivers da installare; comunque, a scanso di equivoci, come si abilita il DHCP?

Inoltre l'errore che ho riportato mi fa pensare male... :fagiano:

wgator
17-01-2006, 17:06
Ciao,

prova ad aprire il pannello di controllo e verifica le connessioni di rete. Dovrebbe esserci solo la scheda integrata più una firewire (se ce l'hai) Rimuovi eventuali schede che non siano fisicamente installate poi visualizza le proprietà della tua NIC integrata. Alla voce protocollo internet TCP/IP fai doppio click e controlla che sia spuntato:

- ottieni automaticamente IP
- ottieni automaticamente DNS

Rufus83
17-01-2006, 17:12
Ciao,

prova ad aprire il pannello di controllo e verifica le connessioni di rete. Dovrebbe esserci solo la scheda integrata più una firewire (se ce l'hai) Rimuovi eventuali schede che non siano fisicamente installate poi visualizza le proprietà della tua NIC integrata. Alla voce protocollo internet TCP/IP fai doppio click e controlla che sia spuntato:

- ottieni automaticamente IP
- ottieni automaticamente DNS

Ho già provato a fare così, ma niente...di schede c'è solo quella di rete e il net adapter, ma anche disabilitando ques'ultimo il problema si ripresenta...

Per attivare il DHCP bisogna settare qualche opzione particolare oppure fa in automatico? Con la precedente connessione bastava solo inserire l'ip, i dns e tutto era ok...ora mettendo in automatico oppure settandoli manualemnte non riesco a navigare :cry:

grazie per l'aiuto!